annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da theresa_: Visualizza il messaggio
    ma qualcuno di voi è riuscito a vedere il proprio elaborato?
    ho letto le forun molto precedentemente che sul foglio dove si davano le risposte c era una domanda dove cera scritto se si voleva partecipare al concorso e bisognava scrivere si.. è vera questa voce perchè io nn me ne sn acccorta e nessuno ci aveva detto nulla, tranne dellamodalità della prova. grazie
    ahahah
    tranquilla sul retro del foglio risposte non c'era scritto niente, era bianco immacolato

Commenta

e hai notizie sui risultati su ripam invece?

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
        sicuramente c'è una certa assuefazione (io me ne intendo) a queste notizie..
        ma del concorso per notai se ne parlò per una settimana sui Tg nazionali e sui giornali per mesi, parliamo di fine 2010 , quindi tempi molto recenti

allora fece scalpore che si trattasse proprio del concorso per notai, che dovrebbero essere personcine di indubbia moralità, ad essere stratruccato e pieno di parentopoli e mazzette volanti a scuole ecc. e che le tracce fossero già note ad alcuni, che gente copiasse spudoratamente ecc.

Una notizia diventa tale quando i giornali vogliono renderla tale: il polpo Paul era da notizia ? no, eppure se n'è parlato per mesi perchè hanno creato la notizia i media stessi. Idem con Belen e Corona o il sedere di Pippa Middleton..
        Sono i media che creano l'interesse nel pubblico e dunque determinano ciò che fa notizia, non il pubblico; il pubblico in questo scenario è un soggetto passivo
        E che mi spieghi la teoria dell'Agenda Setting a me che sono laureato in Comunicazione? ahaha

Scherzi a parte.... si, è verissimo che funziona così... però boh, allora significa che ai media non frega una ceppa di noi poveri disoccupati che cerchiamo solo di partecipare legalmente ad un concorso....

Commenta

Originariamente inviato da theresa_: Visualizza il messaggio
          e hai notizie sui risultati su ripam invece?
          no, ancora nulla per quanto ne so

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
            E che mi spieghi la teoria dell'Agenda Setting a me che sono laureato in Comunicazione? ahaha

Scherzi a parte.... si, è verissimo che funziona così... però boh, allora significa che ai media non frega una ceppa di noi poveri disoccupati che cerchiamo solo di partecipare legalmente ad un concorso....
            no è che mi sto scannando con tricod e giupax nell'area informatica ed ho tralasciato questo dettaglio dell'agenda setting..

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
              come volevasi dimostrare, non sono passato!!!
              scherzetto: invece si!

che strano, mi vergogno pure dato non lo so nemmeno io come ho fatto, non li avevo nemmeno studiati negli ultimi giorni e mi sono pure incasinato coi numeri e i pallini vari.. mi piacerebbe sapere quanti errori ho fatto, si passava anche con tre errori mi pare; che dire.. è la classica botta di cu**lo ragazzi!!!

ma NetEagle ? spero sia passato pure lui

per chi non ce l'ha fatta mi dispiace, ma considerato che probabilmente verrà annullato.. questo "concorso" ci vediamo ai ricorsi gente! li mi offrirete da bere ovviamente..

P.S. se non salta tutto causa ricorsi (come auspico avvenga), qualcuno sa come sono messe esteticamente quelle della commissione dell'Istat ??? non vorrei dovermi ubriacare davvero agli scritti per farmele sembrare meglio di quelle della Formez!

ah dimenticavo, un saluto ai precari dell'Istat, voglio guardarli in faccia e ne avrò occasione.. lo farò con discrezione, se non li escludono dal "concorso" almeno e sempre che io non stia bluffando solo per fargli rodere il fegato
              ahahah
              Spacciatore carissimo!
              Dopo una semisbronza di questa sera.. sappi che anch'io ho passato la preselettiva per l'area tecnico-gestionale!
              Alla faccia di tutti coloro che, mentre ci dannavamo l'anima per la storia dell'illegittimità della modifica, ci diceva:
              "Continuate a perdere tempo... io torno a studiare!"
              Ahahahah! Sei un grande!
              Spero ci siano anche altri qui... (sto rileggendo le pagine del forum che ho perso oggi, causa problemi di connettività, ma leggerti è sempre un piacere!)
              A presto!

Commenta

@NetEagle: sperando che l'alcool non mi abbia giocato un tiro mancino... dal resto della discussione letta, ho dedotto che sei passato anche tu, ergo... Congratulazioni!

@Mark1: carissimo! Sappi che il fatto di aver passato (provvisoriamente) la preselezione non mi esonera/esenta (toh.. pare fatto apposta!) dal confermarti il mio appoggio e che al ricorso sto lavorando in questi giorni! Certamente non potrò impugnare la graduatoria (non ho l'interesse legittimo), ma la famosa modifica al bando, sì!
                Stay tuned!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                  Spacciatore carissimo!

Dopo una semisbronza di questa sera.. sappi che anch'io ho passato la preselettiva per l'area tecnico-gestionale!
                  Alla faccia di tutti coloro che, mentre ci dannavamo l'anima per la storia dell'illegittimità della modifica, ci diceva:
                  "Continuate a perdere tempo... io torno a studiare!"
                  Ahahahah! Sei un grande!
                  Spero ci siano anche altri qui... (sto rileggendo le pagine del forum che ho perso oggi, causa problemi di connettività, ma leggerti è sempre un piacere!)
                  A presto!
                  grandissimo! congratulazioni!
                  alla faccia di tutti quei finti utenti con mezzo post che mentre noi appunto ci dannavamo l'anima per il fatto che questo concorso è illegittimo causa modifica venivano qua a pontificare che era meglio studiare facendo finta che era tutto regolare!

il discorso non cambia di una virgola, la modifica è e resta illegittima; il fatto di avere superato la preselettiva non cambia questo dato di fatto; l'esposto ci stava tutto ed i ricorsi ci stanno anche, pure adesso, anzi ancora di più adesso specie per chi parlava parlava ed alla preselettiva è stato fatto fuori

vediamo adesso se gli è venuta la voglia di lottare per la legalità e la regolarità del concorso a questi che dicevano che "tornavano a studiare"!

Abbiamo cercato di aprire gli occhi alla gente qui e adesso ci accusano anche di averli "demoralizzati": ma che se la prendessero coi precari e con l'Istat, non con chi ha detto e dice la verità basandosi su dati di fatto!

Io questa gente non la sopporto, specie quelli che si ergono su piedistalli di superiorità morale e poi vogliono che il "concorso" vada avanti così com'è.. che si capisce dove sta la loro superiorità morale.. a zero sta

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                    @NetEagle: sperando che l'alcool non mi abbia giocato un tiro mancino... dal resto della discussione letta, ho dedotto che sei passato anche tu, ergo... Congratulazioni!
                    Hai dedotto bene... Congratulazioni anche a te! Mi fa veramente piacere che sei passato.

Commenta

Ciao a tutti.
                      Sono nuovo del forum e mi sono registrato esclusivamente per scrivere cosa penso e cosa so di questo concorso.
                      Premetto dicendo che anche io ho partecipato all'area di statistica e spero di aver superato la preselettiva.
                      Ho letto quello che ha scritto spacciatore e devo fargli notare alcune cose a mio avviso errate.
                      Volevo metterti a conoscenza che un ricorso è accettabile solo se la parte ricorrente è stata evidentemente lesa. Come si traduce ciò nel nostro caso? Si traduce nel fatto che qualora una persona non avesse superato la prova preselettiva, non avrebbe alcun diritto ad effettuare il ricorso, perchè indipendentemente dalla presenza/assenza dei precari egli non è comunque riuscito a superare la prova e tale insucesso è assolutamente indipendente dalla presenza dei precari, in quanto in caso di loro partecipazione il potenziale ricorrente non avrebbe comunque potuto migliorare la propria graduatoria, bensì solo peggiorarla.
                      Preciso, inoltre, che le rettifiche ai bandi sono ammesse e leggittime. Se qualcuno crede di no, ed a causa delle modifiche al bando è stato oggettivamente leso, allora può ricorrere.
                      Specifico inoltre che qualora un candidato avesse superato la preselettiva e nella graduatoria finale si trovasse fuori dalle posizioni utili per vincere il concorso, potrebbe ricorrere solo qualora uno o più precari gli stiano davanti in graduatoria e se tali posizioni perse risultino "decisive" al fine del posizionamento del nostro candidato, allora egli ha il diritto di ricorrere e sarà il TAR a stabilire se il comportamento dell'istat sia stato lesivo dei diritti di alcuni o se sia stato legittimo e coerente con gli interessi della collettività e della pubblica amministrazione.
                      Scusate se mi sono dilungato ma mi sono ben informato (a casa sono pieno di avvocati, anche con una bella esperienza alle spalle e non semplici sbarbatelli) e sentivo necessario condividere tali informazioni con voi.
                      Buona fortuna a tutti e buon fine settimana!

Commenta

Sto operando...
                      X