annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
    Alcuni su questo forum non si meritano le battaglie fatte da Mark1 e gli altri.
    Si meritano di essere presi per i fondelli e di fare il concorso farlocco cosi' come e'.
    Magari si cresce e si aprono gli occhi.E soprattutto si capisce che e' un mondo di lupi e non di orsacchiotti.
    La vita è una e il nostro tempo e' troppo prezioso per dedicarlo a chi e' piu' furbo e scaltro di noi.

Piegare la testa solo sui libri va benissimo.
    Piegare la testa nella vita e' accettare fiduciosamente tutto quello che ci
    viene proposto acriticamente(anzi criticando chi lotta) e' da crumiri
    oltre che da autolesionisti.

Il guaio e' che molti di loro sono al primo concorso...ancora non hanno visto come fuonzionano
    le cose ahime'...
    Il guaio è, inoltre, che nonostante tutte le sentenze, gli articoli di giornali, le leggi che sono a nostro favore (e con questo intendo tutti NOI esterni), c'è chi si ostina a pensare "Non è il nostro caso..."!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
      Il guaio è, inoltre, che nonostante tutte le sentenze, gli articoli di giornali, le leggi che sono a nostro favore (e con questo intendo tutti NOI esterni), c'è chi si ostina a pensare "Non è il nostro caso..."!
      gli illusi sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, specie se illudersi li rasserena sul futuro

l'illusione è l'oppio dei deboli

Commenta

Si meritano di essere presi per i fondelli e di fare il concorso farlocco cosi' come e'.
        Magari si cresce e si aprono gli occhi.E soprattutto si capisce che e' un mondo di lupi e non di orsacchiotti.
        La vita è una e il nostro tempo e' troppo prezioso per dedicarlo a chi e' piu' furbo e scaltro di noi.

Il guaio e' che molti di loro sono al primo concorso...ancora non hanno visto come fuonzionano
        le cose ahime'...
        il mondo è pieno di lupi???
        il mondo non lo so...
        ...questo topic di sicuro.

Commenta

tornando a noi..chi c e il 23 di pomeriggio?io sto a quell ora!

Commenta

chissà perchè compaiono alcuni nick solo quando si può parlare di ricorsi esposti... ecc ecc...?!?!

Commenta

Io credo ,ad essere realista e non terrorista, che anche se accedessero alle prove scritte 460 + 300 precari
              e' comunque durissima rientrare tra i primi 150 in graduatoria.Ci sono 8 punti di esperienza professionale nel'area
              prescelta che i percari hanno e la grande massa degli esterni no.Senza contare che gia un mese fa postai una lista
              di precari ISTAT e notammo che quasi tutti erano laureati in scienze statistiche.Molti addirittura con dottorati e con esperienza universitaria.
              Insomma un centinaio di loro fara' il pieno di punteggio titoli.Tra l'altro l'ISTAT li ha gia' formati dunque preferisce assumere
              loro piuttosto che un esterno.

L'unico modo per scavalcarli era che partecipassero alla preselettiva.
              Loro lo sapevano...per questo si sono battuti per non farla.
              Adesso hanno un'autostrada davanti diretta verso il contratto a tempo indeterminato.

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                il mondo è pieno di lupi???
                il mondo non lo so...
                ...questo topic di sicuro.
                Ma perche' lo frequenti.
                Vai a studiare che sicuramente hai il concorso in pugno.

Commenta

le cose ahime'...
                  la vita è una questione di punti di vista....
                  dal mio punto di vista è meglio essere illusi,
                  che maleducati.

Commenta

Alcuni sn al loro primo concorso e non si rendono conto ke quando si entra in questo mondo le difficoltà di vincerlo sn tante...ci vuole la fortuna, ci vuole la preparazione, ci vuola una commissione onesta ci vogliono bandi ke rispettano la legge...ecco xke oggi è difficile vincere un concorso...per tutti questi vincoli...

Tolti vincoli come la fortuna o la sfortuna ke ci possono stare, gli altri vincoli non devono proprio esistere. Cn questo non voglio dire ke tutti i concorsi sn illegali xke esistono anke dei bandi e commissione serie, ma se poi uno sta sempre zitto accade ke l illegalità fa diventare cattivo pure quello ke prima era buono, xke tanto la gente non se ne accorge...

Ora a me sinceramente di questo concorso non me ne frega più nulla, lo lascio agli altri così lo capiranno quello ke vuol dire, e se vengono eliminato alla preselezione sn pure contento, ma questo non vuol dire poi non far nulla...

vedere a certi concorsi commissioni ke salutavano candidati e ke io all inizio non capivo il xke, e capire ke alla fine erano interni ben conosciuti...vedere argomenti in sede di esame ke quasi non c'entravano nulla con le materie dei bandi di concorso, e cn persone ke stavano ferme e altre ke scrivevano...ne ho viste di tutti i colori ma ad ogni modo la mia idoneità in alcuni concorso l ho ottenuta e penso ke se quel concorso fosse stato serio sarei stato pure vincitore...

avere come concorrenti oltre 350 interni esclusi per 115 posti... avere il blocco del turn over al 20% e il ke vuol dire assunzioni con il contagocce, avere ben 20 punti a disposizioni di questi precari ke saranno avvantaggiati vuo ldire combattere contro un muro di gomma...

questo concorso mi piaceva xke avrebbe permesso di andare agli scritti se tutti partecipano esterni e interni in 4 volte cosi da avere delle graduatorie corte ke con la loro validità sarebbero state esaurite...ora di certo così non sarà. Non dico di non partecipare al concorso anzi per ki è al suo primo concorso lo invito a farlo così da far esperienza, ma se incontrare bandi con questi vincoli illegali sappiate ke prima di voi devono entrare gli altri... l'esperienza me l ha insegnato xke l ho visto con i miei okki.

Commenta

sempre dal mio punto di vista...
                      nella vita sono solita evitare tutte quelle persone
                      che in ogni situazione cercano un appiglio o una parola
                      come solo pretesto per litigare.

per me litigare lascia il tempo che trova.
                      e sicuramente per avere un concorso in pugno litigare in un forum non è di nessuna utilità.

buona sera a tutti quanti.

Commenta

Sto operando...
                      X