annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Certo che potrebbe esserci un rinvio...ci siamo giorno 1 sapremo( da questi oramai mi aspetto di tutto)!!
    Invece volevo sapere se ci sono state RISPOSTE AL RICORSO PRESENTATO E ALLA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI.

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
      Certo che potrebbe esserci un rinvio...ci siamo giorno 1 sapremo( da questi oramai mi aspetto di tutto)!!
      Invece volevo sapere se ci sono state RISPOSTE AL RICORSO PRESENTATO E ALLA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI.
      Ciao. Ancora nessuna risposta. Figuriamoci se non si prendono tutto il tempo possibile per rispondere.

In più, faccio presente una "chicca" in cui mi sono imbattuto, studiando nuovamente un po' di diritto amministrativo (che, oramai, studio alla luce di tutto quanto è successo!).
      Questo è quanto dice il mio stupido compendio:

"L'art. 3, comma 3, della L. 241/1990 dispone che, se le ragioni della decisione risultano da un altro atto dell'amministrazione richiamato dalla decisione stessa, insieme alla comunicazione di quest'ultima deve essere indicato e reso disponibile anche l'atto cui essa si richiama. Si tratta della cd. motivazione per relationem, ossia della motivazione risultante da altri atti posti in essere nel corso dell'iter procedimentale; in tale caso, è previsto, tuttavia, che anche l'atto a cui è fatto riferimento debba essere indicato e reso disponibile, pena la configurazione di un vizio di legittimità".

Glossario: Per motivazione ob relationem si intende quella motivazione non risultante dal corpo del provvedimento finale ma dagli atti precedentemente compiuti nel corso dell'iter procedimentale (pareri, proposte, rapporti tecnici): la giurisprudenza ha precisato che l'atto da cui risultano le ragioni della decisione deve essere indicato e reso disponibile.

Ora, vediamo se anche su questo forum, qualcuno capisce a cosa mi stia riferendo in particolare!

Commenta

al parere dell'avvocatura... il tuo discorso perlatro mi pare ineccepibile

Commenta

Originariamente inviato da cincibretta Visualizza il messaggio
          al parere dell'avvocatura... il tuo discorso perlatro mi pare ineccepibile
          Bravo! Hai vinto!

Commenta

date scritti

http://www.istat.it/servizi/concorsi...ve-scritte.pdf

Commenta

nuovo elenco ammessi

c'è un nuovo elenco! imoprtante da leggere perchè ci sono dei ripescaggi!!!!

http://www.istat.it/servizi/concorsi...ve-scritte.pdf

Commenta

Scusate un attimo, nell'ultima lista gli ammessi alle prove scritte erano 515 persone, ora nella nuova lista sono 522.
                522-515= 7 persone in più.
                Di queste sette persone:
                - una è collaboratore amministrativo VII livello ammesso alle prove, e quindi OK
                - due sono stati ripescati perchè una precaria ha fatto la preselettiva passandola e quindi ha falsato i risultiti, e quindi OK
                - gli altri quattro chi ******* sono????
                Amat Victoria Curam

Commenta

Caro Hanzosashimi,

qui, oramai, serve Sherlock Holmes!
                  Anche nell'area tecnico-gestionale ci sono 4 new entries!
                  Si è passati dalla graduatoria definitiva1.0 del 1° luglio, alla definitiva2.0 del 1° agosto!
                  Pensa ai "ripescati"... secondo te, trovandosi esclusi, DEFINITIVAMENTE, un mese fa... saranno andati a vedere se qualcuno era stato estromesso? Poveracci...
                  Sinceramente, non ho più parole per esternare il mio disgusto!

Commenta

ragazzi a parte l'aspetto buroscratico. Ma voi per la seconda prova scritta dell'area tecnico statistica cosa studiate per la precisione ?

Commenta

cioè mi spiego meglio : il bando recita così : seconda prova su struttura e contenuti delle proncipali rilevazioni statistiche ufficiali (a scelta del candidato tra) :
                      1) Rilevazione su popolazione e famiglie
                      2) Imprese e/o istituzioni
                      3) Fonti amministrative ad uso statistico
                      Cioè l'unico modo di farci valere è quello di arrivare più preparati dei precari !!!
                      Il diritto amministrativo lasciamolo agli avvocati, ormai questi sono dentro e ci rimarranno se non gli facciamo il c**o agli scritti, quindi consiglio di non pensare più al ricorso ma di scervellarci a capire come saranno questi scritti.
                      Pertanto d'ora in poi cerchiamo di fare solo discussioni costruttive e di darci una mano a vicenda.

C'è chi dice che sia meglio puntare solo su un argomento chi, invece, (come me) crede sia meglio avere un'infarinatura di tutti e tre in modo da avere più possibilità di conoscere l'argomento chiesto nella domanda .
                      Riguardo le fonti amministrativre ho trovato vari papers tra cui uno molto interesaante del Dott. MAnlio Calzaroni.
                      Per gli altri due argomenti ho scaricato tutte le statistiche per argomento relative a "Popolazione"; "Famiglia e società"; "Industria e Servizi" e "P.A. e istituzioni private".

Sono ben graditi consigli suggerimenti e anche critiche ( quelle costruttive intendo)
                      NOTATA BENE : BASTA PARLARE DEI PRECARI E DEL RICORSO , ORMAI è INUTILE FARCI SANGUE AMARO.
                      PAROLA DìORDINE SCONFIIGGERLI CON LO STUDIO E CON LA COOPERAZIONE TRA NOI POVERACCI CHE I 1400 QUIZ SE LI SONO IMPARATI TUTTI.

Commenta

Sto operando...
                      X