annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
    E poi, BolormA, l'esenzione riguarda anche i semplici idonei non ancora chiamati...dov'è l'attestazione della loro preparazione in sede di lavoro? La cosa fa acqua da tutte le parti, è evidente.
    Vedete perchè mi indigno?
    Perchè parlate senza saperne nulla. Le graduatorie del concorso a tempo determinato sono esaurite. Tutti i vincitori di quella
    graduatoria hanno preso servizio, fatta eccezione per le rinunce volontarie.

Commenta

Originariamente inviato da BolormA Visualizza il messaggio
      Perchè parlate senza saperne nulla. Le graduatorie del concorso a tempo determinato sono esaurite. Tutti i vincitori di quella
      tu ti indigni ?
      ahahah

mai pensato che potresti fare il comico a tempo indeterminato!?
      Ultima modifica di Spacciatore di caramelle; 10-06-2011, 19:59.

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
        Si infatti.... a questo punto la cosa migliore che possiamo fare è andare lì in massa, non fosse altro che per simboleggiare che si stanno scavalcando 10.000 persone per favorire gli interessi di poche centinaia...
        Avete ragione! Ma sapete benissimo che entro il 17 l'Istat dovrà comunicare eventuali variazioni di sorta.
        Se riceverà una mole di documentazione ingente, potrà anche decidere di ricorrere a forme di autotutela, vista la prossimità delle date delle prove preselettive e, magari, decidere per un ulteriore rinvio.
        Ergo, stay tuned!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
          Avete ragione! Ma sapete benissimo che entro il 17 l'Istat dovrà comunicare eventuali variazioni di sorta.
          Se riceverà una mole di documentazione ingente, potrà anche decidere di ricorrere a forme di autotutela, vista la prossimità delle date delle prove preselettive e, magari, decidere per un ulteriore rinvio.
          Ergo, stay tuned!
          tutto è possibile, ma per come la vedo io andranno avanti , ormai s'è capito che la pressione è enorme e quindi la farsa andrà avanti comunque, fino all'annullamento , inevitabile

Commenta

BolormA, leggi il post che ho scritto per te un paio di pagine fa, mi farebbe piacere sapere qual'è il tuo pensiero a riguardo, e te lo dico con la massima sincerità e nessunissimo intento polemico.

Commenta

BolormA, per l'ennesima volta, parlo sia a titolo personale che a nome di molti altri. Non ce l'abbiamo con VOI, anzi, tengo a manifestare in questa sede tutto il mio rispetto per la vostra incredibile situazione, perchè era giusto che l'Istat vi stabilizzasse nei modi previsti sia dal vostro CCNL che dalla legge in generale.
              La questione è un'altra. L'ente al quale appartenete, con la sua ultima deliberazione, ha sancito una vera e propria stabilizzazione mascherata da concorso pubblico nazionale, capisci?
              E' verso l'Istat che noi muoviamo la nostra indignazione!
              Se hai letto l'integrazione pubblicata oggi sul sito, avrai avuto modo di appurare che l'ente non si è nemmeno premurata di specificare che alle prove scritte avevano accesso il quadruplo dei candidati (esterni e di ruolo) dei posti messi a concorso, in aggiunta a quelli che sarebbero stati esonerati dalla prova preselettiva... quindi 460 + 300 (o 350) = 760 circa.
              Così facendo, sarebbe stato più difficile per tutti, sicuramente, ma, non avrebbe ristretto al lumicino le speranze di accedere alle prove scritte dall'esterno, le quali, allo stato, si sono ridotte da un 4% (visti i 10mila ammessi alle preselezioni), ad un miserrimo 1%!
              Ribadisco la nostra intenzione di stabilire il rispetto per tutti. Per voi precari e per noi esterni!
              Ultima modifica di achill3r; 10-06-2011, 20:08.

Commenta

Esatto! Non avendo specificato nell'integrazione che, alle prove scritte, accedono i candidati (per il quadruplo dei posti messi a concorso) esterni e di ruolo (non precari) che superano le preselettive + i circa 300 precari, è chiaro che il numero di esterni verrà ulteriormente ridotto perchè su 460 (totale), più di 300 hanno avuto accesso, AUTOMAGICAMENTE...
                Agli esterni resteranno solo le briciole.. se dovessimo presentarci anche in 10mila, visto che, a conti fatti, ne passano circa 150, la probabilità di rientrare alle prove scritte è più o meno dell'1% (anzichè il 4%, come da bando originario)!!!
                AUTOMAGICAMENTE è una parola troppo bella!!!!
                la possiamo usare per riferci a tanti aspetti di questo concorso!

me la presti se mi viene in mente qualcosa di più specifico?

Commenta

BolormA, per l'ennesima volta, parlo sia a titolo personale che a nome di molti altri. Non ce l'abbiamo con VOI, anzi, tengo a manifestare in questa sede tutto il mio rispetto per la vostra incredibile situazione, perchè era giusto che l'Istat vi stabilizzasse nei modi previsti sia dal vostro CCNL che dalla legge in generale.
                  La questione è un'altra. L'ente al quale appartenete, con la sua ultima deliberazione, ha sancito una vera e propria stabilizzazione mascherata da concorso pubblico nazionale, capisci?
                  E' verso l'Istat che noi muoviamo la nostra indignazione!
                  Se hai letto l'integrazione pubblicata oggi sul sito, avrai avuto modo di appurare che l'ente non si è nemmeno premurata di specificare che alle prove scritte avevano accesso il quadruplo dei candidati (esterni e di ruolo) dei posti messi a concorso, in aggiunta a quelli che sarebbero stati esonerati dalla prova preselettiva... quindi 460 + 300 (o 350) = 860 circa.
                  Così facendo, sarebbe stato più difficile per tutti, sicuramente, ma, non avrebbe ristretto al lumicino le speranze di accedere alle prove scritte dall'esterno, le quali, allo stato, si sono ridotte da un 4% (visti i 10mila ammessi alle preselezioni), ad un miserrimo 1%!
                  Ribadisco la nostra intenzione di stabilire il rispetto per tutti. Per voi precari e per noi esterni!
                  Sottoscrivo.

Commenta

Spacciatore e Mark, qui tutti siamo sconcertati e indignati per quello che è successo, e sappiamo ormai benissimo che è stato un gruppo di precari (150 per la precisione) a dare il via a tutto questo.... però in tutta coscienza non me la sento di dar torto a chi dice che è un'assurdità fare un ulteriore concorso quando il personale si ha già dentro, formato e pienamente operativo negli STESSI posti messi a bando. Dai....

E poi comunque in mezzo a quei precari (magari tra quelli che non hanno sottoscritto il ricorso perchè sapevano benissimo di aver impostato la questione in maniera impropria) c'è gente che ha più di 30 anni, con famiglia e magari figli..... insomma, la questione qui è molto molto delicata, e i toni in realtà non sono adeguati per quella che in fondo è una vicenda di rabbia sociale, da tutte e due le parti....
                    Ultima modifica di Olim; 10-06-2011, 22:48.

Commenta

Attenzione! Io non mi sento di stabilire, a priori, chi e in che termini ha sollevato la questione di legittimità del bando dinanzi al TAR del Lazio, perchè potrebbero essere stati "indirizzati" male dai sindacati (per tentare di contare di più all'interno dell'ente).
                      Se ciò fosse vero, e i precari che hanno presentato ricorso, non si sono informati sull'esistenza di sentenze contrarie a quello che era la loro legittima aspettativa di fatto (ma giuridicamente irrilevante), la colpa è del sindacato che li ha appoggiati (verso i quali potre muovere il mio biasimo); in questo caso, i precari si sarebbero mossi in buona fede, ma solo male informati.
                      Detto questo, non posso e non devo formulare un processo alle intenzioni.
                      Continuo a muovermi nell'alveo di ciò che ritengo essere diritti che devono essere rispettate da tutti: legalità dell'azione amministratia, imparzialità e buon andamento, diritto alla tutela giurisdizionale e principio di libeo accesso ai cittadini ai pubblichi impieghi, purchè la selezione avvenga per concorso!
                      Ultima modifica di Olim; 10-06-2011, 22:49.

Commenta

Sto operando...
                      X