annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
    Anche questi risponderanno alla loro coscienza, ed il motivo è semplicissimo. Qualora la giustizia amministrativa ci desse ragione, non è detto che stabilisca di annullare il ricorso, ma potrebbe optare per una modifica volta a stabilire l'esclusione dei precari dagli scritti e il "ripescaggio" dei candidati esterni dalla graduatoria delle preselettive che andranno a prenderne il posto agli scritti. Tutto è possibile.
    Non so se ho reso l'idea.
    Questo pero' non sarebbe nemmeno giusto nei confronti dei precari.
    Loro ci hanno provato a chiedere un vantaggio.Il problema sta in chi glielo ha concesso tale privileggio
    e non in chi ci ha provato a chiederlo.Dunque e' giusto che anche loro partecipino alla preselettiva che
    credo debba essere svolta nuovamente tutti insieme,precari ed esterni, per assicurare la massima trasparenza possibile.

Almeno questo credo sia la cosa piu' sensata.
    Altrimenti i precari potrebbero avanzare un controricorso nel caso paradossale della loro eventuale esclusione
    solo perche' si e' detto si ad una loro richiesta.

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
      A proposito di dubbi, Pearson me ne ha fatto venire uno:

gli orari indicati nel bando sono quelli di effettivo inizio delle prove

o quelli a cui bisogna presentarsi?

Esempio: io ho la prova il 22 alle 14. Devo essere lì prima xkè la prova inizia

alle 14 oppure le 14 è l'orario in cui incominceranno ad aprire i cancelli e fare entrare?

P.S.: a Pearson: mi vergono anch'io x la domanda e x solidarietà nei tuoi confronti!!!
      di preciso credo che lo sappiano solo quelli di formez; io ipotizzo che l'orario reale di apertura slitterà di 45-60 minuti, cioè se dicono h 14 vuol dire che la gente entra poi alle 14:45 o alle 15:00 , perchè perderanno sicuramente tempo

però conviene arrivare in orario

Commenta

Ecco.. se potessi darmi una mano per capire una volta per tutte come muovermi, te ne sarei riconoscente!
        Io ho la prova domani alle 14.00 e arriverò a Roma Termini in mattinata. Potresti dirmi, in passaggi consecutivi, come arrivare alla fiera?
        Ti ringrazio!

-A Roma termini ci sono entrambe le metropolitane romane,tu prendi la Linea B direzione Laurentina (caspita prima ho scritto linea A,cercherò subito di correggermi),
        -scendi alla quarta fermata,ovvero Piramide.
        -Li ti fai tutto il sottopassaggio fino alla stazione Ostiense dove prendi il trenino che passa ogni quarto d ora e va a Fiumicino aeroporto (ci metterà 30 min e si trova al binario 12)

Commenta

RAGAZZI MI CORREGGO DA TERMINI A PIRAMIDE METROPOLITANA B...scusate!

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
            Loro ci hanno provato a chiedere un vantaggio.Il problema sta in chi glielo ha concesso tale privileggio
            e non in chi ci ha provato a chiederlo.Dunque e' giusto che anche loro partecipino alla preselettiva che
            credo debba essere svolta nuovamente tutti insieme,precari ed esterni, per assicurare la massima trasparenza possibile.

Altrimenti i precari potrebbero avanzare un controricorso nel caso paradossale della loro eventuale esclusione
            per come la vedo io è ovvio che nel caso annullassero la modifica i precari dovrebbero sostenere una preselettiva, ma a quel punto penso che il concorso verrebbe annullato e rifatto da capo

in termini invece "etici" i 150 precari che hanno fatto i ricorsi chiedendo cose illegali dovrebbero essere esclusi dal concorso, mentre tutti gli altri precari che ricorsi non ne hanno fatti dovrebbero poter accedere; non dimenticare che c'è gente esclusa dal concorso solo perchè ha mandato la domanda con raccomandata semplice anzichè raccomandata a/r , sarebbe ed è assurdo che quelli che chiedono modifiche illegali possano partecipare al concorso ed uno che ha mandato una raccomandata invece che una raccomandata a/r no; però di fatto è così che andrebbe a finire, concorso annullato e poi tutti, precari inclusi tutti, a fare pure la preselettiva

Commenta

Io ho detto solo che tutto è possibile!
              Sappi, però, che nel codice di procedura civile esiste una voce, detta lite temeraria, cioè l'aver messo in piedi tutta una storia, sapendo di aver torto fin dall'inizio! Non so se la procedura amministrativa contempla qualcosa del genere, ma è altrettanto vero che Ignorantia legis non excusat!
              Sarei pronto a mettere la mano sul fuoco nel ritenere che non ci fosse nessuno, tra i precari ricorsisti, che non fosse a conoscenza delle sentenze recentissime che non avrebbe dato loro modo alcuno di provare ad avere alcun vantaggio...
              Che poi l'Istat gliel'abbia concesso, uniformandosi ad un parere dell'Avvocatura Generale dello Stato, il quale, terrei a precisarlo, non è stato reso pubblico (!)... beh, questo è un altro discorso.

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio

io non so dirti ne il tempo ne le domande ma se volete vi posso fornire delle info su come muoversi dato che "sono di casa":
                -per chi arriva dall'aeroporto di Fiumicino, c è un trenino che parte ogni quarto d ora dall aeroporto e la Fiera di Roma è la seconda fermata,
                -per chi arriva con altri mezzi...calcolate che il trenino che ferma a fiera di roma purtroppo non ferma a Termini,ma a Tiburtina (parlando di grandi stazioni)..quindi chi arriva da termini (se vuole risparmiare i soldi del taxi e sempre che non ci sia lo sciopero di cui si parlava,mi devo informare) può prendere la Metro A scendere a Piramide farsi tutto il sottopassaggio che collega Piramide con la stazione Ostiense e li prendere il treno per Fiumicino Aeroporto (calcolate che Ostiense-Fiera di Roma ci vogliono circa 30min).
                spero di esservi stata utile,se vi avete dubbi chiedete magari vi posso dare una mano
                grazie per le info...
                a me avevano consigliato di andare da Termini alla stazione di Tiburtina con la metro e poi prendere la FR1, ma se da Ostiense alla Fiera ci vuole mezz'ora, chissà da Tiburtina!! Quindi mi sembra decisamente meglio il percorso che hai scritto te...
                Lo sciopero, eventualmente, sarebbe della Metro o dei trenini?

Per quanto riguarda i tempi penso, ad intuito, che per fare un'estrazione non ci vorrà più di un'ora e i tempi di esame saranno ristretti quindi per le 17 (considerando ritardi e approssimando per eccesso) dovremmo aver finito...speriamo bene, non vorrei rimanere la sera senza treno e senza aver prenotato nessun albergo...

Commenta

Ciao Paperinik,
                  per quale regione partecipi l'8 luglio...sperando che almeno questo non venga rimandato come ho letto.
                  partecipo per l'Emilia Romagna ma, fisicamente, parto da Pisa... ...e te?

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio
                    -A Roma termini ci sono entrambe le metropolitane romane,tu prendi la Linea B direzione Laurentina (caspita prima ho scritto linea A,cercherò subito di correggermi),
                    -scendi alla quarta fermata,ovvero Piramide.
                    -Li ti fai tutto il sottopassaggio fino alla stazione Ostiense dove prendi il trenino che passa ogni quarto d ora e va a Fiumicino aeroporto (ci metterà 30 min e si trova al binario 12)
                    Grazie mille!
                    Un'ultima domandina: dalla fermata (che presumo si chiami Fiera di Roma) del trenino, c'è tanta strada da fare per arrivare effettivamente in fiera?

Commenta

Originariamente inviato da paperinikP Visualizza il messaggio
                      partecipo per l'Emilia Romagna ma, fisicamente, parto da Pisa... ...e te?
                      Anch'io parteciperò x quello a t.d. ma dove avete letto che verrà rimandato???
                      Poi volevo chiedere delle info a voi che partecipate a quello a t.d.: ma voi studiate la regressione, correlazione ecc...????
                      GRAZIE a chi mi risponderà

Commenta

Sto operando...
                      X