annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
    c'è anche questo , certo, potrebbero ricorrere perchè poi sono più di 460 agli scritti, e figurati se non lo farebbero!

ma anche se fossero 460+esentati non cambierebbe un tubo, lo sappiamo

un conto è che la preselettiva tagliava i precari che so a 40 o 50 o 60 persone e restavano posti per gli esterni; altro è andare a concorrere per 115 posti quando già gli esentati interni sono 350, e magari ci stanno anche raccomandati ed esentati esterni

sono troppi e i posti sono solo 115, troppi cani per pochi ossi
    Rendersi conto dell'assurdità di tutto ciò, purtroppo, a mio modo di vedere, è diventato un esercizio filologico!
    E ti dirò di più: nell'ipotesi che uno degli esterni approdasse agli scritti e, alle prove, si ritrovasse 6-700 persone, questi impugnasse il bando, non penserei MAI che ha sbagliato a ricorrere, anzi!
    Pensa cosa succederebbe se poi, dalla graduatoria degli iscritti, si vedesse superato da candidati che lì non dovevano esserci, perchè il bando non lo prevedeva ed è stato applicato male! Aaaargh! Succederebbe un macello!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
      Rendersi conto dell'assurdità di tutto ciò, purtroppo, a mio modo di vedere, è diventato un esercizio filologico!
      E ti dirò di più: nell'ipotesi che uno degli esterni approdasse agli scritti e, alle prove, si ritrovasse 6-700 persone, questi impugnasse il bando, non penserei MAI che ha sbagliato a ricorrere, anzi!
      Pensa cosa succederebbe se poi, dalla graduatoria degli iscritti, si vedesse superato da candidati che lì non dovevano esserci, perchè il bando non lo prevedeva ed è stato applicato male! Aaaargh! Succederebbe un macello!
      queste ambiguità le hanno introdotte loro con la modifica; il bando era chiarissimo sui numeri ecc.

ora è chiaro che il macello può succedere sempre e comunque, perchè hanno introdotto una situazione anomala non prevista da chi ha fatto il bando

per un esterno è comunque sempre auspicabile l'annullamento del concorso: anche se arriva agli scritti (cosa molto difficile) da questa situazione può trarre solo svantaggi

se invece salta tutto e viene rifatto ex-novo oppure gli esentati vengono esclusi dal concorso le probabilità di vincere il concorso ridiventano reali e non più ipotetiche

se io stesso per assurdo vincessi la preselettiva sarei tentato di fare ricorso per fare annullare il concorso comunque, perchè se mi trovo 80 precari nella mia area con 25 posti so che non ho alcuna possibilità di vincere, qualunque cosa faccia!

hanno creato una situazione irreale in cui anche chi dovesse passare la preselettiva ha maggiori vantaggi dal fare ricorso che farsi gli scritti ecc. con i precari!

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
        Tutto bene insomma.

Prima della modifica secondo te quanti sarebbero passati alla prova scritta :

1) 460 (giocando a testa o croce sugli eventuali parimerito)

2) 460 + eventuali parimerito al posto 460°
        Eh, la questione è spinosa (per chi interpreta a modo suo l'italiano), perchè il bando dice espressamente: "alle prove scritte sarà ammesso un numero massimo di candidati pari al quadruplo dei
        posti indicati nel bando".

Visto che non hanno specificato se e come si calcola il punteggio degli eventuali ex-aequo, nel mio italiano, quel massimo può significare una cosa semplicissima:

1) In sede di prova preselettiva verrà spiegato il punteggio minimo necessario per accedere alle prove scritte;
        2) Se l'asticella sarà alta, allora è molto probabile che quel "massimo" nasconda la possibilità che ne possano arrivare anche meno di 460;
        3) L'economicità che vanno ricercando è votata quanto più possibile ad escludere, piuttosto che a includere;
        4) In definitiva, ti potranno dire benissimo che saranno ammessi alle prove scritte, facendo un esempio:
        a) Il primo classificato più X ex-aequo;
        b) Il primo + Y secondi classificati in ex-aequo;
        c) e così via...;

La morale? Prestate attenzione al "massimo"!

P.S. Spacciatore! Attendo tua interpretazione!
        Ultima modifica di achill3r; 18-06-2011, 21:57.

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
          ma forse sei tu che non leggi quello che scrivi

"Alcuni sn al loro primo concorso e non si rendono conto ke quando si entra in questo mondo le difficoltà di vincerlo sn tante...ci vuole la fortuna, ci vuole la preparazione, ci vuola una commissione onesta ci vogliono bandi ke rispettano la legge...ecco xke oggi è difficile vincere un concorso...per tutti questi vincoli..."

se anche fossi al mio primo concorso, a te cosa importa del fatto che possa rendermi conto o no?
          siamo a scuola? tu sei il prof e noi gli alunni e dobbiamo imparare da te?

"non ti ho mai detto ke sei un illusa anzi ma di provarci xke cosi uno fa esperienza per concorsi piu seri,"

non sei tu che mi devi dire quel che devo fare oppure no
          ma ke era rivolta a te, ma ke hai visto scritto sasi???quella era una premessa capito??? era una premessa iniziale...sai cosa vuol dire una premessa??? Il discorso poi è stato concluso con l invito ( non l obbligo o l abbandono)a partecipare al concorso in ogni caso capito o a fare quello ke uno vuole...ma ti devo fare il disegnino per fartelo capire o cosa???

appunto ho detto ke ki era al primo concorso è giusto ke ci provava, per fare esperienza poi per quelli più seri.... era un consiglio...

a scuola? il prof??? xke ho mai obbligato qualkuno a seguire le mie idee??? mamma mia...

Cara mia ma fai quello ke te pare, ma ki te dice nulla... Ma xke non fai leggere a qualkuno le cose senza senso ke rispondi??? se a te non serve nessuno ke ti dica quello ke devi fare ke sei venuta a fare qui? però sei venuta a postare le tue idee... i tuoi dubbi sui quiz ed altro...e allora ke vieni a fare in un forum ke è un luogo dove ci si scambiano idee e consigli visto ke poi se uno ti dice qualkosa gli rispondi ke non sei tu a dire quello ke devi fare??? se hai la puzzetta sotto il naso non dare la colpa agli altri...

parli tanto ke non sopporti la maleducazione e poi dai risposte del tipo...non sei tu che mi devi dire quel che devo fare oppure no.... è un consiglio ke sei libera di accettarlo o no... ma visto ke sei in un forum dove di consigli o idee è giusto ke c'è ne siano sei pregata ke se qualkuno ti dice una cosa di non rispondere in quel modo.

dai del maleducato ad altri qui, ma mai nessuno a differenza tua si è permesso di dire quello ke hai detto...nessuno...poi lei non sopporta i maleducati...

Commenta

Azz.. devo avere creato un certo scompiglio col mio ultimo "ragionamento".
            Comunque, questo era tratto, oltre che dalla inequivocità della lingua italiana, anche da quanto letto su un bando di concorso dell'ISPRA, dove era spiegato tutto, per filo e per segno.
            Premetto che i posti messi a concorso erano 29 e che, le prove preselettive erano state previste nell'eventualità che le domande permenute avessero superato il quintuplo dei posti disponibili (per comodità, diciamo 150).
            Ecco come si accedeva alle prove scritte:

Sulla base dei risultati della prova preselettiva è formata una graduatoria, e sono ammessi alle prove scritte
            i candidati che, in base al punteggio riportato nella prova preselettiva, si siano collocati, se in numero
            maggiore:
            - entro il 45° posto della graduatoria riferita alla posizione 1, nonché i candidati eventualmente classificatisi
            ex aequo al 45° posto;
            - entro il 30° posto della graduatoria riferita alla posizione 2, nonché i candidati eventualmente classificatisi
            ex aequo al 30° posto;
            - entro il 15° posto della graduatoria riferita alla posizione 3, nonché i candidati eventualmente classificatisi
            ex aequo al 15° posto;
            - entro il 30° posto della graduatoria riferita alla posizione 4, nonché i candidati eventualmente classificatisi
            ex aequo al 30° posto;
            - entro il 10° posto della graduatoria riferita alla posizione 5, nonché i candidati eventualmente classificatisi
            ex aequo al 10° posto;
            - entro il 15° posto della graduatoria riferita alla posizione 6, nonché i candidati eventualmente classificatisi
            ex aequo al 15° posto.

Spero di aver reso meglio l'idea. A conti fatti, non si raggiunge mai (a meno di una valanga di parimerito) la soglia dei 150.
            Cosa c'entra col nostro concorso?
            Semplice.. quella maledetta parolina, "massimo", significherebbe, 459 sì, 460 sì, 461 no!
            E' una mia constatazione, spero vivamente di sbagliarmi, ma per farmi cambiare idea, desidero argomenti corroborati da fatti documentati!

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              ma ke era rivolta a te, ma ke hai visto scritto sasi???quella era una premessa capito??? era una premessa iniziale...sai cosa vuol dire una premessa??? Il discorso poi è stato concluso con l invito ( non l obbligo o l abbandono)a partecipare al concorso in ogni caso capito o a fare quello ke uno vuole...ma ti devo fare il disegnino per fartelo capire o cosa???

appunto ho detto ke ki era al primo concorso è giusto ke ci provava, per fare esperienza poi per quelli più seri.... era un consiglio...

a scuola? il prof??? xke ho mai obbligato qualkuno a seguire le mie idee??? mamma mia...

Cara mia ma fai quello ke te pare, ma ki te dice nulla... Ma xke non fai leggere a qualkuno le cose senza senso ke rispondi??? se a te non serve nessuno ke ti dica quello ke devi fare ke sei venuta a fare qui? però sei venuta a postare le tue idee... i tuoi dubbi sui quiz ed altro...e allora ke vieni a fare in un forum ke è un luogo dove ci si scambiano idee e consigli visto ke poi se uno ti dice qualkosa gli rispondi ke non sei tu a dire quello ke devi fare??? se hai la puzzetta sotto il naso non dare la colpa agli altri...

parli tanto ke non sopporti la maleducazione e poi dai risposte del tipo...non sei tu che mi devi dire quel che devo fare oppure no.... è un consiglio ke sei libera di accettarlo o no... ma visto ke sei in un forum dove di consigli o idee è giusto ke c'è ne siano sei pregata ke se qualkuno ti dice una cosa di non rispondere in quel modo.

dai del maleducato ad altri qui, ma mai nessuno a differenza tua si è permesso di dire quello ke hai detto...nessuno...poi lei non sopporta i maleducati...
              eh infatti...
              non me lo ricordare che una volta su questo forum si poteva anche parlare di statistica e degli altri argomenti del concorso...

oramai il discorso "ricorso" ha preso il monopolio del topic...
              e tutti quelli che scrivevano prima del primo giugno...non hanno più scritto...
              anche perchè quando hanno provato a scrivere...
              si sono trovati decine e decine di post contro...senza motivo

buonanotte

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
                eh infatti...
                non me lo ricordare che una volta su questo forum si poteva anche parlare di statistica e degli altri argomenti del concorso...

oramai il discorso "ricorso" ha preso il monopolio del topic...
                e tutti quelli che scrivevano prima del primo giugno...non hanno più scritto...
                anche perchè quando hanno provato a scrivere...
                si sono trovati decine e decine di post contro...senza motivo

buonanotte
                e cn questo mo ke voi??? ke voi di ke ho rovinato il forum??? ke la colpa è la mia??? quelli ke si sn trovati decine di post contro erano solo i precari o finti precari ke venivano qui a prendere in giro la gente e puntualmente bannati...xke donnie tonga e qualcun altro non scrivono pur parlando di statistica??? qualcuno gli da contro??? NO...gli altri come paolo25, 1000 euro, antonio carrozieri ecc se non scrivono non è xke non si parla di statistica ma xke se non hai letto i loro ultimi post sn tutti d accordo piu o meno nel dire ke questo concorso è stato trasformato in una vera beffa...

Quindi??? ke cosa vuoi?? vuoi parlare di statistica? parla...ma se poi la gente non vuole piu parlare degli argomenti ke vuoi tu per i loro giusti motivi, non vuol dire ke la colpa è mia o di altri...

Non si tratta di demotivare le persone ma di dire pubblicamente quello ke è successo... poi forse a te piace tenere tutto quanto sotto il tappetto...a me invece piacerebbe ke io e tutti i candidati compresa te facessimo dei concorsi seri e legali e non delle pagliacciate...ma a quanto pare te confondi il principio della legalità come forma di disturbo....cosa ke cmq se ti vai a leggere tutti i post dal primo giugno fino ad oggi solo te ti sei lamentata...e questi sn i fatti...

buonanotte

Commenta

Ultimo bollettino pre-notturno.
                  Cito, testualmente, le parole del mio amico avvocato: "Questo concorso è nato male e finirà peggio!"
                  Inoltre, concorda sul mio ragionamento in merito al calcolo degli ammessi alle prove scritte, stante il bando di concorso, e cioè:
                  saranno ammessi, in base al punteggio della prova preselettiva (sto considerando l'ipotesi in astratto che non ci siano 4 aree diverse), non 460 + ex-aequo, bensì un numero di candidati che, dall'esito della prova preselettiva, rientrano nel computo fino a un massimo di 460, in totale!
                  Considerazione finale, e con questa chiudo, per oggi: l'Istat, per ovviare alla confusione creata dall'aver generalmente "esonerato" dalle prove preselettive, non solo i precari in servizio, ma anche gli idonei di altre selezioni non in servizio (dell'anno scorso e, potenzialmente degli anni passati) che avessero presentato domanda, avrebbe potuto pubblicare sulla gazzetta ufficiale una circolare interpretativa per delimitare (almeno a livello di requisiti temporali) la categoria effettiva degli esonerati; cosa che, puntualmente, non è avvenuta.
                  Se avessero pubblicato l'elenco degli ammessi direttamente agli scritti, l'ente avrebbe potuto evitare futuri e aggravati effetti boomerang!
                  Passo e chiudo. Buonanotte!

Commenta

che media di errore avete?

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                      che media di errore avete?
                      tre giorni fa avevo più o meno il 94% di media risposte giuste, ma ormai c'ho lasciato perdere perchè mi annoio a farli i quiz, poi quelle normative le continuo a sbagliare e non c'è verso di migliorare

c'ho perso interesse: tanto a conti fatti pure facendone 2 o 3 errori si è fuori quasi sicuro, se vengo lo faccio per la presenza non per questa cretinata di preselettiva

Ultima modifica di Spacciatore resuscitato; 19-06-2011, 08:58.

Commenta

Sto operando...
                      X