annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
    Ma va va. Chi può crederti? Fra poco farai comparire il cartellone: SEI SU SCHERZI A PARTE!
    beh nemmeno io ci credo più di tanto ma se fosse vero non mi meraviglierei dopo quello che hanno pubblicato ieri...numero dei ricorsi sbagliati, 18 novembre 2011 invece ke del 2010.... ormai lì all istat sn entrati nel pallone.

ah proposito avete letto la lettera che achilli ha scritto da inviare alle redazioni dei giornali??? bella no...

INVIATE INVIATE E INVIATE

Commenta

Yes concordo. Ha fatto un bel lavoro achill. Brava...
      Ops, scherzavo: bravo!

Commenta

Bella bella complimenti ad achill!

Commenta

Buongiorno ragazzi! Grazie per i complimenti... anche se ci sono delle imperfezioni "stilistiche", perchè è stata scritta di getto.
          Se notate qualche svarione, siete liberissimi di modificarla come ritenete più opportuno...
          A più tardi.

Commenta

buon giorno ragazzi è vero mi sono iscritto solo oggi ma ciò non toglie che io non posso essere credibile. io sono uno dei tanti partecipanti sia del concorso a tempo determinato che quello indeterminato.. non sono ne un precario ne un interno sono solo un semplice cittadino italiano che crede ancora nella "realta" limpida di questi concorsi cosa ovviamente da stupido visto tutto quello che succede in italia. ma quello che vi dico è la semplice verità si sono dimenticati di aprire un sacco contenente altre domande di altri concorrenti e quindi il numero dei partecipanti e salito a più di 1000 persone con conseguente esplicitamento delle prove preselettive perchè il regolamento questo impone. in questi giorni ci dovrà essere un comunicato a riguardo... dispiace tantissimo anche a me visto tutti i sacrifici che uno stà facendo in questi mesi per i due concorsi tra quiz e sopratutto per lo scritto del T.D perchè ho creduto fin dal primo giorno che sarebbe stato molto più "semplice " diventare precario che diventare indeterminato dell'istat visto l'andamento italiano. buona giornata a tutti

Commenta

Originariamente inviato da illeone Visualizza il messaggio
              buon giorno ragazzi è vero mi sono iscritto solo oggi ma ciò non toglie che io non posso essere credibile. io sono uno dei tanti partecipanti sia del concorso a tempo determinato che quello indeterminato.. non sono ne un precario ne un interno sono solo un semplice cittadino italiano che crede ancora nella "realta" limpida di questi concorsi cosa ovviamente da stupido visto tutto quello che succede in italia. ma quello che vi dico è la semplice verità si sono dimenticati di aprire un sacco contenente altre domande di altri concorrenti e quindi il numero dei partecipanti e salito a più di 1000 persone con conseguente esplicitamento delle prove preselettive perchè il regolamento questo impone. in questi giorni ci dovrà essere un comunicato a riguardo... dispiace tantissimo anche a me visto tutti i sacrifici che uno stà facendo in questi mesi per i due concorsi tra quiz e sopratutto per lo scritto del T.D perchè ho creduto fin dal primo giorno che sarebbe stato molto più "semplice " diventare precario che diventare indeterminato dell'istat visto l'andamento italiano. buona giornata a tutti
              si ma tu come avresti fatto a saperlo se non ci sono comunicati ufficiali in questo senso ?
              qua carta canta, senza comunicati ufficiali è difficile credere che davvero abbiano potuto avere una "dimenticanza" del genere, anche se ormai non mi meraviglierebbe poi più di tanto visto quello che hanno combinato finora

comunque, in ogni caso, sarà solo il comunicato ufficiale, se e quando ci sarà a confermare quello che dici

come del resto per il numero degli ammessi al concorso t.i.: chiunque può venire qui e farsi un'utenza (come un certo BolormA) affermando che i posti sono
              4*posti a concorso + precari esentati

quando la realtà è che non sta scritto da nessuna parte quello che dice lui ed in assenza di comunicati in quel senso i posti sono quelli previsti dal bando e stop

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                beh nemmeno io ci credo più di tanto ma se fosse vero non mi meraviglierei dopo quello che hanno pubblicato ieri...numero dei ricorsi sbagliati, 18 novembre 2011 invece ke del 2010.... ormai lì all istat sn entrati nel pallone.

ah proposito avete letto la lettera che achilli ha scritto da inviare alle redazioni dei giornali??? bella no...

INVIATE INVIATE E INVIATE
                Mark se me la invii la leggo Ti ho messo il mio indirizzo in qualche post dietro!

Commenta

è un buon lavoro secondo me, i media ci andranno a nozze, per la TV specie cose come Report e Mi manda Rai3, ma pure forse le Iene e Striscia , per la carta stampata mi aspetto che questa vicenda sollevi un polverone come nel caso del concorso dei notai, di cui tutti i giornali nazionali e quasi tutti quelli locali hanno parlato, poi c'è Internet e sicuramente la faccenda non passerà inosservata e mi aspetto anche qualche gruppo facebook dei "truffati dal concorso 115 CTER Istat a tempo indeterminato" e cose del genere

e poi ci sono i politici: ragazzi quando ci stanno 13000 concorrenti è inevitabile che qualcuno di quelli danneggiati poi va dal suo "politico di fiducia" e solleva la questione, poi parte la danza delle interrogazioni parlamentari e qualcuno cavalca l'onda di sdegno e di protesta e magari salta fuori qualcosa di concreto, della serie che la poltrona di qualcuno salta, come è avvenuto in altri casi

e chissà . forse anche con leggi nuove sullo svolgimento dei concorsi che vincolino a seguire una procedura standard e limitino moltissimo la libertà di manovra in questo contesto per garantire la regolarità, tipo che la commissione deve essere esterna, che le preselettive devono farle tutti a prescindere, che ci siano sanzioni automatiche per i dirigenti che "sbagliano" ecc.

e , dulcis in fundo, che la si smetta di fare preselezioni da 10000 e più a Roma, non a caso la Lega ha già in parte cavalcato l'onda nel caso del concorso dei notai

"Borghezio: basta prove a Roma ladrona" titolavano i giornali a ottobre 2010

ed in realtà avrebbe pure una logica questa cosa: devi fare la preselezione ? la affidi ad una società esterna ?
                  allora che ti frega che sia fatta unica ed a Roma per tutti ?

la puoi fare nei capoluoghi di regione, così uno del Trentino o della Sicilia non deve diventare scemo (con gli orari assurdi che mettono) o spendere una barca di soldi per andare a Roma solo per una preselettiva dove magari ha l'1% di probabilità di entrare, e secondo me costerebbere molto meno che affittare i locali della Fiera di Roma

bisogna cambiare tutto in questo paese e mandare a casa un po' di burocrati attaccati con la colla alle poltrone che magari ci mangiano anche sull'organizzazione dei "concorsi"

Commenta

vi introduco l'ultima novità che è venuta a mia conoscenza oltre tutto il disastro del concorso a tempo indeterminato che è venuto fuori grazie a mark 1 e tutti gli altri che scrivono e collabborano attivamente a questo forum. che anche per quanto riguarda il concorso a tempo determinato dell'8 luglio ci sono problemi in quanto gli uffici dell'istat si sono dimenticati un sacco contenenti delle domande di partecipazione dei concorrenti che dovrebbero partecipare al concorso e quindi non saremo più circa 700 ma bensi più di 1300 e quindi anche in questo concorso si procederà molto probabilmente alle preselettive e cambieranno anche la sede dove si svolgeranno tali prove.
                    E' una bufala?
                    Qual e' la fonte?

Comunque per verificarlo basta chiamare all'Istat.
                    Ultima modifica di jamp78; 11-06-2011, 11:56.

Commenta

vi introduco l'ultima novità che è venuta a mia conoscenza oltre tutto il disastro del concorso a tempo indeterminato che è venuto fuori grazie a mark 1 e tutti gli altri che scrivono e collabborano attivamente a questo forum. che anche per quanto riguarda il concorso a tempo determinato dell'8 luglio ci sono problemi in quanto gli uffici dell'istat si sono dimenticati un sacco contenenti delle domande di partecipazione dei concorrenti che dovrebbero partecipare al concorso e quindi non saremo più circa 700 ma bensi più di 1300 e quindi anche in questo concorso si procederà molto probabilmente alle preselettive e cambieranno anche la sede dove si svolgeranno tali prove.
                      questa notizia ci mancava!
                      ma che le lettere con raccomandata x partecipare
                      ad un concorso si tengono nei sacchi?
                      mi sa molto di babbo Natale con i regali x i bambini!

Commenta

Sto operando...
                      X