Forse non avete capito. Se il concorso verrà annullato/ribandito (molto probabile) è perchè chi doveva fare le preselettive non le ha fatte. Conseguenza è che anche se tu le hai fatte (le preselettive), dovrai rifarle insieme ai precari/interni perchè il concorso dovrà essere ribandito daccapo, preselettive eventuali comprese.
Dominga63. Noi abbiamo capito tutto. La questione è che se tutti coloro che sostengono la tesi del'illegittimità decidessero di non presentarsi, questi non avrebbero diritto a fare ricorso!
E il concorso non si annullerà automagicamente, per intercessione divina!
Ma questi da che parte stanno? Non erano loro che dicevano di voler fare ricorso contro i precari esonerati? Non riesco a trovare le pagine in cui si parlava di questo ma mi sembra di ricordare che fosse l'usi il sindacato con cui mark aveva preso contatti. Sbaglio?
E' tutto un magna magna
Ma cosa dovevano fare? Avallare quel comportamento vergognoso di Brunetta? Qua si sta perdendo il senso della realtà.... il fatto che un sindacato spenda parole di difesa nei confronti di lavoratori INSULTATI da un ministro della repubblica adesso è diventato un "magna magna"........ io sono senza parole....
Fate tutti un bel "bagno di realtà" per piacere, che il lavoro in questo momento è un problema VERO in questo paese. Questo gioco delle parti "noi vs. loro" che è nato in questo forum sta facendo dimenticare che noi per primi siamo precari... e non c'entra nulla il concorso o quello che ha fatto UN gruppo di precari di UNA pubblica amministrazione (l'Istat).....
Boh, sarà come dite voi. Io non ci capisco nulla è che mi è sembrato strano che lo stesso sindacato dica da una parte che è illegale il trattamento che i precari hanno avuto su questo concorso e parallelamente scriva che "Tanto per cominciare i “giovani precari” non sono più giovani, hanno alle spalle molto spesso più di dieci anni di precariato e in molti casi hanno famiglia e devono mantenerla. E se poi sono giovani, sono persone che devono costruirsi una vita, un futuro che con la precarietà gli viene negato o comunque reso incredibilmente difficile. In entrambi i casi questi lavoratori devono avere risposte concrete."
Ci vediamo a Roma, io il concorso lo faccio lo stesso
Dominga63. Noi abbiamo capito tutto. La questione è che se tutti coloro che sostengono la tesi del'illegittimità decidessero di non presentarsi, questi non avrebbero diritto a fare ricorso!
E il concorso non si annullerà automagicamente, per intercessione divina!
Porcamiseria hai ragione, il concorso si annulla se qualcuno fa ricorso. E per fare ricorso basta solo aver mandato la domanda e forse neanche quella. Chiunque può fare ricorso. Viceversa, partecipare alle preselettive e poi nessuno fà ricorso significa che il concorso va avanti. Capitooooo
Boh, sarà come dite voi. Io non ci capisco nulla è che mi è sembrato strano che lo stesso sindacato dica da una parte che è illegale il trattamento che i precari hanno avuto su questo concorso e parallelamente scriva che "Tanto per cominciare i “giovani precari” non sono più giovani, hanno alle spalle molto spesso più di dieci anni di precariato e in molti casi hanno famiglia e devono mantenerla. E se poi sono giovani, sono persone che devono costruirsi una vita, un futuro che con la precarietà gli viene negato o comunque reso incredibilmente difficile. In entrambi i casi questi lavoratori devono avere risposte concrete."
Ci vediamo a Roma, io il concorso lo faccio lo stesso
Lucia, un conto è una questione di principio, un'altra è il caso specifico del nostro concorso.
Qualora divenissimo precari anche noi, avremmo pieno titolo a reclamare delle aspettative, ma almeno NOI, chiederemmo che ciò avvenga a norma di legge, non in spregio di quest'ultime.
Porcamiseria hai ragione, il concorso si annulla se qualcuno fa ricorso. E per fare ricorso basta solo aver mandato la domanda e forse neanche quella. Chiunque può fare ricorso. Viceversa, partecipare alle preselettive e poi nessuno fà ricorso significa che il concorso va avanti. Capitooooo
Non so se la tua era una battuta sarcastica, ma tant'è...
Per fare ricorso non basta aver mandato la domanda, perchè in quel caso avresti dovuto impugnare il bando all'origine, e cioè entro 60 giorni dalla sua pubblicazione.
Noi, partecipando alle preselezioni, avremo l'interesse a impugnare il bando nella sua ultima modifica pubblicata, quella del 10 giugno, entro i termini previsti dalle procedure di tutela amministrativa.
Condizione necessaria per fare ricorso è avere l'interesse concreto, non una mera questione dottrinale.
Anzi aggiungere che se nessuno ci andasse e si facesse il ricorso, sarebbe la più grande vittoria per noi concorsisti e tutte le TV e giornali ne parlerebbero. Già vedo i titoloni: MAXICONCORSO PER LA PRIMA VOLTA ANDATO A VUOTO. NESSUNO SI E' PRESENTATO PER PROTESTA....
Lucia, un conto è una questione di principio, un'altra è il caso specifico del nostro concorso.
Qualora divenissimo precari anche noi, avremmo pieno titolo a reclamare delle aspettative, ma almeno NOI, chiederemmo che ciò avvenga a norma di legge, non in spregio di quest'ultime.
Esattamente.... non c'entra assolutamente nulla il fatto che QUEI precari abbiano fatto quel che hanno fatto..... le parole di Brunetta sono indegne, a maggior ragione per un ministro della repubblica. Punto. E l'USI o qualsiasi altro sindacato hanno il DOVERE di difendere la gente che lavora, al di là dei casi specifici.
Commenta