annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
    ma io mi giocherei quello che vuoi che molti di questi "laureati" che non hanno voluto fare la preselettiva oltre ad essere raccomandati, codardi ed impreparati a scontrarsi con dei diplomati motivati ed agguerriti hanno COMPRATO la laurea un tanto ad esame..

che in questo paese la verità è che un diplomato vero magari vale qualcosa perchè se l'è sudato il diploma, ma c'è gente che si compra i titoli, diplomi , esami universitari e lauree ed è risaputo che è così ed in tutta Italia avviene questo "mercato" dei titoli

per cui, l'unico modo reale che ha un vero laureato, che la laurea se l'è sudata, di dimostrare il suo valore non è esibire un pezzo di carta che ogni giorno che passa ha sempre meno valore MA mostrare che vale coi fatti, sul campo

ora, se tu laureato precario Istat ti fai esentare dalla preselettiva io che devo pensare ? che vali ? che te la sei sudata sta laurea ? o che sei un raccomandato con la laurea comprata un tanto ad esame e con moneta varia, pagamento in natura compreso ?

come faccio a farmi un'idea positiva di gente che dice di essere titolata e poi fa carte false per non fare la preselettiva.. dai

ovviamente non tutti, la maggior parte avrà avuto solo paura, ma quanti ce ne stanno di questi che ho detto ?
    Ma se è per questo proprio nelle P.A. ci stanno dirigenti freschi freschi di nomina laureati con quella porcata di "laureare l'esperienza"... ti ricordi? 120 crediti su 180 REGALATI per il solo fatto di essere dipendenti pubblici.... meno male che poi l'allora ministro Mussi (per quanto io non lo consideri una cima) ha posto rimedio con il limite massimo di 60 crediti (che sempre troppi sono...).

E' il paese che è marcio!!! La gente sta cominciando a marcirgli dietro per osmosi sociale, porca miseria.....

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
      Attenzione! Io ho detto, e ripetuto, che le eccezioni esistono!
      Ciò non toglie che, visto che le leggi e la Costituzione garantiscono le parità in partenza dei candidati ad un concorso pubblico, è chiaro che se ad uno di questi dove il requisito è il dipoloma, parecipano i laureati, in linea teorica tutti i posti dovrebbero essere conseguiti da questi ultimi!
      Ma se così non dovesse accadere e, se il concorso è pulito, non griderei allo scandalo!
      Questo è il succo del mio discorso.
      Se poi, il laureato, con master, in statistica non rientra tra gli "eletti", non può scaricare la colpa sui diplomati usurpatori!
      Tengo a ricordare che ci sono sempre fior fiori di agenzie di statistica private dove, ritengo, il requisito del diploma sarebbe impensabile; allora, perchè questi non provano a farsi assumere lì, invece che RIPIEGARE su un concorso pubblico, salvo poi lamentarsi del requisito di studio? Ma dov'è la coerenza in chi si comporta così?
      Si ma devi guardare anche al contesto in cui viviamo.... tu te la senti di biasimare uno che si fa il mazzo sui libri per 5 anni e si laurea in statistica se ambisce ad un posto pubblico a tempo indeterminato all'Istat? Io no.... non in questo paese....

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
        Ma se è per questo proprio nelle P.A. ci stanno dirigenti freschi freschi di nomina laureati con quella porcata di "laureare l'esperienza"... ti ricordi? 120 crediti su 180 REGALATI per il solo fatto di essere dipendenti pubblici.... meno male che poi l'allora ministro Mussi (per quanto io non lo consideri una cima) ha posto rimedio con il limite massimo di 60 crediti (che sempre troppi sono...).

E' il paese che è marcio!!! La gente sta cominciando a marcirgli dietro per osmosi sociale, porca miseria.....
        certo che me lo ricordo! hai fatto bene a citarlo, così come tutte quelle università telematiche sorte come funghi proprio per vendere esami e far laureare gente che magari aveva interrotto l'università 20 anni prima, ma pagando un tot a esame, ci sono stati numerosi scandali del genere

e le università vere e proprie non sono da meno: pure in quelle grosse e rinomate succedono queste cose!

poi, ovviamente, voglio pensare che la maggior parte di questi esentati NON siano come ho descritto, che l'abbiano davvero sudata la laurea e siano competenti e preparati, che magari hanno solo avuto paura della preselettiva ecc.

ma fra di loro vuoi che non lo sappiano chi se l'è comprata la laurea ? vuoi che un laureato vero non sgami subito un asino con il pezzo di carta comprato ?

sicuramente ce ne sono, anche per questo la preselettiva si doveva fare, anche per tutti loro, così quelli che fra loro meritavano di starci li ci restavano e gli asini raccomandati andavano a casa; è così che funziona nei paesi civili e normali

Commenta

Originariamente inviato da procuste Visualizza il messaggio
          2 mesi per mezzo argomento di statistica descrittiva? Se ci metti così tanto a studiarla mi sa che non sei così bravo neanche a studiarla a memoria ed un laureato non può certo inventarsi cose nuove. Magari il concorso facesse leva anche sulle capacità pratica del candidato, così si eviterebbe che all'istat vadano a lavorare incompetenti come capita. Ah l'istat indice concorsi di livello più alto molto raramente, e per un terzo livello chiede il dottorato e non la laurea
          Di certo,e per fortuna aggiungo, non saresti tu a (pre)giudicare la sua preparazione in materia anche
          se il diplomato di cui stiamo parlando dovesse impiegare un semestre per imparare quattro "regolette"
          su moda,mediana,etc...Ci sara un'apposita commissione,un banco,una penna,una traccia con dei quesiti e un
          foglio bianco da riempire uguale per tutti.Vinca il migliore.

Questo e' cio' su cui si fondano civilta' e progresso.

PS:Ti informo che c'e' anche il quarto e che non c'e' solo l'istat.
          Ultima modifica di jamp78; 25-06-2011, 17:35.

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
            Si ma devi guardare anche al contesto in cui viviamo.... tu te la senti di biasimare uno che si fa il mazzo sui libri per 5 anni e si laurea in statistica se ambisce ad un posto pubblico a tempo indeterminato all'Istat? Io no.... non in questo paese....
            Io non biasimo nessuno, caro Net, sto solo parlando in linea di principio.
            Un laureato dovrebbe essere posto nelle migliori condizioni di occupazione possibili e su questo siamo d'accordissimo.
            I problemi, tuttavia, restano: troppi laureati in determinate aree per gli effettivi posti disponibili sul mercato (pubblico o privato che siano); non vedo perchè un diplomato, che può non aver conseguito la laurea per i motivi più disparati, se, effettivamente è un buon elemento ed ha delle buone capacità, non dovrebbe poter ambire ad un posto pubblico a tempo indeterminato, al pari di un laureato, partecipando ad un concorso che prevede proprio il diploma!

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
              Attenzione! Io ho detto, e ripetuto, che le eccezioni esistono!
              Ciò non toglie che, visto che le leggi e la Costituzione garantiscono le parità in partenza dei candidati ad un concorso pubblico, è chiaro che se ad uno di questi dove il requisito è il dipoloma, parecipano i laureati, in linea teorica tutti i posti dovrebbero essere conseguiti da questi ultimi!
              Ma se così non dovesse accadere e, se il concorso è pulito, non griderei allo scandalo!
              Questo è il succo del mio discorso.
              Se poi, il laureato, con master, in statistica non rientra tra gli "eletti", non può scaricare la colpa sui diplomati usurpatori!
              Tengo a ricordare che ci sono sempre fior fiori di agenzie di statistica private dove, ritengo, il requisito del diploma sarebbe impensabile; allora, perchè questi non provano a farsi assumere lì, invece che RIPIEGARE su un concorso pubblico, salvo poi lamentarsi del requisito di studio? Ma dov'è la coerenza in chi si comporta così?
              Dovresti fare ricorso, questo concorso non garantisce la parità in partenza dei candidati visto che vengono valutati titolo ed esperienza professionale. La differenza tra di noi è che io non ho paura di confrontarmi con i precari viste le loro "capacità" (ma poi quando mai sono tutti laureati quelli là..) mentre tu speri in un concorso stile giochi senza frontieri per avere possibilità di sopravanzare laureati o precari.

Commenta

Dovresti fare ricorso, questo concorso non garantisce la parità in partenza dei candidati visto che vengono valutati titolo ed esperienza professionale. La differenza tra di noi è che io non ho paura di confrontarmi con i precari viste le loro "capacità" (ma poi quando mai sono tutti laureati quelli là..) mentre tu speri in un concorso stile giochi senza frontieri per avere possibilità di sopravanzare laureati o precari.
                Si sopravanza laureati,precari e luminari vari per capacita' e non per influsso divino.
                Fosse dipeso da quelli che la pensano come te,diplomati come Guglielmo Marconi o Benedetto Croce
                sarebbero finiti a pulire le latrine pubbliche...

Commenta

A te nemmeno rispondo, visto la presunzione che mostri nell'argomentare.
                  Su questo forum, c'è chi mi conosce da tempo e capisce verso chi, e perchè, rivolgo le mie tesi.
                  Non ti dico qual è il mio titolo di studio, ma dovresti poterlo arguire.
                  Partecipo all'area tecnico-gestionale, ho fatto la prova preselettiva in 30minuti scarsi e l'ho passata, vincendo una discreta concorrenza (diplomati e laureati che fossero).
                  Ah.. e sono tra coloro che, sin dal principo su questo forum, si è battuto per la regolarità del concorso. Ho inviato lettere di denuncia alle maggiori testate giornalistiche nazionali e locali. Scriverò il ricorso per l'illegittimità dell'esclusione dei precari, coadiuvando Mark nella sua battaglia... ma tu, che ne sai?!

Commenta

Originariamente inviato da statistico Visualizza il messaggio
                    E' da gennaio che seguo questo forum, ma ora è arrivato davvero il momento di dire la mia!

Sono un esterno, laureato in statistica.

L'intervento di procuste mi ha spronato a scrivere:

ma come si fa a vedere una massa di gente che solo per il fatto di voler lavorare in un posto pubblico si mette a fare a raffica una serie di concorsi di cui ignora completamente la materia?

Ma volete lavorare? Secondo me no. Volete continuare a non far nulla per il resto della vita. Evidentemente non ne avete la necessità.

Come si può anche solo interagire con gente che evidentemente è ancora troppo piccola per capire che su un forum non si scrive con lo stile SMS?!?
                    Noi vogliamo che in Istat arrivi un tizio che scrive xké nn ecc. ecc.?
                    Mah...

Ha quasi ragione Brunetta (ed ho sempre votato a sinistra)..
                    Ma quando cambia la mentalità di questi italiani? Che ancora cercano la botta di **** o la zampata nel **** per poter lavorare come dipendente dello Stato.

Se qualcuno vuole lavorare per davvero, mi contatti. Nella mia azienda cerchiamo gente LAUREATA in statistica o anche informatica come il pane..

Come avete speranza di entrare a lavorare in un posto come questo? Precari o non precari, a mio modo di vedere non sarebbe cambiato nulla.
                    Dovrei prendermela io, non voi (non laureati in statistica)!

Avere almeno una laurea, anche per un concorso da diplomati, è il requisito principale.

Io ho studiato questi quiz per 3 giorni ( i 3 precedenti alla prova). Dovrei, al 90% aver fatto 0 errori. E comunque al 99% dovrei essere dentro.

Queste domande erano di una SEMPLICITA' ASSURDA!!
                    Ciao statistico, a me interessa la parte in cui dici che la tua azienda cerca laureati in statistica come il pane...
                    Io sono laureata in statistica triennale e mi sto cercando di dar da fare al meglio per la magistrale...
                    ti scriverei volentieri in privato ma non so perchè pare che il mio account non abbia i privilegi per poter usufruire di questo servizio.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                      Di certo,e per fortuna aggiungo, non saresti tu a (pre)giudicare la sua preparazione in materia anche
                      se il diplomato di cui stiamo parlando dovesse impiegare un semestre per imparare quattro "regolette"
                      su moda,mediana,etc...Ci sara un'apposita commissione,un banco,una penna,una traccia con dei quesiti e un
                      foglio bianco da riempire uguale per tutti.Vinca il migliore.
                      Tranquillo di certo non ho paura di una prova del genere, fosse per me la allargherei a tutti senza fare la preselettiva.. ma di certo non sarebbe andato bene a qualcuno

Commenta

Sto operando...
                      X