annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
    Azz.. devo avere creato un certo scompiglio col mio ultimo "ragionamento".
    Comunque, questo era tratto, oltre che dalla inequivocità della lingua italiana, anche da quanto letto su un bando di concorso dell'ISPRA, dove era spiegato tutto, per filo e per segno.
    Premetto che i posti messi a concorso erano 29 e che, le prove preselettive erano state previste nell'eventualità che le domande permenute avessero superato il quintuplo dei posti disponibili (per comodità, diciamo 150).
    Ecco come si accedeva alle prove scritte:

Sulla base dei risultati della prova preselettiva è formata una graduatoria, e sono ammessi alle prove scritte
    i candidati che, in base al punteggio riportato nella prova preselettiva, si siano collocati, se in numero
    maggiore:
    - entro il 45° posto della graduatoria riferita alla posizione 1, nonché i candidati eventualmente classificatisi
    ex aequo al 45° posto;
    - entro il 30° posto della graduatoria riferita alla posizione 2, nonché i candidati eventualmente classificatisi
    ex aequo al 30° posto;
    - entro il 15° posto della graduatoria riferita alla posizione 3, nonché i candidati eventualmente classificatisi
    ex aequo al 15° posto;
    - entro il 30° posto della graduatoria riferita alla posizione 4, nonché i candidati eventualmente classificatisi
    ex aequo al 30° posto;
    - entro il 10° posto della graduatoria riferita alla posizione 5, nonché i candidati eventualmente classificatisi
    ex aequo al 10° posto;
    - entro il 15° posto della graduatoria riferita alla posizione 6, nonché i candidati eventualmente classificatisi
    ex aequo al 15° posto.

Spero di aver reso meglio l'idea. A conti fatti, non si raggiunge mai (a meno di una valanga di parimerito) la soglia dei 150.
    Cosa c'entra col nostro concorso?
    Semplice.. quella maledetta parolina, "massimo", significherebbe, 459 sì, 460 sì, 461 no!
    E' una mia constatazione, spero vivamente di sbagliarmi, ma per farmi cambiare idea, desidero argomenti corroborati da fatti documentati!
    ma è ovvio che è come diciamo noi, sono 460 MASSIMO, quello dice il bando

anche se volessero aumentare il numero si esporrebbero ad altri ricorsi, ed anche facendolo sappiamo tutti com'è la storia, cioè i posti sono 115 e gli esentati almeno 350, ma magari anche molti di più

non aumenteranno niente, e se lo fanno non cambia nulla

Commenta

ma solo io li leggo in maniera creativa sti quiz ?

64 Quale organo dell'Istat ha il compito di deliberare il Conto Consuntivo dell'Istat?
      A I Village People al ritmo di YMCA, con la supervisione del Mago Oronzo e del portiere della Cremonese, personcine di indubbia moralità e capacità comprovate
      B Il Buono , il Brutto e il Cattivo con sotto la base di Morricone, tra un bicchiere di whiskey ed una partitella a poker improvvisata, con testimoni il vecchietto del West , Pocahontas e Speedy Gonzales
      C i tigrotti di Mompracem capitanati da Sandokan, con Marianna alla cassa e la marea che sale e scende, più o meno come la febbre dei precari per la possibilità che il "concorso" venga annullato

Commenta

ma solo io li leggo in maniera creativa sti quiz ?
        be di domenica mattina per leggere in maniera creativa sti quiz ci vuole giusto la tua positività...cmq sempre gradita e contagiosa,almeno per me che sto qui ancora con gli occhi mezzi chiusi. Dai ragazzi ci faranno un monumento per tutta questa fatica "sprecata"

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          che media di errore avete?
          92-93%, tu?

Commenta

che media di errore avete?
            su un questionario di 100 domande sto cercando di arrivare al 100%...per ora diciamo 98%
            ragazzi che stress e che sonno!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
              tre giorni fa avevo più o meno il 94% di media risposte giuste, ma ormai c'ho lasciato perdere perchè mi annoio a farli i quiz, poi quelle normative le continuo a sbagliare e non c'è verso di migliorare

c'ho perso interesse: tanto a conti fatti pure facendone 2 o 3 errori si è fuori quasi sicuro, se vengo lo faccio per la presenza non per questa cretinata di preselettiva

A ragà per sapere quanti errori fate e meglio calcolarli su tutti e 1400! In 3 giorni li riesco a fare tutti (ovviamente estratti casualmente con excel). Io arrivo si e no al 93%. Estraendone 100 a caso, non rende l'idea, anche perche quelli sul SISTAN e organizzazione ISTAT sò quelli che abbassano la media.
              Inoltre io penso di non andarci più, tanto è sicuro che verrà bloccato e rifatto.
              Saluti

Commenta

alcune sono strane proprio

14 Chi presiede il Comitato per l'indirizzo e il coordinamento dell'informazione statistica ?
                A il Grande Puffo, supportato da Puffo pigrone e Puffo inventore, con gli intermezzi di Puffo Burlone e della Puffetta che balla sui tavoli
                B l'incredibile Hulk , con special guest Hellboy e Ratman con la partecipazione di cheerleaders americane, rigorosamente in piscina piena di Champagne Dom Perignon
                C l'Uomo Ragno, con la collaborazione delle segretarie particolari Cat Woman e Wonder Woman, nel lettone rotante a forma di cuore con specchi sul tetto e videocamere 3D

Commenta

Originariamente inviato da dommga63 Visualizza il messaggio
                  A ragà per sapere quanti errori fate e meglio calcolarli su tutti e 1400! In 3 giorni li riesco a fare tutti (ovviamente estratti casualmente con excel). Io arrivo si e no al 93%. Estraendone 100 a caso, non rende l'idea, anche perche quelli sul SISTAN e organizzazione ISTAT sò quelli che abbassano la media.
                  Inoltre io penso di non andarci più, tanto è sicuro che verrà bloccato e rifatto.
                  Saluti
                  secondo me se uno i soldi li ha già spesi in gran parte e li perde forse conviene andare a fare la presenza, io infatti sto riconsiderando l'idea di andarci perchè comunque ci rimetto soldi, mi cambia poco

la presenza è comunque importante se gli vogliamo fare ricorso, perchè dimostra l'interesse attuale e concreto

poi, è ovvio, ognuno si regola da solo per quello che gli conviene, ma non andare alla preselettiva equivale a rinunciare al concorso, quindi se poi non viene annullato ma solo modificato ecc. si perde ogni diritto a fare ricorsi o partecipare
                  è bene dirlo che è così

Commenta

Saluti
                    si forse hai ragione ma di farli tutti e 1400 un altra volta non mi va proprio...qui la stanchezza e la voglia di mare si fanno sentire
                    cmq io vado perche:
                    1 ho rinunciato praticamente alla mia sessione estiva per qsto maledetto concorso,
                    2 voglio poter far ricorso
                    3 e nn ultimo punto..abito a 10 min dalla fiera di roma

Commenta

io infatti sto riconsiderando l'idea di andarci perchè comunque ci rimetto soldi,
                      dai spacciatore che se nn vieni tu ad allentare la tensione con i tuoi quiz come si fa?
                      a proposito ma per quale area concorri,perche se nn sei di questa area nn avro l onore di conoscerti

Commenta

Sto operando...
                      X