annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E sono 2 che riportano questa notizia. qualche altro interno può smentire o confermare che la prova dell'8 luglio verrà rimandata?

Commenta

per protesta dovremmo presentarci vestiti tutti e 13000 così ed arrivare all'ingresso cantando singin' in the rain

http://www.cinematografo.it/cinemato..._meccanica.jpg

tanto è una buffonata comunque, tanto vale farla bene!

Commenta

ciao a tutti!
        ho letto quanto successo negli ultimi giorni....
        ma prima volevo presentarmi...
        sono una dei 13000 esterni ke partecipa al concorso e ke studia ininterrottamente dal 1 giugno quando hanno pubblicato tutti i quiz...
        essendo da poco laureata anzi specializzata in statistica nn ho avuto particolari difficoltà x quanto riguarda la statistica descrittiva le rilevazioni e i censimenti; no problem neanke in inglese e informatica!
        l'unica mia difficoltà è stata sulla parte del sistan e dell'istat che ahimè era x me qualcosa di nuovo (non ho mai studiato diritto e quindi è stato un po traumatico con tutti quei decreti e leggi!!)...ma sono riuscita a superare anke questo studiando e schematizzando un po tutta l'organizzazione!
        lunedì poi ho visto sul sito dell'istat l'integrazione al bando...
        e fino a quel momento pensavo ke bastasse fare il 90% di quiz esatti x passare (baso questa % vedendo i risultati di concorsi precedenti, ad esempio l'ultimo SSPA in cui il 400° [che era l'ultimo ad essere preso x poi fare gli scritti] alla preselezione ha ottenuto un punteggio di 69 virgola qualcosa quindi poco meno di 70 su un totale di 80 domande)
        poi ho dedotto che era necessario il 100% di risposte esatte x passare agli scritti....dato ke ci sarebbero i circa 350 precari ke saltano la preselezione....
        ma ho fatto un'ulteriore considerazione: x la mia area (quella di 69 posti) potrebbero anke esserci già 69*4 precari per cui a questo punto anke il 100% non sarà più sufficiente....

e ho iniziato a leggere tutte le news su questo forum, a cercare anch'io ricorsi ecc ecce mi chiedo:
        ha avuto senso studiare?!?!
        ha senso continuare a farlo?!?!
        forse arrivati a questo punto ormai sarebbe un peccato non studiare più e non presentarsi!
        quindi ank'io andrò a roma e cercherò di raggiungere il 100% di risposte esatte anke se probabilmente potrebbe essere una magra consolazione....

PS: mark e achille siete dei grandi!!!

Commenta

ah! parteciperò anke al concorso dell'8 luglio sempre se si farà...

Commenta

Originariamente inviato da ariel83 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti!
            ho letto quanto successo negli ultimi giorni....
            ma prima volevo presentarmi...
            sono una dei 13000 esterni ke partecipa al concorso e ke studia ininterrottamente dal 1 giugno quando hanno pubblicato tutti i quiz...
            essendo da poco laureata anzi specializzata in statistica nn ho avuto particolari difficoltà x quanto riguarda la statistica descrittiva le rilevazioni e i censimenti; no problem neanke in inglese e informatica!
            l'unica mia difficoltà è stata sulla parte del sistan e dell'istat che ahimè era x me qualcosa di nuovo (non ho mai studiato diritto e quindi è stato un po traumatico con tutti quei decreti e leggi!!)...ma sono riuscita a superare anke questo studiando e schematizzando un po tutta l'organizzazione!
            lunedì poi ho visto sul sito dell'istat l'integrazione al bando...
            e fino a quel momento pensavo ke bastasse fare il 90% di quiz esatti x passare (baso questa % vedendo i risultati di concorsi precedenti, ad esempio l'ultimo SSPA in cui il 400° [che era l'ultimo ad essere preso x poi fare gli scritti] alla preselezione ha ottenuto un punteggio di 69 virgola qualcosa quindi poco meno di 70 su un totale di 80 domande)
            poi ho dedotto che era necessario il 100% di risposte esatte x passare agli scritti....dato ke ci sarebbero i circa 350 precari ke saltano la preselezione....
            ma ho fatto un'ulteriore considerazione: x la mia area (quella di 69 posti) potrebbero anke esserci già 69*4 precari per cui a questo punto anke il 100% non sarà più sufficiente....

e ho iniziato a leggere tutte le news su questo forum, a cercare anch'io ricorsi ecc ecce mi chiedo:
            ha avuto senso studiare?!?!
            ha senso continuare a farlo?!?!
            forse arrivati a questo punto ormai sarebbe un peccato non studiare più e non presentarsi!
            quindi ank'io andrò a roma e cercherò di raggiungere il 100% di risposte esatte anke se probabilmente potrebbe essere una magra consolazione....

PS: mark e achille siete dei grandi!!!
            69*4 fa 276, un numero che è possibile sia già in gran parte o del tutto raggiunto dai soli precari, dato che parliamo dell'Istat e non hanno fornito dati ad esempio sulla distribuzione per area degli esentati, anche se loro sanno quanti sono

poi mettici anche quelli che anni fa , pure 20 anni fa, hanno fatto e superato "prove selettive" che vengono pure esentati e non sono precari: quelli quanti sono ? nessuno di noi lo sa!

in conclusione potrebbero già essere più di 276 gli esentati di questa area e la preselettiva inutile; se fossero di più gli esentati userebbero una graduatoria di titoli per farli rientrare nei 276, e nessun esterno "vero", cioè che non ha mai partecipato a "prove selettive" loro accederebbe agli scritti

se ha avuto senso studiare ? sicuramente stando così le cose NO , perchè pure facendo 0 errori alla preselettiva e nell'ipotesi che ti ammettano agli scritti ti troveresti davanti una marea di precari ed esentati vari, poi la valutazione sarebbe di una commissione interna e coi titoli anche e dato che tu titoli non ne hai maturati li dentro ti passerebbero davanti quasi tutti ed alla fine, anche facendo ottimi scritti e colloquio, magari finiresti alla posizione 300 in graduatoria

la graduatoria dura 3 anni, per cui a meno che non ci sia una epidemia di ebola dentro l'Istat la vedo dura che a quel punto potrebbero chiamarti a lavorare li

è una farsa, s'è capito da un pezzo

Commenta

Originariamente inviato da ariel83 Visualizza il messaggio
              ah! parteciperò anke al concorso dell'8 luglio sempre se si farà...
              Per quale regione concorri???...spero non la mia....

Commenta

Salve, sono nuova ma è da un pochino che leggo tutto ciò che scrivete. Innanzitutto siete dei grandi!
                Cmq non nego che anche a me questa storia ha fatto perdere molte speranze ma parteciperò lo stesso, ormai ho studiato..certo io sono di Roma e capisco che per altre persone venire il 23 a Roma solo per il concorso (che "potrebbe" essere una farsa) comporta sostenere delle spese e perdere piu di una giornata.
                Mark di dove sei?

Commenta

Mark1 sono ancora in attesa dell'email, se dovessi avere problemi con l'email prova in questa tricodxx@gmail.com grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da Piera81 Visualizza il messaggio
                    Che pizza speriamo di no ho trovato il biglietto rayanair a 17 euro hanno messo l'elenco degli esclusi sul sito...
                    mi chiedo quando metteranno l'elenco di coloro che accedono direttamente alle prove scritte...

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                      mi chiedo quando metteranno l'elenco di coloro che accedono direttamente alle prove scritte...
                      siamo in tanti a chiedercelo, ma pensi davvero che lo faranno prima della preselettiva ? io ne dubito

Commenta

Sto operando...
                      X