annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
    Nel mio caso non capisco proprio come abbia potuto sbagliare a leggere.... passi per la domanda n. 78 (verso la fine c'era la frenesia del tempo che stava per scadere, e quindi l'errore ci sta), ma come diamine ho fatto a sbagliare a leggere la n.7? Boh.... eppure tutt'ora so benissimo qual è la risposta giusta, e quella sbagliata che ho dato coincide perfettamente con la domanda subito sopra....

Vabbè, tanto non cambia nulla.
    Mi date il link, non capisco da dove li scaricate

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
      Questa Barbina cade proprio dalle nuvole. E' ovvio che le liste nuove comprendono sia chi ha passato la preselettiva che gli esentati. Saranno 20 giorni che si parla solo dell'esenzione qui...

Cmq c.v.d.: 277 passati dalle preselettive e 238 (precari) esonerati.

17 posti riservati, 52 aperti a tutti. Le speranze per gli esterni sono prossime allo 0 (anche volendo sperare che la graduatoria possa scorrere un po', ma non credo che in 3 anni scorra più di tanto vista la situazione politico-economica), forse giusto qualcuno con un dottorato in statistica potrebbe ancora avere un punteggio competitivo nei titoli, ma io ho una laurea in astronomia quindi direi che a queste condizioni è meglio non aver passato le preselettive.

Praticamente un concorso pubblico è diventato un concorso interno con una modifica, forse illegale (in merito si esprimeranno gli organi competenti che saranno sollecitati dal ricorso), a mesi dall'uscita del bando e a pochi giorni dalle preselettive. Fosse pure una modifica legale per noi esterni è stata proprio una presa per i fondelli.
      Sono d'accordo pressochè su tutto ma, forse, per la storia dei posti sarei più possibilista (sempre in senso stretto): nell'area statistica è vero che 17 posti sono riservati, ma è vero altresì che, condizione necessaria per il personale di ruolo di accedere alla riserva è aver passato la preselettiva... e ciò non è assolutamente detto a priori! Potrebbero essere 20, 10, 5, 1.. nessuno! Questo non lo si può sapere.
      Stesso dicasi anche nell'area di mia pertinenza, tecnico-gestionale.

Commenta

Originariamente inviato da paolo25 Visualizza il messaggio
        Ragazzi come si fa a vedere la propria prova?
        Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
        Mi date il link, non capisco da dove li scaricate
        Allora, andate qui:

[WebAtti] - Sistema di visualizzazione delle immagini relative agli elaborati concorsuali

Cliccate su "Istat sessione X", dove "X" è il vostro turno (ad es. noi informatici siamo sessione 3, ovvero primo turno del 2° giorno), cercate il vostro cognome e a lato c'è il codice prova. A quel punto inserite questo codice nell'apposita casella e sotto la password che avete ricopiato il giorno della prova, poi cliccate su login....

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
          . . . ma è vero altresì che, condizione necessaria per il personale di ruolo di accedere alla riserva è aver passato la preselettiva...
          non per forza, se sono entrati per concorso, una preselettiva l'hanno già fatta.

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
            Nel mio caso non capisco proprio come abbia potuto sbagliare a leggere.... passi per la domanda n. 78 (verso la fine c'era la frenesia del tempo che stava per scadere, e quindi l'errore ci sta), ma come diamine ho fatto a sbagliare a leggere la n.7? Boh.... eppure tutt'ora so benissimo qual è la risposta giusta, e quella sbagliata che ho dato coincide perfettamente con la domanda subito sopra....

Vabbè, tanto non cambia nulla.
            Eh sì! In mezzo a tutto questo marasma, sono molto soddisfatto della mia prova personale!
            Pensa che l'ho terminata in 30 minuti scarsi, di cui gli ultimi 5 trascorsi ad annerire per bene i pallini!
            Ah... quel Grande Puffo della Formez ce le aveva scorticate!

Commenta

A volte basta un segnetto piccolo di penna che il lettore ottico considera quello come risposta e te la dà come errata. Controlla bene.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                non per forza, se sono entrati per concorso, una preselettiva l'hanno già fatta.
                Attenzione! La riserva di posti vale solo per personale di ruolo e per progressione di carriera! I precari non ne hanno diritto!
                Almeno su questo il bando è stato "legittimo"!
                Non confondiamo i precari (esonerati) con il personale di ruolo (che la preselettiva l'ha fatta!).

Ah.. tempo fa si entrava anche per chiamata diretta (il personale di ruolo).. quindi non è nemmeno detto che questi avessero sostenuto alcun tipo di prova!
                Ultima modifica di achill3r; 01-07-2011, 16:52.

Commenta

Eh sì! In mezzo a tutto questo marasma, sono molto soddisfatto della mia prova personale!
                  Pensa che l'ho terminata in 30 minuti scarsi, di cui gli ultimi 5 trascorsi ad annerire per bene i pallini!
                  Ah... quel Grande Puffo della Formez ce le aveva scorticate!
                  Eheh... comunque sì, anch'io in fondo sono soddisfatto di me stesso.... virtualmente è come se le avessi azzeccate tutte e 80, e considerando che le prove di concentrazione di solito non sono il mio forte direi che me la sono cavata anche bene con soli due errori di distrazione!

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                  A volte basta un segnetto piccolo di penna che il lettore ottico considera quello come risposta e te la dà come errata. Controlla bene.
                  Nel mio caso putroppo ho proprio risposto con convinzione, annerendo ben bene i pallini... solo che ho risposto ad altre domande, ahahah.

Vabbè.... cose che capitano...

Commenta

Attenzione! La riserva di posti vale solo per personale di ruolo e per progressione di carriera! I precari non ne hanno diritto!
                    Almeno su questo il bando è stato "legittimo"!
                    Non confondiamo i precari (esonerati) con il personale di ruolo (che la preselettiva l'ha fatta!).

Ah.. tempo fa si entrava anche per chiamata diretta (il personale di ruolo).. quindi non è nemmeno detto che questi avessero sostenuto alcun tipo di prova!
                    Nessuna confusione, il personale di ruolo, se entrato per concorso, ha già fatto probabilmente una preselettiva, per cui come deliberato dall'Istat chi aveva già sostenuto una preselettiva era esonerato da questa attuale.

Commenta

Capo III - Giurisdizione amministrativa

Art. 7. Giurisdizione amministrativa

4. Sono attribuite alla giurisdizione generale di legittimità del giudice amministrativo le controversie relative ad atti, provvedimenti o omissioni delle pubbliche amministrazioni, comprese quelle relative al risarcimento del danno per lesione di interessi legittimi e agli altri diritti patrimoniali consequenziali, pure se introdotte in via autonoma.

E' molto semplice: mi faccio risarcire i danni!
                      *******... penso che se lo sanno all'istat gli togli il sonno per qualche mese...

mi limito questo solo perchè ora sarrebbe un po'lunghina addentrami in una spiegazione - che attenuerebbe non poco i tuoi ardori - sulle effettive possibilità di un riscarcimento per perdita di chance in caso di annullamento di una preceduara selettiva... francamente è una cosa un cicinino più complicata (ammesso e molto poco concesso oltretutto che sta procedura sia davvero annullabile)
                      a parte poi che in questo caso le VERE prove concorsuali non ci sono nemmeno ancora state (infatti la si chiama PREselezione non per caso): davvero non si capisce di che parli

Commenta

Sto operando...
                      X