Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggioSi, ma metti caso invece, che i precari sono più del quadruplo in un area, hai preso l'area statistica come esempio quindi 280 precari per 276 posti massimi.Nessun esterno secondo la tua ipotesi passerebbe, per cui il mio dubbio è lecito.Se poi nel prosequio delle prove si possa verificare quello che dici tu è un altro discorso.
però io penso che siano poco meno che 276 , perchè per dare una "parvenza" di legalità alla farsa devono per forza ammettere qualcuno dalla preselettiva, così dimostrano quanto sono corretti
poi ovviamente quelli che passano la preselettiva devono farsi le prove del concorso e sono pochi quindi il problema della loro "concorrenza" coi precari non si porrebbe affatto
è una farsa, comincio a pensare che i posti messi a concorso siano stati calibrati esattamente per assorbire parte dei precari, con qualche unità in più giusto per far sembrare la cosa "regolare"
è una buffonata in piena regola
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggiohai sbagliato i calcoli, accedono agli scritti un numero 4 volte i posti messi a concorso, inclusivo dei precari esentati
se nell'area statistica i precari sono 276 nessun esterno accederà agli scritti: la matematica non è un'opinione
Agli scritti accedono tutti gli esonerati+ i primi 276 candidati ( con eventuali ex aequo) nella graduataria stilata a seguito delle preselettive. (4*69)
Commenta
-
Io non mi sento di essere così categorico per 3 motivi:
1) Da quando ho saputo che a presentare il ricorso sono stati solo 150 dei precari mi son venuti alcuni dubbi.... per esempio mi chiedo perchè il resto non ha voluto partecipare all'iniziativa, e mi chiedo anche se questi 150 erano consapevoli di chiedere una cosa illeggittima oppure si sono fidati di un sindacato o di chissà chi altro che li ha indirizzati per chissà quali interessi....
2) E' palesemente illogico fare un bando di concorso (e qui me la prendo con l'ISTAT) quando hai già dentro le persone che ti servono e hai già investito tempo e denaro per formarle. Ma soprattutto il motivo per cui non mi sento di sparare a zero sui "precari" tout court è:
3) Tra quella gente potrebbero esserci padri di famiglia, che devono dar da mangiare ai propri figli.... ok che questo non giustifica le illegalità e le ingiustizie, ok che non è certo colpa nostra.... ma tu in coscienza di senti di dire che non ti interessa se una famiglia si ritrova in mezzo ad una strada? Sono sicuro di no....
Però capisco anche le tue ragioni.... davvero, anch'io mi sento raggirato, esattamente come te. Questa situazioni infatti mi sta facendo venire la nausea...Ultima modifica di Olim; 10-06-2011, 22:53.
Commenta
-
Originariamente inviato da BolormA Visualizza il messaggioIo ci provo a non essere spocchioso, ma voi continuate a tentarmi.
Agli scritti accedono tutti gli esonerati+ i primi 276 candidati ( con eventuali ex aequo) nella graduataria stilata a seguito delle preselettive. (4*69)
se non lo vedo scritto da nessuna parte devo concludere che racconti balle
Commenta
-
@BolormA
I documenti ufficiali non possono essere oggetto di interpretazione, ma devono avere una logicità tale da non poter essere fraintesi da chicchessia.
Il bando, come da recente modifica integrativa, non presenta alcuna menzione in merito al discorso di aggiungere i precari esentati dallo svolgimento della prova preselettiva, agli altri (cioè 460+300 [350]).
In tal modo, l'unica interpretazione, che ritengo univoca è: si accede alle prove scritte in numero pari ad un quadruplo dei posti messi a concorso, ergo, 300 (o 350) "de plano", a cui aggiungere i 160 (o 110) = 460 + (eventuali ex aequo).
La storia, in questi termini, è ben diversa!
Commenta
-
Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio@BolormA
I documenti ufficiali non possono essere oggetto di interpretazione, ma devono avere una logicità tale da non poter essere fraintesi da chicchessia.
Il bando, come da recente modifica integrativa, non presenta alcuna menzione in merito al discorso di aggiungere i precari esentati dallo svolgimento della prova preselettiva, agli altri (cioè 460+300 [350]).
In tal modo, l'unica interpretazione, che ritengo univoca è: si accede alle prove scritte in numero pari ad un quadruplo dei posti messi a concorso, ergo, 300 (o 350) "de plano", a cui aggiungere i 160 (o 110) = 460 + (eventuali ex aequo).
La storia, in questi termini, è ben diversa!
E chi sono i 160 (o 110)?
Questo a prescindere dal fatto che per legge non potete essere esonerati
Commenta
-
Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggioE chi sono i 160 (o 110)?
ma la verità è che dato che l'Istat non ha detto QUANTI sono i precari esentati è una pura ILLAZIONE il numero di 160 o 110, potrebbero essere 10 in tutto o anche meno per quello che ne sappiamo, magari 1 o 2 per area
non è dato saperlo perchè non lo dicono!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggioquelli che passano la preselettiva, cioè gli esterni e gli interni a t.i.
ma la verità è che dato che l'Istat non ha detto QUANTI sono i precari esentati è una pura ILLAZIONE il numero di 160 o 110, potrebbero essere 10 in tutto o anche meno per quello che ne sappiamo, magari 1 o 2 per area
non è dato saperlo perchè non lo dicono!
Cioè non si sa quanti passano la preselettiva? Ma non eravamo rimasti che passano la preselettiva 69x4? Se non fosse così, la preselettiva serve, come più volte ci siamo detti, solo a buttare fuori gli esterni.
Commenta
Commenta