annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
    Si può essere.... traducendo: potrebbe avermi preso bellamente per il cu*o!

Comunque lì in sede di scan degli elaborati il tizio della Formez parlava di "applicare la griglia"... quindi mi sa che in pratica prima hanno scannerizzato i fogli, poi il software avrà sovrapposto uno schema di risposte esatte ad ogni foglio confrontando le differenze.... se è così (e credo proprio che sia così) tutto si gioca sulla risoluzione dello scanner... più è definita la scansione più l'immagine riporterà eventuali segnetti fuori posto....

Lol, quasi quasi mando una mail alla Formez chiedendo come funziona tecnicamente tutta la baracca!
    si ma "applicare la griglia" potrebbe voler dire semplicemente che il programma carica in memoria le posizioni dei pallini giuste e le confronta con la scansione del foglio risposte; il punto è come viene "letto" il foglio risposte, se in stile ocr oppure "geometrico"; se la lettura è geometrica ogni sbavatura e segno di troppo o fatto male verrebbe ad essere considerato non valido e il contatore degli errori incrementato.. indipendentemente dal fatto se coincide con la posizione giusta del pallino

Commenta

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
      Ciao Net! Grazie.
      Credo bene. Avevo solo un dubbio su una domanda ma stamattina ho controllato ed ho risposto bene anche a quella. Quindi, non dovrei aver fatto errori. Ma la certezza non la posso avere.
      Ora ho solo paura di due cose:
      - il lettore ottico che "umano" non è, in tutti i sensi;
      - la possibilità di aver letto qualche domanda con un numero diverso da quello indicato.
      Chissà.... vedremo.

E a te? com'è andata?
      Esattamente come a te...

Anch'io in teoria penso di averle azzeccate tutte.... però c'è sempre il "fattore pallino" da tenere in considerazione... ehehe.

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
      si ma "applicare la griglia" potrebbe voler dire semplicemente che il programma carica in memoria le posizioni dei pallini giuste e le confronta con la scansione del foglio risposte; il punto è come viene "letto" il foglio risposte, se in stile ocr oppure "geometrico"; se la lettura è geometrica ogni sbavatura e segno di troppo o fatto male verrebbe ad essere considerato non valido e il contatore degli errori incrementato.. indipendentemente dal fatto se coincide con la posizione giusta del pallino

Lì parlavano di OCR.... però non è che questo significhi granchè....
      Ultima modifica di NetEagle; 24-06-2011, 13:50.

Commenta

nessuno ha notato la similitudine di questi pallini con quelli delle schedine del superenalotto ???

Commenta

nessuno ha notato la similitudine di questi pallini con quelli delle schedine del superenalotto ???
          hahaha questo pensavo quando avevo davanti il foglio delle risposte ed attendevo quello delle domande. ma in effetti questo concorso è una lotteria

Commenta

Ihihi, è vero...

Commenta

Infatti si potevano anche chiedere le precompilate, ahah

Commenta

Originariamente inviato da Supat Visualizza il messaggio
                Infatti si potevano anche chiedere le precompilate, ahah
                quelle... le hanno chieste i precari

Commenta

solo che quando sbagli a fare i pallini al superenalotto il tizio ti dice che devi marcarli meglio o lo fa lui al posto tuo.. o ti da una nuova schedina per ricopiarteli

qua, anche se il prolisso speaker non l'ha detto, se uno anche solo si alzava dal banchetto compariva Chuck Norris che con un calcio volante lo spediva fuori dalla Fiera di Roma escludendolo "al volo" dal concorso

Commenta

secondo il sito, i risultati dovrebbero essere pubblicati oggi, ma ieri lo speaker ha detto che risultati e date delle selezioni sarebbero stati pubblicati il primo luglio... c'è qualcuno che ha notizie certe?

Commenta

Originariamente inviato da salander Visualizza il messaggio
                      secondo il sito, i risultati dovrebbero essere pubblicati oggi, ma ieri lo speaker ha detto che risultati e date delle selezioni sarebbero stati pubblicati il primo luglio... c'è qualcuno che ha notizie certe?
                      io l'ho capita così:

oggi mettono i risultati ma per accedere individualmente solo con la password che hanno dato, cioè ognuno si va a guardare se è passato o no e quanti errori ha fatto

l'1 luglio mettono fuori l'elenco con tutti i nomi, presumibilmente anche quelli dei precari ed esentati vari

Commenta

Sto operando...
                      X