annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
    Formazione max 7 punti.
    Gli esterni non possono esser laureati?I precari invece sono tutti laureati?

Appunto analizza la tua esperienza non quella degli altri che non puoi conoscere

Invece gli esterni non hanno mai fatto niente nella vita e prenderanno come massimo 1.

Questa è una tua deduzione?
    Esperienza biennale?Potrebbero esserci esterni con esperienza decennale se non ventannale ad alti livelli altro che biennale.
    non conta nulla il dato fattuale quando la valutazione è discrezionale ed affidata ad una commissione interna:
    un precario con esperienza semestrale all'Istat potrebbe prendere il doppio o il triplo dei punti che prende un esterno non esperienza quinquennale.. tanto decidono loro come darli ed a chi i punti

quanto alle prove scritte dubito moltissimo che assegnino tutti quei punti correggendo in modo anonimo gli elaborati..

sulla carta , ad esempio, pure oggi non avrebbero dovuto pubblicare un elenco di nomi ma fare le cose in modo anonimo, e invece ? che hanno fatto ?

Commenta

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
      io credo che se si farà tutto da zero, le nuove preselettive saranno così ostiche da risultare prettamente per "statistici" o affini. ma almeno ci sarà regolarità e si saprà subito, subito dopo una preselettiva fatta così, se spendere altri mesi di studio e di speranze.
      giusto cassy, è preferibile rifare tutto sapendo che poi le cose si svolgeranno in modo regolare e con par condicio dall'inizio che affidarsi alle illusioni.. e studiare a vuoto per mesi

Commenta

ma della selezione a t.d si hanno notizie?
        E' vera la voce che si terranno le preselettive, qlc si è informato?

Commenta

Originariamente inviato da manuser Visualizza il messaggio
          ma della selezione a t.d si hanno notizie?
          E' vera la voce che si terranno le preselettive, qlc si è informato?
          ciao ancora non si sa niente. si aspetta la pubblicazione ufficiale sulla gazzetta del 01/07/2011.

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
            non conta nulla il dato fattuale quando la valutazione è discrezionale ed affidata ad una commissione interna:
            un precario con esperienza semestrale all'Istat potrebbe prendere il doppio o il triplo dei punti che prende un esterno non esperienza quinquennale.. tanto decidono loro come darli ed a chi i punti
            Doppio, triplo, poker?
            Stiamo parlando di 8 punti massimo.Danno 8 al precario di qualche mese e 0 a chi ha esperienza decennale in altri enti pubblici?

Se questo è quello che pensi è una perdita di tempo soltando discuterne.

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
            quanto alle prove scritte dubito moltissimo che assegnino tutti quei punti correggendo in modo anonimo gli elaborati..
            sulla carta , ad esempio, pure oggi non avrebbero dovuto pubblicare un elenco di nomi ma fare le cose in modo anonimo, e invece ? che hanno fatto ?
            Ricordati che le prove valgono fino a 40 punti e gli elaborati non sono identificabili.

Torno a lavoro, tanto è come parlare al muro.

Commenta

io credo che se si farà tutto da zero, le nuove preselettive saranno così ostiche da risultare prettamente per "statistici" o affini. ma almeno ci sarà regolarità e si saprà subito, subito dopo una preselettiva fatta così, se spendere altri mesi di studio e di speranze.
              Bhe sinceramente è la prima volta in due anni ke faccio concorsi dopo aver avuto alcune idoneità e per poco non vincitore che sono contento a non aver superato la preselezione... alla fine con soli 5 giorni di studio ho fatto una bella prova ma sinceramente per come sn fatto io non mi andava proprio di studiare quei quiz per un concorso rovinato. Quello ke vi consiglio è di scegliere cosa fare... posso capire ke ki è laureato in statistica è giusto ke ci provi ma ki è partito da zero come me è ha solo il diploma beh, ci pensasse su soprattutto se ha altri concorsi da fare, poi ognuno faccia come meglio crede per se. speriamo di presentare il ricorso all istat tra giugno/luglio....strano ke hanno poi cambiato il diario delle prove scritte spostandolo il 1°agosto...fosse successo qualcosa dentro l'istat con i sindacati???

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                ciao ancora non si sa niente. si aspetta la pubblicazione ufficiale sulla gazzetta del 01/07/2011.
                grazie effeci...

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  strano ke hanno poi cambiato il diario delle prove scritte spostandolo il 1°agosto...fosse successo qualcosa dentro l'istat con i sindacati???
                  vero mark, questo cambio di programma..... è alquanto strano. se anche non è successo nulla, sanno cosa si sta muovendo intorno a questo bluff. noi stiamo aspettando che l'ispettorato si pronunci. loro? chissà...

p.s. mi spiace............. se è come dici per la tua prova.
                  Ultima modifica di cassy79; 24-06-2011, 17:34.

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                    Formazione max 7 punti.
                    Gli esterni non possono esser laureati?I precari invece sono tutti laureati?

Appunto analizza la tua esperienza non quella degli altri che non puoi conoscere

Invece gli esterni non hanno mai fatto niente nella vita e prenderanno come massimo 1.

Questa è una tua deduzione?
                    Esperienza biennale?Potrebbero esserci esterni con esperienza decennale se non ventannale ad alti livelli altro che biennale.
                    Ma perche' ho analizzato la tua esperienza?
                    Francamente non capisco perche' buttarla sul personale.

A me non me ne frega niente se sei una con tre lauree in statistica e un'esperienza pluridecennale
                    in rilevazioni ed elaborazioni.Questo non e' un buon motivo per saltare la preselezione ed evitare di competere col 18enne
                    fresco di diploma che studia due mesi e ti piazza tutti i quesiti della preselettiva mentre tu precario ne sbagli 10.

Tutta questa convinzione di poter superare chi gia' lavora nell' ente e agli orali dara' del tu ai membri della
                    commissione perche' probabilmente li incontra nei corridoi ogni giorno,puo' avere solide basi.
                    Ma la legalita' e i diritti costituzionali valgono anche per gli analfabeti.

Tra l'altro, se si regolarizza il concorso, non riesco a capire come tu non possa minimamente intuire che le tue probabilità
                    di vincerlo aumentano in maniera esponenziale.

Commenta

vero mark, questo cambio di programma..... è alquanto strano. se anche non è successo nulla, sanno cosa si sta muovendo intorno a questo bluff. noi stiamo aspettando che l'ispettorato si pronunci. loro? chissà...

p.s. mi spiace............. se è come dici per la tua prova.
                      ti dispiace?... no guarda di certo non mi andava ne di portarla avanti e ne di studiare i quiz..ci sn andato solo per fare la presenza e solo per vedere la prova preselettiva fatta cn il libro, visto ke ai concorsi del comune di roma ke dovranno inziare entro l anno ci potrà forse essere il formez...solo per questo sn andato. In ogni caso anke se avrei superato la preselezione non avrei portato avanti il concorso, primo xke sn materie del tutto nuove per me, e quindi meglio fare quelle di cui uno sa bene, e secondo xke almeno per me non aveva più un senso logico studiarle queste materie seppur nuove, per i motivi ke ben sai...sai quali sn i concorsi seri??? quelli dove bocciano e cioè dove fanno la selezione seriamente...

pensa un mio amico fece un concorso dove nn era prevvista la preselezione ma prova scritta e orale...beh alla prova scritta si presentarono poco più di 100 candidati e agli orali sn stati ammessi in 5 dove il voto più basso è stato 21/30 e cioè il minimo mentre il voto più alto è stato 22/30...ho detto tutto.

immagino qui in queste prove scritte le cose abnormi ke accadranno.
                      Ultima modifica di mark1; 24-06-2011, 17:54.

Commenta

Sto operando...
                      X