annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
    Come da bando:

Formazione Punteggio massimo: 7
    Esperienza professionale nell’area prescelta Punteggio massimo: 8
    Giudizio complessivo sul profilo culturale e professionale del candidato Punteggio massimo: 5

Valutazione delle singole prove: 40 punti

I titoli dei precari, addirittura senza speranza sono gli esterni, quanto punteggio otterrebbero secondo te e con quali titoli ? Esiste un titolo "Precario" ? Quanti punti dà esattamente?
    si si, il bando dice quello , ok
    ma lo sappiamo che è stato "modificato" in corso d'opera per favorire i cocchi di mamma precari dell'Istat.. pensi che se vogliono/volessero favorirli non troverebbero il modo ?

siamo seri: è una illusione pensare che il modo non ci sia e non si trovi se lo scopo è quello; poi non dimenticare che i precari si sono comportati male e le premesse per i ricorsi ci sono tutte

attendo notizie dall'Ispettorato della Funzione Pubblica su quelle irregolarità; se venisse tutto invalidato sarei contento perchè si eviterebbero ulteriori anomalie e favoritismi, non mi importa se ricominciamo tutto dall'inizio

il tuo ragionamento sarebbe valido se non ci fossero molti precari ed esentati, ma sappiamo che ci sono e le pressioni sono forti; in questo scenario pensare che il "concorso" avrà uno svolgimento regolare da qui in poi è solo una pia illusione..

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
      La maggioranza di loro e' laureata come minimo in statistica.
      Molti hanno il dottorato e prima lavoravano come ricercatori presso facolta' di scienze statistiche,sociali o demografiche
      con alcune pubblicazioni alle spalle.

Hanno l'esperienza che noi non abbiamo o almeno la maggioranza non ha.
      Li' avranno il massimo(8 punti) che corrisponde guarda caso anche al maggiore dei
      tre massimi.

Ovviamente il terzo punteggio e' una summa deglia altri due.

Credo che possano competere con loro solo laureati in scienze statistiche con tanto di master o dottorato
      ed esperienza lavorativa almeno biennale in qualche universita' o istituto di ricerca.
      si esatto solo per l area statistica cn son quasi 150 laureati con master e dottorati vari....e per fortuna ke era un concorso per diplomati... molti partono rispetto a un semplice diplomato come me ke di statistica nn sapeva nulla con 15-20 punti di vantaggio... ecco xke la preselezione era vitale.

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
        Ma che scontato.... ho solo buona memoria.... adesso (sempre che non salta tutto in aria) mi tocca andare a studiare davvero.

Anch'io sono contento per te.... davvero.... Solo appena ci vediamo lasciati offrire una camomilla.... ti servirà.... ahaha
        ma quale camomilla, sono calmissimo!

Commenta

ma poi il punteggio minimo si è saputo quale è stato per passare?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            ma poi il punteggio minimo si è saputo quale è stato per passare?
            di statistica ? mi pare 77,34

Commenta

ma quindi oggi non pubblicano nulla??? ho letto dal 27...

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
                di statistica ? mi pare 77,34
                quindi cn due errori....beh allora sn fuori xke 3 già li ho fatti...meglio così.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  ma quindi oggi non pubblicano nulla??? ho letto dal 27...
                  voi eravate in troppi, non gliela fanno per oggi

Commenta

La maggioranza di loro e' laureata come minimo in statistica.
                    Molti hanno il dottorato e prima lavoravano come ricercatori presso facolta' di scienze statistiche,sociali o demografiche
                    con alcune pubblicazioni alle spalle.
                    Formazione max 7 punti.
                    Gli esterni non possono esser laureati?I precari invece sono tutti laureati?
                    Hanno l'esperienza che noi non abbiamo o almeno la maggioranza non ha.
                    Appunto analizza la tua esperienza non quella degli altri che non puoi conoscere
                    Li' avranno il massimo(8 punti) che corrisponde guarda caso anche al maggiore dei
                    tre massimi.
                    Invece gli esterni non hanno mai fatto niente nella vita e prenderanno come massimo 1.

Credo che possano competere con loro solo laureati in scienze statistiche con tanto di master o dottorato
                    ed esperienza lavorativa almeno biennale in qualche universita' o istituto di ricerca.
                    Questa è una tua deduzione?
                    Esperienza biennale?Potrebbero esserci esterni con esperienza decennale se non ventannale ad alti livelli altro che biennale.

Commenta

io credo che se si farà tutto da zero, le nuove preselettive saranno così ostiche da risultare prettamente per "statistici" o affini. ma almeno ci sarà regolarità e si saprà subito, subito dopo una preselettiva fatta così, se spendere altri mesi di studio e di speranze.

Commenta

Sto operando...
                      X