Originariamente inviato da NetEagle
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggiosi ma qua parliamo del concorso dell'Istat e del fatto che la preselettiva, semplicissima e fattibilissima come dice qualcuno, c'è gente che non l'ha fatta perchè è stata esentata abusivamente
non è importante la tipologia della prova, poteva pure consistere nel tenere un pallone da calcio in equilibrio sul naso per 50 minuti, ma dovevamo farla tutti : è l'esenzione di massa introdotta dalla modifica che rende il concorso illegittimo in questi termini
chi non ha fatto la preselettiva non ha alcun diritto di partecipare agli scritti, è abusivo
Commenta
-
Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggiocrokka sei un precario? te lo chiedo non in tono polemico. ma voglio sentirmelo dire solo da un precario, che "già" fa questo lavoro, che un "ignorante", un profano o chiamalo come vuoi te, non può svolgere una mansione di questo genere.
Poi è ovvio, se un diplomato dimostra di essere preparato quanto un laureato perchè magari si è messo a studiare sui libri universitari a casa ben venga.... è solo il merito "vero" a contare per quanto mi riguarda. E ripeto che lo dico in maniera completamente disinteressata perchè non c'entro nulla con la Statistica...
Commenta
-
Forse non hai capito... per far annullare un concorso al TAR ci vogliono i dlin dlin... è ovvio ke non potrei fare tutto io, ma quando l ispettorato cmq si pronuncerà e se non lo sai, dentro all'ispettorato ci sn proprio i dirigenti tecnici ke fanno le leggi italiane del pubblico impiego ( lo so xke ci sn stato e me l' hanno spiegato visto ke a me piace sentire e non scrivere cose di cui non so nulla) e ke quindi un TAR rispetta proprio quelle leggi, lo stesso ispettorato ke darà la sua risposta sarà pubblicata qui, la leggerai e ti sarà sufficiente per dire se ho torto io o hai ragione te...
un altra cosa io non sn mai scappato e di certo non vedo l ora di avere la risposta dei dirigenti tecnici dell ispettorato...poi ovvio ke l ispettorato non è il giudice in quanto solo lui può annullare gli atti illegittimi...
in italia fino a prova contraria vale la legge... xke tu cosa fai non la consideri? sei abituato a fare come ti pare?...quando tu hai un problema non fai riferimento al tuo avvocato? non fai riferimento alla legge? a ki ti riferisci al farmacista?
Commenta
-
Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggioNo Cassy, non voglio certo difendere nessuno, ma credo che crokka dicesse un'altra cosa: le nozioni che servono per fare di mestiere il rilevatore statistico di norma si possono apprendere solo all'università.... a differenza, come dicevo prima, dell'ambito informatico dove bene o male ci sono molte strade per formarsi e diventare professionisti anche solo col diploma....
Poi è ovvio, se un diplomato dimostra di essere preparato quanto un laureato perchè magari si è messo a studiare sui libri universitari a casa ben venga.... è solo il merito "vero" a contare per quanto mi riguarda. E ripeto che lo dico in maniera completamente disinteressata perchè non c'entro nulla con la Statistica...
a meno di modificare norme che definiscono queste cose non se ne esce e chi ha il semplice diploma può accedere
Commenta
-
Originariamente inviato da cassy79 Visualizza il messaggiosi ma la storia della banca d'italia mi sembra giustissima. se è un concorso per chi possiede un titolo così basso, mi spiegate perchè io laureato devo spezzargli le gambe? io devo spezzare le gambe ai miei pari perchè la lotta non sia impari.Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggioma la legge consentiva ciò ? perchè se la legge lo consente inutile discuterne; il nostro caso è diverso, la modifica introdotta viola la legge, la costituzione ed è contraria alla giurisprudenza
RAGIONERIA- Prevalenza sostanza su forma
- Principi di bilancio
- Autofinanziamento
- Riclassifica CE (MOL e per funzioni)
- Differenza fra principi contabili nazionali e internazionali
- Principi di redazione del bilancio
- Criteri di valutazione in particolare l’avviamento
- Margine di tesoreria e di struttura
- Bilancio IAS/IASFR (obbligato)
- Valutazione al Fair Value danno in PN
- Attivo corrente
- Rivalutazione e svalutazione delle immobilizzazioni
- ROI/ROD oneri finanziari pesano troppo?
TECNICA BANCARIA- Sconto cambiario
- Struttura del bilancio delle banche
- Fido potenziale, accordato, utilizzato
- Direttiva Mifid (esclusività dei mercati regolamentati)
- Basilea 2 e rischio di credito
- Riserva obbligatoria
- Confidi
- Factoring
- Patrimonio di vigilanza – Relazione tra liquidità, solvibilità e patrimonialità
- Operazioni BCE
- Gestione del risparmio
- Differenza OPV/OPA
- Conto economico scalare
DIRITTO COMMERCIALE- Enti pubblici
- Procedimento amministrativo
- Interessi diffusi e collettivi
- Autorità amministrativa indipendente
- Autonomia organizzativa e finanziaria
- Diritto soggettivo e interesse legittimo
- Interessi diffusi/collettivi
INFORMATICA- Memorie
- Esercizi Excel
- Compilatore
- testo word
- task manager
- compressione crittografica
Commenta
-
Originariamente inviato da crokka86 Visualizza il messaggioDico solo che a mio parere una qualifica di quel tipo necessita la laurea. Tu non puoi farci nulla e neanche io. Voleva solo essere la mia opinione. A quanto pare la metti sempre sul personale e questo mi lascia basito!
Commenta
-
Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggiocerto che no
ma forse la legge gli consente di usare il voto di licenza media come discrimine nel concorso; magari sono norme di 80 anni fa, ma finchè sono in vigore non c'è niente da fare per opporsi a ciò, devono essere applicate
Commenta
Commenta