annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da crokka86
    Assurdo!!! Solo questo ti dico!!!! Spero che nell'istat non lavori mai una persona che ragioni come te, nè tantomeno in una qualsiasi amministrazione pubblica. è così che l'italia va allo sbando! Che oscenità!
    oscenità affermare che hanno preteso modifiche illegittime ? è un dato di fatto, incontestabile
    che sono li agli scritti per via di un abuso ? è un altro dato di fatto, incontestabile

spera quello che ti pare, ma ho ragione io e, in questo caso, Brunetta

ps l'italia va allo sbando perchè invece che applicare il principio della meritocrazia i raccomandati vanno avanti violando le leggi
    Ultima modifica di Spacciatore resuscitato; 25-06-2011, 12:14.

Commenta

Originariamente inviato da crokka86 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Sono nuovo del forum e mi sono registrato esclusivamente per scrivere cosa penso e cosa so di questo concorso.
      Premetto dicendo che anche io ho partecipato all'area di statistica e spero di aver superato la preselettiva.
      Ho letto quello che ha scritto spacciatore e devo fargli notare alcune cose a mio avviso errate.
      Volevo metterti a conoscenza che un ricorso è accettabile solo se la parte ricorrente è stata evidentemente lesa. Come si traduce ciò nel nostro caso? Si traduce nel fatto che qualora una persona non avesse superato la prova preselettiva, non avrebbe alcun diritto ad effettuare il ricorso, perchè indipendentemente dalla presenza/assenza dei precari egli non è comunque riuscito a superare la prova e tale insucesso è assolutamente indipendente dalla presenza dei precari, in quanto in caso di loro partecipazione il potenziale ricorrente non avrebbe comunque potuto migliorare la propria graduatoria, bensì solo peggiorarla.
      Preciso, inoltre, che le rettifiche ai bandi sono ammesse e leggittime. Se qualcuno crede di no, ed a causa delle modifiche al bando è stato oggettivamente leso, allora può ricorrere.
      Specifico inoltre che qualora un candidato avesse superato la preselettiva e nella graduatoria finale si trovasse fuori dalle posizioni utili per vincere il concorso, potrebbe ricorrere solo qualora uno o più precari gli stiano davanti in graduatoria e se tali posizioni perse risultino "decisive" al fine del posizionamento del nostro candidato, allora egli ha il diritto di ricorrere e sarà il TAR a stabilire se il comportamento dell'istat sia stato lesivo dei diritti di alcuni o se sia stato legittimo e coerente con gli interessi della collettività e della pubblica amministrazione.
      Scusate se mi sono dilungato ma mi sono ben informato (a casa sono pieno di avvocati, anche con una bella esperienza alle spalle e non semplici sbarbatelli) e sentivo necessario condividere tali informazioni con voi.
      Buona fortuna a tutti e buon fine settimana!
      parlo per me e solo per me ma il mio discorso è rivolto sia a te e anke a neteagle cosi ke questa cosa sia finalmente kiarita, xke già affrontata... un ricorso per essere fatto non necessita ke un candidato deve superare la prova preselettiva o l intero concorso. Le sentenze sia del TAR che del CdS parlano di candidati ke hanno fatto ricorso dopo aver fatto la preselezione e quindi dopo aver fatto una prova e ke sn stati eliminati alla stessa come nel mio caso... il giudice in tutti questi casi non ha respinto il loro ricorso, xke sn stati eliminati dalle prove ma xke quello ke rikiedono era illegittimo... quindi il discorso ke hai fatto qui è palesemente errato, xke non sn queste le modalità e cioè di superare o meno una prova peraver il diritto di fare un ricorso. Il discorso poteva valere se allora io nn mi fossi presentato alla prova xke in tal caso era una rinuncia e quindi non avevo nessun diritto concreto e attuale come afferma canditamente il diritto amministrativo...

Commenta

Abbiamo discusso su queste cose decine di volte.... ma a quanto pare "repetita juvant"...

1) I "precari" come categoria non c'entrano una mazza, questa storia nasce per colpa di 150 persone, con nome e cognome, che hanno chieso una cosa che la legge non ammette. Ah, e il comportamento di Brunetta rimane VERGOGNOSO, a prescindere da tutto. E' un ministro porca miseria, non il paninaro che si sfoga con l'amico davanti ad una birra... quelle cose NON DOVEVA PERMETTERSI DI DIRLE in ogni caso.

2) Se io lavoro per un'azienda, e questa azienda mi butta fuori nonostante io faccia il mio lavoro benissimo, e poi per giunta assume un altro spendendo da capo tempo e soldi per spiegargli cosa deve fare, io mi inca**o come una bestia.... voi no? Ecco, questo è quello che è successo a 'sti precari.

3) La Legge non è un giochino.... i precari hanno chiesto una cosa, noi sosteniamo (sentenze alla mano) che quella cosa non è legale... visto che gli organi competenti sono informati dobbiamo solo attendere che facciano il loro mestiere.

4) In tutta questa storia, lo ripeterò fino alla fine, il vero colpevole è l'Istat.... perchè ha cominciato ad assumere gente ad min.chiam, prima a tempo determinato, poi a tempo indeterminato per le stesse posizioni, concorsi di quà e di là a nemmeno un anno di distanza ecc.

Questo è il mio modestissimo pensiero.
        Ultima modifica di NetEagle; 25-06-2011, 12:22.

Commenta

Il vero scandalo è che in un concorso di statistica possa partecipare gente che non ha mai avuto esperienze nè lavorative nè universitarie in tale ambito e possa sperare di superarlo imparando 1400 quiz e mezzo libro di statistica descrittiva a memoria senza neanche capire cosa c'è scritto sopra.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            parlo per me e solo per me ma il mio discorso è rivolto sia a te e anke a neteagle cosi ke questa cosa sia finlamente kiarita... un ricorso per essere fatto non necessita ke un candidato deve suprare la prova preselettiva o l intero concorso. Le sentenze sia del TAR che del CdS parlano di candidati ke hanno fatto ricorso dopo aver fatto la preselezione e quindi dopo aver fatto una prova e ke sn stati eliminati alla stessa come nel mio caso... il giudice in tutti questi casi non ha respinto il loro ricorso, xke sn stati eliminati dalle prove ma xke quello ke rikiedono era illegittimo... quindo il discorso ke hai fatto qui è palesemente errato, xke non sn queste le modalità e cioè di superare o meno una prova per fare ricorso. Il discorso poteva valere se allora io nn mi fossi presentato alla prova xke in tal caso era una rinuncia e quindi non avevo nessun diritto concreto e attuale come afferma canditamente il diritto amministrativo...
            cioè quello che dicevo io in altri termini: una volta dimostrato l'interesse legittimo (alla regolarità del concorso) chiunque può fare ricorso, quindi sia chi ha superato che chi non ha superato la preselettiva

ma crokka86 c'ha fior di avvocati a casa.. che non le sanno queste cose banali

Commenta

Originariamente inviato da procuste Visualizza il messaggio
              Il vero scandalo è che in un concorso di statistica possa partecipare gente che non ha mai avuto esperienze nè lavorative nè universitarie in tale ambito e possa sperare di superarlo imparando 1400 quiz e mezzo libro di statistica descrittiva a memoria senza neanche capire cosa c'è scritto sopra.
              ma di questo devi prendertela con l'Istat e con Formez al limite; detto ciò la preselettiva la devono fare tutti i concorrenti al concorso, in nome della regolarità dello stesso e del principio di par condicio sancito dalla legge e dall'art 97 della costituzione, in quanto la preselettiva è parte integrante del concorso

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                Ah guarda.... IO, personalmente, ti posso dire che è dall'inizio che sostengo che è ASSURDO bandire un concorso quando hai già personale che occupa le STESSE posizioni messe a bando.... ma i precari dovevano chiedere un concorso interno, non lo "sconticino" della preselettiva.... sconto apparentemente inutile visto che intanto la preselettiva non era questo grande scoglio (tante persone hanno azzeccato tutte e 80 le risposte) e poi comunque dovranno sostenere il concorso vero e proprio dove non si tratta più di andare a memoria, ma ci vuole la preparazione vera....

Ma visto che hanno agito così cosa dobbiamo pensare? Che sono sicuri di ricevere qualche "aiutino" più avanti visto che il resto del concorso non sarà in mano alla Formez (società esterna e indipendente) ma gestito dall'Istat stesso dentro al quale lavorano già?

Io sinceramente tendo sempre a voler dare il beneficio del dubbio, magari sono stati consigliati male da qualcuno... non so, fatto sta che oramai ha poco senso discuterne. Gli organi competenti sono informati, vedremo come andrà a finire...
                Net è stato ripetuto 100 volte...l istat come gli altri enti non possono bandire concorsi interni xke è ILLEGALE punto. Se continui sempre a dire così allora nn vuoi capire...è illegale.

Il concorso vero è proprio è gia iniziato con la prova preselettiva, visto come affermato dal CdS...fare quindi questi dicorsi senza offesa net... è come non capire ke 1+1 fa 2 ....

Commenta

Si ma questa gente verrà inevitabilmente segata alle prove successive.... tu hai ragione, ma io per primo nell'area informatica, pur avendo superato la preselettiva dovrò mettermi a ripassare seriamente per avere qualche speranza di andare avanti, e comunque se non fossi un informatico già di mio di certo non avrei gli strumenti e le basi che mi hanno consentito di passare la preselettiva e che mi consentiranno di avere speranze alle altre prove....

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                    Net è stato ripetuto 100 volte...l istat come gli altri enti non possono bandire concorsi interni xke è ILLEGALE punto. Se continui sempre a dire così allora nn vuoi capire...è illegale.

Il concorso vero è proprio è gia iniziato con la prova preselettiva, visto come affermato dal CdS...fare quindi questi dicorsi senza offesa net... è come non capire ke 1+1 fa 2 ....
                    Ma scusa, giorni fa mi sembra che avessero pubblicato un art. del ccnl ancora in vigore che in pratica era una scappatoia per fare un concorso interno sotto diverso nome.... io ripeto per l'ennesima volta che per le questioni giuridiche mi rimetto a chi ne sa più di me, ma quell'art. l'ho letto con i miei occhi, e il significato mi sembrava abbastanza chiaro...

Commenta

questo non è un tuo problema...la qualifica messa a concorso rikiedeva il solo diploma punto...poi saranno i candidati a dimostrare le loro capacità tramite le prove di esame e i titoli...ad esempio in due anni ke faccio concorso ne feci uno nel campo della geologia per un posto di C1 all universtà beh, non avevo nessuna esperienza di studio, ma mi mise a studiare quelle materie superando tutte le prove di esame...da 10 persone rimanemmo in graduatoria io e un altro, vinse l altro xke laureato in geologia ma qualora lui nn si fosse presentato a questo concorso avrei vinto io...

quindi di certo non è questo lo scandolo.

Commenta

Sto operando...
                      X