E sono 2 che riportano questa notizia. qualche altro interno può smentire o confermare che la prova dell'8 luglio verrà rimandata?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
per protesta dovremmo presentarci vestiti tutti e 13000 così ed arrivare all'ingresso cantando singin' in the rain
http://www.cinematografo.it/cinemato..._meccanica.jpg
tanto è una buffonata comunque, tanto vale farla bene!
Commenta
-
ciao a tutti!
ho letto quanto successo negli ultimi giorni....
ma prima volevo presentarmi...
sono una dei 13000 esterni ke partecipa al concorso e ke studia ininterrottamente dal 1 giugno quando hanno pubblicato tutti i quiz...
essendo da poco laureata anzi specializzata in statistica nn ho avuto particolari difficoltà x quanto riguarda la statistica descrittiva le rilevazioni e i censimenti; no problem neanke in inglese e informatica!
l'unica mia difficoltà è stata sulla parte del sistan e dell'istat che ahimè era x me qualcosa di nuovo (non ho mai studiato diritto e quindi è stato un po traumatico con tutti quei decreti e leggi!!)...ma sono riuscita a superare anke questo studiando e schematizzando un po tutta l'organizzazione!
lunedì poi ho visto sul sito dell'istat l'integrazione al bando...
e fino a quel momento pensavo ke bastasse fare il 90% di quiz esatti x passare (baso questa % vedendo i risultati di concorsi precedenti, ad esempio l'ultimo SSPA in cui il 400° [che era l'ultimo ad essere preso x poi fare gli scritti] alla preselezione ha ottenuto un punteggio di 69 virgola qualcosa quindi poco meno di 70 su un totale di 80 domande)
poi ho dedotto che era necessario il 100% di risposte esatte x passare agli scritti....dato ke ci sarebbero i circa 350 precari ke saltano la preselezione....
ma ho fatto un'ulteriore considerazione: x la mia area (quella di 69 posti) potrebbero anke esserci già 69*4 precari per cui a questo punto anke il 100% non sarà più sufficiente....
e ho iniziato a leggere tutte le news su questo forum, a cercare anch'io ricorsi ecc ecce mi chiedo:
ha avuto senso studiare?!?!
ha senso continuare a farlo?!?!
forse arrivati a questo punto ormai sarebbe un peccato non studiare più e non presentarsi!
quindi ank'io andrò a roma e cercherò di raggiungere il 100% di risposte esatte anke se probabilmente potrebbe essere una magra consolazione....
PS: mark e achille siete dei grandi!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ariel83 Visualizza il messaggiociao a tutti!
ho letto quanto successo negli ultimi giorni....
ma prima volevo presentarmi...
sono una dei 13000 esterni ke partecipa al concorso e ke studia ininterrottamente dal 1 giugno quando hanno pubblicato tutti i quiz...
essendo da poco laureata anzi specializzata in statistica nn ho avuto particolari difficoltà x quanto riguarda la statistica descrittiva le rilevazioni e i censimenti; no problem neanke in inglese e informatica!
l'unica mia difficoltà è stata sulla parte del sistan e dell'istat che ahimè era x me qualcosa di nuovo (non ho mai studiato diritto e quindi è stato un po traumatico con tutti quei decreti e leggi!!)...ma sono riuscita a superare anke questo studiando e schematizzando un po tutta l'organizzazione!
lunedì poi ho visto sul sito dell'istat l'integrazione al bando...
e fino a quel momento pensavo ke bastasse fare il 90% di quiz esatti x passare (baso questa % vedendo i risultati di concorsi precedenti, ad esempio l'ultimo SSPA in cui il 400° [che era l'ultimo ad essere preso x poi fare gli scritti] alla preselezione ha ottenuto un punteggio di 69 virgola qualcosa quindi poco meno di 70 su un totale di 80 domande)
poi ho dedotto che era necessario il 100% di risposte esatte x passare agli scritti....dato ke ci sarebbero i circa 350 precari ke saltano la preselezione....
ma ho fatto un'ulteriore considerazione: x la mia area (quella di 69 posti) potrebbero anke esserci già 69*4 precari per cui a questo punto anke il 100% non sarà più sufficiente....
e ho iniziato a leggere tutte le news su questo forum, a cercare anch'io ricorsi ecc ecce mi chiedo:
ha avuto senso studiare?!?!
ha senso continuare a farlo?!?!
forse arrivati a questo punto ormai sarebbe un peccato non studiare più e non presentarsi!
quindi ank'io andrò a roma e cercherò di raggiungere il 100% di risposte esatte anke se probabilmente potrebbe essere una magra consolazione....
PS: mark e achille siete dei grandi!!!
poi mettici anche quelli che anni fa , pure 20 anni fa, hanno fatto e superato "prove selettive" che vengono pure esentati e non sono precari: quelli quanti sono ? nessuno di noi lo sa!
in conclusione potrebbero già essere più di 276 gli esentati di questa area e la preselettiva inutile; se fossero di più gli esentati userebbero una graduatoria di titoli per farli rientrare nei 276, e nessun esterno "vero", cioè che non ha mai partecipato a "prove selettive" loro accederebbe agli scritti
se ha avuto senso studiare ? sicuramente stando così le cose NO , perchè pure facendo 0 errori alla preselettiva e nell'ipotesi che ti ammettano agli scritti ti troveresti davanti una marea di precari ed esentati vari, poi la valutazione sarebbe di una commissione interna e coi titoli anche e dato che tu titoli non ne hai maturati li dentro ti passerebbero davanti quasi tutti ed alla fine, anche facendo ottimi scritti e colloquio, magari finiresti alla posizione 300 in graduatoria
la graduatoria dura 3 anni, per cui a meno che non ci sia una epidemia di ebola dentro l'Istat la vedo dura che a quel punto potrebbero chiamarti a lavorare li
è una farsa, s'è capito da un pezzo
Commenta
-
Originariamente inviato da ariel83 Visualizza il messaggioah! parteciperò anke al concorso dell'8 luglio sempre se si farà...
Commenta
-
Salve, sono nuova ma è da un pochino che leggo tutto ciò che scrivete. Innanzitutto siete dei grandi!
Cmq non nego che anche a me questa storia ha fatto perdere molte speranze ma parteciperò lo stesso, ormai ho studiato..certo io sono di Roma e capisco che per altre persone venire il 23 a Roma solo per il concorso (che "potrebbe" essere una farsa) comporta sostenere delle spese e perdere piu di una giornata.
Mark di dove sei?
Commenta
-
Mark1 sono ancora in attesa dell'email, se dovessi avere problemi con l'email prova in questa tricodxx@gmail.com grazie ancora
Commenta
-
Originariamente inviato da Piera81 Visualizza il messaggioChe pizza speriamo di no ho trovato il biglietto rayanair a 17 euro hanno messo l'elenco degli esclusi sul sito...
Commenta
-
Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggiomi chiedo quando metteranno l'elenco di coloro che accedono direttamente alle prove scritte...
Commenta
Commenta