annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Avete visto oggi cosa è successo tra i precari e brunetta??? xke non approfittare di questa storia??? andate qui e vedete queso video in cui il ministro ha detto ke risponderà per email a tutti quelli ke comunikeranno per lui sarebbe un modo per far conoscere al ministro come stanno facendo questi precari nell interno dell 'istat...guardate un po...
    Renato Brunetta – Ministro per la Pubblica Amministrazione e l

    Commenta


      31 Sono previste sanzioni amministrative per la violazione dell'obbligo di risposta al sindacato interno che ha chiesto di visionare il parere dell'avvocatura dello stato?
      A NO, in Italia i dirigenti pubblici che perseverano nell'ostacolare le legittime istanze dei cittadini che vantano un interesse concreto ed attuale a conoscere atti pubblici emanati dalla PA di solito fanno carriera e vengono premiati dal sistema collusivo che è alla base delle decisioni massoniche prese a danno del cittadino comune non appartenente alle cricche
      B SI, ma solo per i casi direttamente riscontrati dall'Istat per obiettività e trasparenza, cioè mai
      C SI, e la sanzione è definita distintamente per le persone fisiche e per gli enti e le società, cioè per le persone fisiche è la concessione di un benefit quale un'auto blu ed un abbonamento ad un centro massaggi, mentre per gli enti e le società la sanzione è costituita da maggiore autonomia amministrativa e incrementi nei fondi pubblici destinati al funzionamento dell'ente

      Ultima modifica di Spacciatore di caramelle; 15-06-2011, 17:45.

      Commenta


        Ciao Mark1. Beh.. i precari prima accettano, firmando un contratto, le condizioni di determinatezza temporale dei loro contratti (discorso a parte può essere fatto sulle politiche del lavoro, ma tant'è), e poi fanno sempre le loro guerre per essere "stabilizzati", strafregandosene delle leggi!
        Per quanto mi riguarda, puoi inviargli tutto il materiale in tuo possesso! Mi aggregherò anch'io!

        Commenta


          Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
          Avete visto oggi cosa è successo tra i precari e brunetta??? xke non approfittare di questa storia??? andate qui e vedete queso video in cui il ministro ha detto ke risponderà per email a tutti quelli ke comunikeranno per lui sarebbe un modo per far conoscere al ministro come stanno facendo questi precari nell interno dell 'istat...guardate un po...
          Renato Brunetta – Ministro per la Pubblica Amministrazione e l
          interessante, pensi che lui potrebbe ascoltarci e ristabilire l'ordine in questo "concorso"?

          Commenta


            poi questa mi perplime troppo:

            42 La programmazione dell'attività finanziaria annuale dell'Istituto avviene attraverso:
            A Il numero di precari raccomandati da stabilizzare a t.i. con un falso "concorso pubblico"
            B Il numero di precari raccomandati da stabilizzare a t.i. con un falso "concorso pubblico" più il numero di precari raccomandati non stabilizzabili tramite il falso "concorso pubblico" da riassorbire a t.d. con una ulteriore falsa "selezione pubblica"
            C Il numero di precari raccomandati da stabilizzare a t.i. con un falso "concorso pubblico" più il numero di precari raccomandati non stabilizzabili tramite il falso "concorso pubblico" da riassorbire a t.d. con una ulteriore falsa "selezione pubblica" , più varie ed eventuali, ivi inclusi corsi di formazione per interni all'estero, nello specifico alle Maldive

            Commenta


              Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
              interessante, pensi che lui potrebbe ascoltarci e ristabilire l'ordine in questo "concorso"?
              Non so però sicuramente sarà un modo per avere come dire una pezza di appoggio per lui stesso e dire vedete cosa fanno?

              Commenta


                ho inviato per email la lettera ke ha scritto achill proprio nel sito di brunetta...

                Commenta


                  Ad ogni modo molto importante sarà anche quello che dice l'ispettorato della funzione pubblica che dipende proprio da brunetta e se anche l'ispettorato ritiene fondate le nostre affermazioni allora con la lettera in mano dello stesso faremo un esposto alla procura della repubblica affinke indaghi e faccia luce su questa storia, dai troppi xke...

                  Commenta


                    Questa è la lettera, molto pià sintetica rispetto a quella di denuncia di qualche giorno fa, che ho appena inviato al ministro.
                    Qualora lo ritienate opportuno, potete inviarla anche Voi, con l'aggiunta di eventuali modifiche che possano aggradarvi.

                    Spett.le Ministro Brunetta,

                    Le scrivo per informarla di una spiacevole situazione che si è venuta a creare, in merito all'imminente concorso pubblico a 115CTER bandito dall'Istat a Dicembre dello scorso anno, a parer mio e di molti altri, a dir poco incredibile!
                    Il bando originario prevedeva l'accesso ai profili per personale di ruolo per tecnici, inquadrati nel VI livello professionale.
                    Viste le 13mila domande pervenute all'ente, è stato stabilito di ricorrere alle prove preselettive per accedere, in numero pari al quadruplo dei posti messi a concorso (quindi 460), alle successive prove scritte.
                    Con una deliberazione invisa a molti, del 31 Maggio scorso, l'Istat modificava il bando originario, sancendo l'esonero dalle suddette prove preselettive a tutti coloro che, alla data di scadenza dei termini delle domande di partecipazione al concorso, avessero superato delle prove selettive pubbliche bandite dall'Istat stesso.
                    Tuttto ciò è avvenuto a seguito di un ricorso presentato al TAR del Lazio, in data 10 Marzo 2011 (n. registro 2148) da parte di 150 "precari" e di un parere dell'Avvocatura Generale dello Stato, che non è ancora stato reso pubblico.
                    L'esonero dei "precari" dalle prove preselettive verrà attuato in spregio dell'art. 97 della Costituzione e delle recenti sentenze del 2009-2010 del Consiglio di Stato e del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia, rispettivamente la n. 5080/2009 e n. 1496/2010, le quali, sinteticamente, hanno stabilito che la prova preselettiva è parte integrante del concorso ontologicamente inteso e, quindi, di conseguenza, qualsiasi esonero dalla stessa per personale interno (a tempo determinato o meno) è assolutamente vietato!
                    Allo stato attuale, non essendo stata prevista la possibilità per i candidati esterni che accederanno alle prove scritte di affiancarsi (sempre in numero di 460), ai "precari" ammessi "de plano", Lei potrà facilmente arguire che le speranze di accesso saranno infintesime, con buona pace dei principi della par condicio tra i candidati, dell'imparzialità e del buon andamento della amministrazione.
                    RinnovandoLe la mia stima e investendoLa della mia fiducia sulla Sua volontà di voler far luce su questa vicenda, anche in considerazione delle sorti dei 13mila ragazzi e non, che tra pochi giorni si presenteranno a Roma, porgo cordiali saluti
                    Ultima modifica di achill3r; 15-06-2011, 18:27.

                    Commenta


                      scrive bene questo ragazzo iigigiigigig
                      una domanda ,ma i presunti rpecari non si affiancheranno ai 460 esterni?
                      o alla prima prova andranno i precari piu' un numero di esterni tali da fare 460?
                      perchè se è la seconda vado al colosseo il 22 al posto di perdere tempo alla fiera

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X