annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
    Perdonami ,ma chi sarebbero i furbetti?
    I precari esonerati o quelli che voglion riportare il concorso ad una soglia di legalita' e
    soprattutto di probabilita' di vittoria per gli esterni?

Io francamente rimanco stupefatto.
    Mark1,Achill3r e gli altri...ma lasciamo perdere.
    Non facciamo nulla.Abbandoniamo questi esterni convinti di potercela fare al loro inconsapevole destino.
    Chi ce lo fa fare di difendere anche i loro diritti????Questi sono sicuri di superare la preselettiva e di poter
    scavalcare nei titoli e nelle prove 400 precari in graduatoria?Facciamoli sbattere con il muso per terra...
    Per me, nonostante tutto, le loro opinioni sono umanamente comprensibli ma non accettabili nel merito. Anch'io sto studiando da mesi e sapere che se ne parlerà chissà quando per avere qualche notizia dell'esito finale... mi fa girare le scatole, ma tant'è...
    Non hanno capito che, NOI, non impugneremo la graduatoria delle preselettive, ma la modifica integrativa al bando!
    I nostri ricorsi saranno presentati ben prima dell'uscita delle graduatorie.
    Quando si accorgeranno che i "furbetti" non siamo stati noi, ma i precari (con l'avallo connivente dell'Istat) a metter in piedi un "teatrino dei pupi", non vorrò sentirmi dire che avevamo ragione nel difendere anche loro, mi basterà la presa di coscienza.
    Personalmente, non mi farò nè intimorire nè demoralizzare da nessuno. Voglio che sia un tribunale a dirmi se ho torto!

Commenta

Salve a tutti,
      sono al mio primo concorso (a quanto pare non potevo scegliere di peggio, speriamo che quello dell'8 luglio per posti a tempo determinato proceda più regolarmente.. ) per questo mi scuso in anticipo se porrò delle domande che ai più sembreranno banali: poichè entro le 20 devo essere alla stazione Termini per prendere il treno che mi riporterà a casa, quanto durano generalmente queste tipologie di prove?
      Se poi qualcuno conosce addirittura il numero di domande e il tempo che ci daranno per rispondere, ancora meglio...

Commenta

Anch'io ritengo che quello che ha fatto l'istat sia illegale ma già mi immagino gente che si presenterà alla preselezione senza aver studiato nulla con la certezza matematica che il ricorso verrà vinto e che si rifarà tutto daccapo.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          Anch'io ritengo che quello che ha fatto l'istat sia illegale ma già mi immagino gente che si presenterà alla preselezione senza aver studiato nulla con la certezza matematica che il ricorso verrà vinto e che si rifarà tutto daccapo.
          Anche questi risponderanno alla loro coscienza, ed il motivo è semplicissimo. Qualora la giustizia amministrativa ci desse ragione, non è detto che stabilisca di annullare il ricorso, ma potrebbe optare per una modifica volta a stabilire l'esclusione dei precari dagli scritti e il "ripescaggio" dei candidati esterni dalla graduatoria delle preselettive che andranno a prenderne il posto agli scritti. Tutto è possibile.
          Non so se ho reso l'idea.

Commenta

Salve a tutti,
            sono al mio primo concorso (a quanto pare non potevo scegliere di peggio, speriamo che quello dell'8 luglio per posti a tempo determinato proceda più regolarmente.. ) per questo mi scuso in anticipo se porrò delle domande che ai più sembreranno banali: poichè entro le 20 devo essere alla stazione Termini per prendere il treno che mi riporterà a casa, quanto durano generalmente queste tipologie di prove?
            Se poi qualcuno conosce addirittura il numero di domande e il tempo che ci daranno per rispondere, ancora meglio...
            io non so dirti ne il tempo ne le domande ma se volete vi posso fornire delle info su come muoversi dato che "sono di casa":
            -per chi arriva dall'aeroporto di Fiumicino, c è un trenino che parte ogni quarto d ora dall aeroporto e la Fiera di Roma è la seconda fermata,
            -per chi arriva con altri mezzi...calcolate che il trenino che ferma a fiera di roma purtroppo non ferma a Termini,ma a Tiburtina (parlando di grandi stazioni)..quindi chi arriva da termini (se vuole risparmiare i soldi del taxi e sempre che non ci sia lo sciopero di cui si parlava,mi devo informare) può prendere la Metro A scendere a Piramide farsi tutto il sottopassaggio che collega Piramide con la stazione Ostiense e li prendere il treno per Fiumicino Aeroporto (calcolate che Ostiense-Fiera di Roma ci vogliono circa 30min).
            spero di esservi stata utile,se vi avete dubbi chiedete magari vi posso dare una mano

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
              e allora ? si presenterà gente che ha studiato molto, così così e per niente, come a tutti i concorsi succede

questo non cambia nulla, piuttosto se c'è qualcuno con cui bisogna prendersela quelli sono i precari e l'Istat che hanno cambiato le carte in tavola a giugno, rispetto al bando di dicembre

la colpa non è certo di chi ha visto che c'era un concorso pubblico in G.U. ed ha fatto domanda, quello che succederà , comunque vada, è imputabile a chi ha cambiato le carte in tavola danneggiando 13000 persone

Commenta

Originariamente inviato da paperinikP Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,

Ciao Paperinik,
                per quale regione partecipi l'8 luglio...sperando che almeno questo non venga rimandato come ho letto.

Commenta

Originariamente inviato da bambùdelboschetto Visualizza il messaggio

io non so dirti ne il tempo ne le domande ma se volete vi posso fornire delle info su come muoversi dato che "sono di casa":
                  -per chi arriva dall'aeroporto di Fiumicino, c è un trenino che parte ogni quarto d ora dall aeroporto e la Fiera di Roma è la seconda fermata,
                  -per chi arriva con altri mezzi...calcolate che il trenino che ferma a fiera di roma purtroppo non ferma a Termini,ma a Tiburtina (parlando di grandi stazioni)..quindi chi arriva da termini (se vuole risparmiare i soldi del taxi e sempre che non ci sia lo sciopero di cui si parlava,mi devo informare) può prendere la Metro A scendere a Piramide farsi tutto il sottopassaggio che collega Piramide con la stazione Ostiense e li prendere il treno per Fiumicino Aeroporto (calcolate che Ostiense-Fiera di Roma ci vogliono circa 30min).
                  spero di esservi stata utile,se vi avete dubbi chiedete magari vi posso dare una mano
                  Ecco.. se potessi darmi una mano per capire una volta per tutte come muovermi, te ne sarei riconoscente!
                  Io ho la prova domani alle 14.00 e arriverò a Roma Termini in mattinata. Potresti dirmi, in passaggi consecutivi, come arrivare alla fiera?
                  Ti ringrazio!

Commenta

A proposito di dubbi, Pearson me ne ha fatto venire uno:

gli orari indicati nel bando sono quelli di effettivo inizio delle prove

o quelli a cui bisogna presentarsi?

Esempio: io ho la prova il 22 alle 14. Devo essere lì prima xkè la prova inizia

alle 14 oppure le 14 è l'orario in cui incominceranno ad aprire i cancelli e fare entrare?

P.S.: a Pearson: mi vergono anch'io x la domanda e x solidarietà nei tuoi confronti!!!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                      Ecco.. se potessi darmi una mano per capire una volta per tutte come muovermi, te ne sarei riconoscente!
                      Io ho la prova domani alle 14.00 e arriverò a Roma Termini in mattinata. Potresti dirmi, in passaggi consecutivi, come arrivare alla fiera?
                      Ti ringrazio!
                      devi andare alla stazione ostiense (fermata metro "piramide") e prendere il treno FR1 direzione fiumicino; puoi prendere il treno pure dalla stazione tiburtina

per il biglietto mi pare che vada bene il BIT, cioè quello da 1 euro con cui ci fai sia metropolitana che fino a fiera di roma: alla stazione fiera di roma scendi e vedi com'è la situazione, può darsi ci siano delle navette però noi dobbiamo andare all'ingresso nord, se le navette sono per altri ingressi devi raggiungere l'ingresso nord a piedi , adesso di preciso non lo so ma mi pare che usando un passaggio sopraelevato si arriva direttamente dentro alla fiera dal parcheggio che è proprio a ridosso della stazione ferroviaria

al ritorno fai tutto all'opposto

Commenta

Sto operando...
                      X