annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Niente.... a Mi Manda RaiTre hanno rinviato l'argomento a venerdì prossimo (quindi fuori tempo massimo), ma comunque mi sa che avevate ragione, sembra si trattasse del punto di vista dei precari...

Mah.

Rispondendo a bambùdelboschetto: hai perfettamente ragione, è davvero triste partecipare al concorso in queste condizioni... ma che vuoi fare.... ormai tocca partecipare anche solo per aver diritto a fare ricorso, vedi tu che situazione...
    Ultima modifica di NetEagle; 17-06-2011, 23:20.

Commenta

Chi si presenta solo per fare ricorso (quasi tutti a quanto leggo), immagino che non cercherà neanchè di rispondere in modo corretto alle domande poichè inutile, in quanto andare avanti nelle successive prove sarà impossibile sia perchè il concorso verrà annullato sia perchè gli esterni non la spunterebbero mai.

Commenta

Chi si presenta solo per fare ricorso (quasi tutti a quanto leggo), immagino che non cercherà neanchè di rispondere in modo corretto alle domande poichè inutile, in quanto andare avanti nelle successive prove sarà impossibile sia perchè il concorso verrà annullato sia perchè gli esterni non la spunterebbero mai
        per quanto difficile comunque credo che dovremmo impegnarci lo stesso perche una volta fatto il ricorso io non sono cosi sicura che annullino tutto,sostenendo cosi altre spese,potrebbero benissimo riprendere le graduatorie gia stilate e rivederle..per qsto dico di impegnarci..ma questo è solo il mio parere...

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio
          per quanto difficile comunque credo che dovremmo impegnarci lo stesso perche una volta fatto il ricorso io non sono cosi sicura che annullino tutto,sostenendo cosi altre spese,potrebbero benissimo riprendere le graduatorie gia stilate e rivederle..per qsto dico di impegnarci..ma questo è solo il mio parere...
          Condivido.

E poi credo che avranno diritto a fare ricorso solo quelli che rientrano nel famoso quadruplo, ordinati in ordine di punteggio... cioè, per capirci: nella mia area (informatica) i posti sono 25, quindi eventualmente potranno fare ricorso i primi 100 in ordine di punteggio, perchè agli altri si potrebbe rispondere: "Ma tu che interesse hai a fare ricorso? Tanto non saresti andato avanti comunque"....

La spiegazione non sarà degna di un fine giurista ma spero abbiate capito cosa intendo.

Commenta

Quindi l'obiettivo dei più è passare la preselettiva allo scopo di fare ricorso e annullare il concorso poichè nulla è la probabilità di passare le altre prove.

Era per farmi un idea.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
              Quindi l'obiettivo dei più è passare la preselettiva allo scopo di fare ricorso e annullare il concorso poichè nulla è la probabilità di passare le altre prove.

Era per farmi un idea.
              Personalmente mi accontenterei se annullassero la modifica che esenta i precari.... e toh, mi accontenterei pure se facessero dopo una preselettiva a parte, solo tra di loro, e in quel caso poi con i vincitori si concorrerebbe alla prima prova.

Quello che mi da fastidio non è avere i precari al concorso, non me ne frega nulla sinceramente se hanno già esperienza ecc. Voglio solo potermela giocare alla pari, senza facilitazioni preventive..... poi ok, daranno più punti ai loro elaborati? Potrebbe darsi... ma su quello non possiamo fare nulla. Come dicevo tempo fa, potrebbero farlo pure con qualche "figlio di" [potente/sindacalista a caso], che precario non è, ma magari è più raccomandato di tutti gli altri messi insieme.......
              Ultima modifica di NetEagle; 18-06-2011, 00:16.

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                Personalmente mi accontenterei se annullassero la modifica che esenta i precari.... e toh, mi accontenterei pure se facessero dopo una preselettiva a parte, solo tra di loro, e in quel caso poi con i vincitori si concorrerebbe alla prima prova.

Quello che mi da fastidio non è avere i precari al concorso, non me ne frega nulla sinceramente se hanno già esperienza ecc. Voglio solo potermela giocare alla pari, senza facilitazioni preventive.....
                Ormai è un dato di fatto che loro saranno esonerati.Ma tra i 460 (+ gli eventuali ex aequo) vincitori quanti saranno volenterosi e disponibili a fare ricorso e annullare il concorso avendo superato già la prova?Era questo il senso (nascosto) del post precedente

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio
                  No xke la graduatoria è stata ottenuta da una preselezione viziata e quindi si annulla tutto compreso preselezione e graduatoria...

Commenta

Ormai è un dato di fatto che loro saranno esonerati.Ma tra i 460 (+ gli eventuali ex aequo) vincitori quanti saranno volenterosi e disponibili a fare ricorso e annullare il concorso avendo superato già la prova?Era questo il senso (nascosto) del post precedente
                    come detto aspettiamo l ispettorato il quale se vedrà le illegalità kiederà al istat di annullare tutto in autotula... poi cn quella letterà del ispettorato la si madarà ai giornali xke secondo me avere una notizia va bene ma ci deve essere un riscontro di un ministro come appunto l ispettorato della funzione pubblica e vedrai ke dopo se ne parlerà...poi si farà ricorso amminsitrativo entro giugno direttamente all istat per kiedere l annullamento in autotutela della preselezione e il ripristino al bando di concorso e se vogliono kedere un parere all 'avvocatura...lo hanno fatto per iprecari xke non farlo per gli esterni??? ovvio ke se non lo fanno dimostrano alla magistratura solo ke era il loro scopo far questo e non so se gli conviene..., e altri esposti saranno inviati appunto alla magistratura affinke indaghi su questa situazione poca kiara... e già solo per questo il concorso sarà sospeso...

quindi per ora sarà necessario aspettare il parere dell ispettorato...secondo me è una situazione delicata per come si è evoluta anke per lo stesso ispettorato... per ora dobbiamo solo aspettare ke l ispettorato scriva sia a noi ke all istat...

Commenta

Ah, ok.... non avevo colto...

Guarda, a me piace dire le cose come le penso: realisticamente ci sono probabilità che rasentano lo zero che i vincitori della preselettiva facciano ricorso.... e ti spiego perchè:

1) I ricorsi al TAR costano (non ho idee invece su quelli al PdR)

2) Anche volendo dividere le spese, capisci da solo che i vincitori saranno sparsi geograficamente a macchia di leopardo sul territorio.... quindi come si fa?

3) Quando usciamo in 10 amici a malapena riusciamo a metterci d'accordo su dove andare a mangiare la pizza.... Come si può sperare che 460 persone che probabilmente manco si potranno parlare in faccia prendano una decisione all'unisono?

ma soprattutto, ecco il motivo principale:

4) La semplice illusione di poter vincere il tanto agognato posto fisso farà passare in secondo piano tutte le tre motivazioni precedenti messe insieme, più tutti i nobilissimi motivi per cui si dovrebbe tentare di far annullare questo concorso....

Lo so che è un ragionamento brutale, scomodo ed egoistico.... ma ho solo descritto realisticamente come andrà..... e non pensate che io sia felice di questo eh.... io sono il più amareggiato di tutti, ma ho solo scritto nero su bianco quello che tutti stiamo/stanno pensando.

Dal canto mio spero solo di trovare un posticino (pure da precario) in un'azienda privata... anche nel privato ci sono schifezze, sia chiaro, ma dopo questa storia, insieme a tante altre, il solo pensare alla parola "pubblica amministrazione" mi fa venire il voltastomaco....
                      Ultima modifica di NetEagle; 18-06-2011, 00:38.

Commenta

Sto operando...
                      X