annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Crokka, è ovvio che se guardiamo SOLO la preselettiva l'assenza dei precari in sè non ha penalizzato gli altri candidati nello svolgimento della prova... anzi, in un certo senso è il contrario, perchè erano pur sempre concorrenti in meno... ecco perchè la prima cosa che ho pensato anch'io è stata che non avrebbero mai accettato un ricorso da parte di chi NON ha passato la preselettiva (ma anche da parte di chi l'ha passata mi sa...)

Il ragionamento che si è fatto qui è più in linea di principio giuridico, e parte da una serie di sentenze recenti del TAR che stabiliscono l'illegittimità degli esoneri dalle prove per i candidati interni ad un ente in sede di concorso. Ci sono precedenti sostanzialmente analoghi, e il TAR si è espresso in quel senso.

Detto ciò, un esposto è già stato presentato, e al momento l'Istat sembra fregarsene (tanto è vero che non ha annullato la preselettiva), quindi o sono una manica di incoscienti e perseverano in un comportamento illegale consci di dover prima o poi renderne conto, oppure hanno qualche "coniglio da tirare fuori dal cilindro", se capite cosa intendo......
    Ultima modifica di NetEagle; 25-06-2011, 11:36.

Commenta

A mio parere vedrai che non cambierà nulla. Solo se alla fine del concorso qualcuno resterà fuori per via di qualche precario, allora si farà ricorso e si vedrà. Al momento non ci sono proprio le basi e tutto sommato mi sembra ragionevole pensare che i precari abbiano le loro ragioni così come magari le abbiamo noi. Non bisogna avere i paraocchi.
      Io penso semplicemente che sti precari dovevano concorrere per un numero di posti assieme agli interni e quelli come noi per altri posti. Sarebbe stato più giusto e non ci sarebbero state, forse, tt queste polemiche!

Commenta

Originariamente inviato da crokka86 Visualizza il messaggio
        Mi motivi cosa cambia a un candidato la presenza/assenza dei precari alle preselettive? In che modo i diritti di una persona vengono lesi? E comunque, se leggi l'integrazione del bando e dato che ti piacciono le citazioni:
        "Viste le note n. 1653 del 10 marzo 2011 e n. 3030 del 13 aprile 2011 con le quali l'Istituto ha chiesto parere all'Avvocatura generale dello stato circa la leggitimità di integrare il bando con una clausola di esonero...Visto il parere favorevole rilasciato dall'Avvocatura con nota prot. 432 del 23 maggio 2011" Dunque mi sembra che sia stata chiarita la leggittimità della modifica.
        Scaturita da cosa? da ricorso al tar del lazio 144/11 e 145/11...
        Far finta di nulla davanti a simili manifestazioni di leggittimità mi sembra un po' eccessivo.

Aspetto la risposta alla mia domanda!
        quale parere dell'avvocatura ? tu l'hai letto ?

il sindacato interno l'ha richiesto e il direttore generale si è rifiutato di darglielo! è regolare secondo te questa cosa ?

e poi di che parliamo ? un parere NON vincolante dell'avvocatura, come quando ha detto che il lodo alfano era regolare ed ha depositato sta roba alla Corte Costituzionale

infatti poi la Corte Costituzionale ha bocciato il lodo alfano perchè incostituzionale..

i numeri dei ricorsi presenti nel documento dell'Istat sono pure sbagliati tra l'altro, ed anche alcune date (una è nel futuro!)

sarebbero queste le "manifestazioni di legittimità" ? è una battuta ?

Commenta

A mio parere vedrai che non cambierà nulla. Solo se alla fine del concorso qualcuno resterà fuori per via di qualche precario, allora si farà ricorso e si vedrà. Al momento non ci sono proprio le basi e tutto sommato mi sembra ragionevole pensare che i precari abbiano le loro ragioni così come magari le abbiamo noi. Non bisogna avere i paraocchi.
          Io penso semplicemente che sti precari dovevano concorrere per un numero di posti assieme agli interni e quelli come noi per altri posti. Sarebbe stato più giusto e non ci sarebbero state, forse, tt queste polemiche!
          i precari non hanno nessuna ragione di stare agli scritti senza aver fatto le preselettive, sono abusivi

Commenta

crokka... visto che sei pieno di avvocati in casa, vuoi fare una cosa? chiedi a mark1 la copia dell'esposto che è stato consegnato all'ispettorato e leggerai tutte le nostre ragioni. anzi, ci daresti in questo modo anche un parere autorevole.

Commenta

Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggio
              crokka... visto che sei pieno di avvocati in casa, vuoi fare una cosa? chiedi a mark1 la copia dell'esposto che è stato consegnato all'ispettorato e leggerai tutte le nostre ragioni. anzi, ci daresti in questo modo anche un parere autorevole.
              Si, infatti...

Commenta

@cassy

con piacere se mark me lo inoltrerà.
                Spacciatore rispetto la tua posizione ma resto della mia. IO partecipo al concorso e secondo me la questione dei precari non è da sottovalutare e snobbare come fai tu. Dire che sono "abusivi" è solo un modo maleducato per attaccare la loro posizione. Vuoi unirti a Brunetta nel dire che sono la parte peggiore dell'Italia?

Io li capisco perfettamente, so come si possono sentire. E cmq l'integrazione fatta al bando esonera chi ha effettuato negli ultimi 3 (2?) anni una prova preselettiva per un posto uguale e con prerequisiti del bando identici!
                Scusa, ma cosa ci vedi di illeggittimo!? L'hanno già fatta!!!! Proprio per un posto uguale a quello a cui aspiri tu!

Commenta

@crokka
                  contatto mark e gli dico come può mettersi in contatto con te. se vorrà mandarti l'esposto, troverà lui il modo per farlo.
                  riferirò...

Commenta

@cassy

con piacere se mark me lo inoltrerà.
                    Spacciatore rispetto la tua posizione ma resto della mia. IO partecipo al concorso e secondo me la questione dei precari non è da sottovalutare e snobbare come fai tu. Dire che sono "abusivi" è solo un modo maleducato per attaccare la loro posizione. Vuoi unirti a Brunetta nel dire che sono la parte peggiore dell'Italia?

Io li capisco perfettamente, so come si possono sentire. E cmq l'integrazione fatta al bando esonera chi ha effettuato negli ultimi 3 (2?) anni una prova preselettiva per un posto uguale e con prerequisiti del bando identici!
                    Scusa, ma cosa ci vedi di illeggittimo!? L'hanno già fatta!!!! Proprio per un posto uguale a quello a cui aspiri tu!
                    hanno fatto "selezioni pubbliche" non questo "concorso pubblico"

la parte migliore dell'Italia sarebbe quella che pretende e si fa accordare modifiche illegittime come l'esonero dalle preselettive in un concorso pubblico a danno della collettività e degli altri concorrenti, in violazione di leggi, costituzione e contro sentenze di tar e CdS ?

Brunetta , in questo caso, ha pienamente ragione ad affermare quello che ha affermato

quando dico che sono "abusivi" intendo letteralmente , cioè che abusivamente si ritrovano agli scritti, cioè a seguito di un abuso

Commenta

Ah guarda.... IO, personalmente, ti posso dire che è dall'inizio che sostengo che è ASSURDO bandire un concorso quando hai già personale che occupa le STESSE posizioni messe a bando.... ma i precari dovevano chiedere un concorso interno, non lo "sconticino" della preselettiva.... sconto apparentemente inutile visto che intanto la preselettiva non era questo grande scoglio (tante persone hanno azzeccato tutte e 80 le risposte) e poi comunque dovranno sostenere il concorso vero e proprio dove non si tratta più di andare a memoria, ma ci vuole la preparazione vera....

Ma visto che hanno agito così cosa dobbiamo pensare? Che sono sicuri di ricevere qualche "aiutino" più avanti visto che il resto del concorso non sarà in mano alla Formez (società esterna e indipendente) ma gestito dall'Istat stesso dentro al quale lavorano già?

Io sinceramente tendo sempre a voler dare il beneficio del dubbio, magari sono stati consigliati male da qualcuno... non so, fatto sta che oramai ha poco senso discuterne. Gli organi competenti sono informati, vedremo come andrà a finire...
                      Ultima modifica di NetEagle; 25-06-2011, 12:02.

Commenta

Sto operando...
                      X