annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
    Si mark, ma fatti un po' il calcolo di 460 persone (il famoso quadruplo dei posti) che si mettono a chiedere i danni e vincono....

L'Istat secondo me manterrebbe (o comunque ci proverebbe) valida la graduatoria delle preselettive anche in caso di annullamento, e se il concorso fosse rifatto quella graduatoria varrebbe per l'accesso alla prima prova. I precari a quel punto sosterrebbero solo tra di loro la preselettiva e si sommerebbero penso....

Boh, è troppo contorta la situazione, ma sul fatto che è possibile chiedere il risarcimento dei danni sono abbastanza sicuro, perchè in fondo i candidati non avrebbero nessuna colpa nell'eventuale annullamento. Tutto ricadrebbe sulle spalle della P.A. che avrebbe violato i famosi principi di buon funzionamento ecc.
    No la preselezione non sarà più valida xke la procedura stessa è viziata in quanto sn stati esonerati gli interni ke invece non dovevano...ecco xke anke la prova preselettiva deve essere annullata, se invece il concorso va avanti ed esce la graduatoria finale allora sarà annullata tutta la procedura concorsule con la stessa graduatoria e li poi sn cavoli dell istat ke dovrà pagare i danni ai vincitori.

Commenta

Ma allora fatemi capire. Facciamo le due ipotesi per i due casi:

- 1 caso: la preselettiva "non viene" fatta; si blocca tutto da venerdì 17. Bene. Benissimo. Strabenissimo. Vuol dire che il tutto verrà rifatto in modo regolare, oppure solo in seguito (cosa di cui dubito assolutamente) verrà stabilito che non abbiamo ragione;

- 2 caso: la preselettiva "viene" fatta e si svolge in questo modo che più barbaro non si può. In questo secondo caso, dopo la preselettiva avremo "due" categorie di concorrenti esterni (e due categorie di concorrenti interni: i famosi precari e quelli a t.i.). Parliamo delle due categorie che c'interessano: chi supera la preselettiva e chi non supera la preselettiva. Chi supera la preselettiva farà ricorso perchè non vuole trovarsi i 350 precari alla prova scritta; chi non supera la preselettiva che fa? Si attacca al tram? Può fare ricorso?

Commenta

Se partecipo alla preselettiva, faccio 0 errori acquisendo il DIRITTO di accedere alla prima prova e poi questo diritto mi viene negato stai sicuro, ma proprio sicuro sicuro, che li cito per danni materiali (le spese di viaggio ecc.) danni esistenziali (il tempo che ho perso a studiare) e pure danni morali (l'illusione di aver superato la prova).

E come me tanti altri penso... per cui io la vedo così: la graduatoria della preselettiva la terrebbero buona, i precari farebbero la preselettiva tra di loro e i vincitori si sommerebbero agli esterni. Tutti felici e contenti.
        Perdonami ma se i candidati che devono uscire da questa preselettiva sono i primi 4x115.
        Quanti ne dovranno uscire dalla preselettiva di soli precari???

Io credo che i candidati uscenti dalla prova dovranno essere sempre 4x115 o comunque TOT rifissati dall'ISTAT ,
        ma con una preselettiva svolta tutti insieme.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
          No la preselezione non sarà più valida xke la procedura stessa è viziata in quanto sn stati esonerati gli interni ke invece non dovevano...ecco xke anke la prova preselettiva deve essere annullata, se invece il concorso va avanti ed esce la graduatoria finale allora sarà annullata tutta la procedura concorsule con la stessa graduatoria e li poi sn cavoli dell istat ke dovrà pagare i danni ai vincitori.
          E allora possono prepararsi ad uscire i dindini.... TANTI dindini.... perchè i "danni" non si riducono solo ai costi materiali. Se mi staccano senza motivo la connessione internet posso chiedere al gestore i danni esistenziali (ci sono le sentenze), figurati in un caso come questo che cosa chiederei....

Commenta

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
            Ma allora fatemi capire. Facciamo le due ipotesi per i due casi:

- 1 caso: la preselettiva "non viene" fatta; si blocca tutto da venerdì 17. Bene. Benissimo. Strabenissimo. Vuol dire che il tutto verrà rifatto in modo regolare, oppure solo in seguito (cosa di cui dubito assolutamente) verrà stabilito che non abbiamo ragione;

- 2 caso: la preselettiva "viene" fatta e si svolge in questo modo che più barbaro non si può. In questo secondo caso, dopo la preselettiva avremo "due" categorie di concorrenti esterni (e due categorie di concorrenti interni: i famosi precari e quelli a t.i.). Parliamo delle due categorie che c'interessano: chi supera la preselettiva e chi non supera la preselettiva. Chi supera la preselettiva farà ricorso perchè non vuole trovarsi i 350 precari alla prova scritta; chi non supera la preselettiva che fa? Si attacca al tram? Può fare ricorso?
            Ci sono tre categorie:quelli che la superano,quelli che non la superano e i precari esonerati.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
              Perdonami ma se i candidati che devono uscire da questa preselettiva sono i primi 4x115.
              Quanti ne dovranno uscire dalla preselettiva di soli precari???

Io credo che i candidati uscenti dalla prova dovranno essere sempre 4x115 o comunque TOT rifissati dall'ISTAT ,
              ma con una preselettiva svolta tutti insieme.
              Lo so, ma in quel caso sono problemi dell'Istat di certo non miei.... se passo la preselettiva con 0 errori non c'è santo che tiene, ho TUTTI I SACROSANTI DIRITTI per accedere alla prima prova, altrimenti sono TENUTI a risarcirmi i danni. Punto.

Tu lascia che mi fanno uno scherzetto del genere.... e poi vedi che combino! 'Ste cose mi fanno inca**are come poco altro al mondo....

Commenta

E allora possono prepararsi ad uscire i dindini.... TANTI dindini.... perchè i "danni" non si riducono solo ai costi materiali. Se mi staccano senza motivo la connessione internet posso chiedere al gestore i danni esistenziali (ci sono le sentenze), figurati in un caso come questo che cosa chiederei....
                Ma hai presente quanto dura una causa civile in Italia.
                Fai in tempo a pensionarti...

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
                  come si fa a dire ad uno di ruolo ed a t.i. che a suo tempo ha passato un concorso presso lo stesso ente che DEVE farsi la preselettiva, quando dei precari a t.d. che hanno fatto una selezione (nemmeno un concorso..) vengono esentati ?

Quelli di ruolo (a tempo indeterminato quindi) sono tutti 7° e 8° livello con un posto fisso quindi che vogliono salire di livello; hanno fatto una selezione per 7° e 8° (in passato sono stati chiamati perfino soltanto tramite colloquio quindi senza fare neanche prove scritte) che aveva come requisito la seconda media. Quella selezione non riguardava affatto gli argomenti di statistica di questo concorso. E a loro hanno riservato anche il 25% dei posti di questo concorso. I precari a tempo determinato di 6° livello sono già risultati idonei ad una selezione sugli stessi argomenti di questo concorso per 6° livello, giusto un paio di mesi prima che creassero il bando di questo concorso.
                  Il tuo discorso non è giusto.

Commenta

Ci sono tre categorie:quelli che la superano,quelli che non la superano e i precari esonerati.
                    hai letto il foglietto della ricerca stamattina? si sono aggiunti alla protesta coloro che hanno un contratto a t.i. ma sono di un livello più basso. quindi loro per me rappresentano la quarta categoria del mio ragionamento. in ogni caso non mi avete risposto :-(

Commenta

Ma hai presente quanto dura una causa civile in Italia.
                      Fai in tempo a pensionarti...
                      Meglio.... più dura più pagano. E chiedo pure la rivalutazione secondo il tasso di inflazione!

Non è una questione di soldi, figurati se qualche centinaio di euro mi cambiano la vita.... è questione di principio.

Commenta

Sto operando...
                      X