annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
    In quel caso, la mia, sarebbe stata una "preferenza" forzata, visto e considerato tutto il tempo che avevo impiegato per studiare!
    Già.... e fosse solo questo... personalmente questa storia mi sta creando un sacco di problemi, non ultimo il fatto che proprio in questo periodo (vedi tu che fortuna che ho) c'è la possibilità che io debba andare a Milano per un colloquio di lavoro e non so come regolarmi per 'sto benedetto concorso.... rischio pure di dover cavillare con le date perchè 'sti stro**i non si decidono una volta per tutte a dire se sospendono tutto o no........ bah. Comunque spero con tutto il cuore che mi assumano prima da qualche parte così mando a fanc.ulo L'Istat, i concorsi pubblici e qualunque altra espressione di "Pubblica Amministrazione" di questo paese di mer.da.......
    Ultima modifica di NetEagle; 16-06-2011, 14:22.

Commenta

Originariamente inviato da luciano.c Visualizza il messaggio
      "il ricorso l'hanno fatto all'ente per FREGARE gli esterni e gli interni a t.i., è quello lo scopo di saltare la preselettiva"

mi sa che qsa non si è capita.... i T.I. che sono entrati per un concorso per cui era richiesto il diploma (cioè i VII livelli dell'ISTAT) sono anche loro esonerati dalle preselettiva e hanno in più la riserva dei posti del 25%....

quindi quello che tu dici "lo scopo dei precari" non è vero....

e se uno non rimanesse chiuso nelle sue posizioni e pensasse in assoluto di avere ragione, penserebbe anche che se l'amministrazione voleva aiutare i precari, non bandiva il concorso ma li assorbiva direttamente, perchè lo si voglia o no quell'articolo prevede la "possibilità" da parte dell'ente di assorbirli tutti è tutt'ora valido.... Probabilmente (almeno è quello che penso io) se l'ISTAT voleva aiutare qualcuno, non erano i precari, ma gli interni a TI per le progressioni di carriera.....
      Cmq ben vengano tutti gli esposti/ricorsi, ma badiamo bene che il nostro interlocutore è SOLO l'ISTAT, nè precari, nè interni, nè sindacati...

A parte tutto io per le simulazioni delle prove io sto utilizzando sto sito Test autovalutazione quiz concorso ISTAT 115 Posti CTER
      Leggiti questo articolo e, se vuoi, spiegami perchè gli interni di ruolo, sarebbero sul piede di guerra:

Istat, in 13mila in corsa per 115 posti di cter

Qualsiasi CCNL e, di conseguenza, tutti gli articoli che lo compongono devono sottostare alla legge.
      Il CCNL di cui parli è stato elaborato ben prima delle sentenze che hanno stabilito l'illegittimità di quelle procedure, quindi, ad oggi, nella parte contestata... mi spiace, ma vale la legge!
      Torno a ribadire, sempre a norma di legge, che si può procedere ad una eventuale stabilizzazione solo mediante concorso interno e fino ad un massimo del 50% dei posti messi a concorso (per la parte pubblica!).
      Ergo, non si può partecipare ad una procedura concorsuale ex nova, chiedendo (ed ottenendo!), di essere esonerati dalla prova preselettiva!

P.S. Sto utilizzando anch'io quella piattaforma software per esercitarmi... peccato che domani verrà chiusa!

Commenta

Leggiti questo articolo e, se vuoi, spiegami perchè gli interni di ruolo, sarebbero sul piede di guerra:

Istat, in 13mila in corsa per 115 posti di cter

Qualsiasi CCNL e, di conseguenza, tutti gli articoli che lo compongono devono sottostare alla legge.
        Il CCNL di cui parli è stato elaborato ben prima delle sentenze che hanno stabilito l'illegittimità di quelle procedure, quindi, ad oggi, nella parte contestata... mi spiace, ma vale la legge!
        Torno a ribadire, sempre a norma di legge, che si può procedere ad una eventuale stabilizzazione solo mediante concorso interno e fino ad un massimo del 50% dei posti messi a concorso (per la parte pubblica!).
        Ergo, non si può partecipare ad una procedura concorsuale ex nova, chiedendo (ed ottenendo!), di essere esonerati dalla prova preselettiva!

P.S. Sto utilizzando anch'io quella piattaforma software per esercitarmi... peccato che domani verrà chiusa!
        "Sul piede di guerra sono anche i dipendenti interni, di ruolo, interessati alla procedura, ma inquadrati in livelli per l’accesso ai quali era richiesto il diploma di scuola media di I° grado"

questi sono quelli che hanno fatto un concorso in cui era richiesta la III media (VIII livelli dell'ISTAT).
        E ATTENZIONE: l'illeggittimità di cui si parla nelle sentenze vale solo per "l'internità" nell'ente che bandisce il concorso.... "internità" che potrebbe essere anche per "chiamata diretta" (come si faceva prima in PA)

Commenta

"Sul piede di guerra sono anche i dipendenti interni, di ruolo, interessati alla procedura, ma inquadrati in livelli per l’accesso ai quali era richiesto il diploma di scuola media di I° grado"

questi sono quelli che hanno fatto un concorso in cui era richiesta la III media (VIII livelli dell'ISTAT).
          E ATTENZIONE: l'illeggittimità di cui si parla nelle sentenze vale solo per "l'internità" nell'ente che bandisce il concorso.... "internità" che potrebbe essere anche per "chiamata diretta" (come si faceva prima in PA)
          Forse non mi sono spiegato bene.
          La modifica dal bando esclude dalle procedure preselettive tutti coloro che, alla data di scadenza dei termini, avessero passato delle procedure selettive pubbliche (queste servono per reclutare personale a tempo determinato), non di certo per il personale di ruolo!
          Gli interni sono sul piede di guerra, non solo perchè le preselezioni devono farle (e questo era il minimo), ma anche perchè, qualora le passassero, si troverebbero a concorrere con i precari che hanno la laurea!
          E questa si chiama disparità di trattamento e violazione della par condicio tra candidati!
          Devo correggerti ulteriormente: l'illegittimità avviene ogni qualvolta si chiede, o l'accesso alla riserva (che è riservata solo al personale di ruolo), pur non avendone titolo oppure l'esclusione, per chicchessia, dalla procedura preselettiva, perchè questa fa parte della procedura concorsuale ontologicamente intesa nella sua universalità!

Commenta

"vabbè l'abbiamo capito che sto luciano.c probabilmente è un precario esentato dell'Istat che ci consiglia di studiare i quiz.. e preoccuparci di fare bene la preselettiva, tanto a lui che gliene importa, mica si deve presentare lui a farli ed essere preso per i fondelli!"

altra cosa che non hai capito. Io ogni tanto cerco di dire la mia che può essere anche in contrasto con i tuoi/vostri pensieri ma è sempre la mia idea e va comunque rispettata.... se leggessi i post "passati" capiresti che mi sono informato con chi di dovere e a differenza di quello che dite qua dentro mi ha dato una visione completamente diversa da quella che state mostrando qua dentro.... ora GIURO non posterò più niente in questo 3d perchè nn solo sono inca22ato, ma mi devo inca22are ogni volta di più leggendo quello che dite senza essere a conoscenza di niente altro..... Io ho già parlato con un amministrativista bravo per capire cosa fare e che mi ha detto cose sostanzialmnete diverse da quelle che avete postato, ma stavolta me le tengo per me. Preferisco andare avanti da solo che essere accompagnato da persone non aperte a nessun tipo di dialogo.
            Passo e chiudo.

Commenta

"La modifica dal bando esclude dalle procedure preselettive tutti coloro che, alla data di scadenza dei termini, avessero passato delle procedure selettive pubbliche (queste servono per reclutare personale a tempo determinato), non di certo per il personale di ruolo!
              Gli interni sono sul piede di guerra, non solo perchè le preselezioni devono farle (e questo era il minimo), ma anche perchè, qualora le passassero, si troverebbero a concorrere con i precari che hanno la laurea!"

informati meglio per favore

http://www.istat.it/servizi/concorsi...ennaio2008.pdf
              Ultima modifica di luciano.c; 16-06-2011, 14:58.

Commenta

"La modifica dal bando esclude dalle procedure preselettive tutti coloro che, alla data di scadenza dei termini, avessero passato delle procedure selettive pubbliche (queste servono per reclutare personale a tempo determinato), non di certo per il personale di ruolo!
                Gli interni sono sul piede di guerra, non solo perchè le preselezioni devono farle (e questo era il minimo), ma anche perchè, qualora le passassero, si troverebbero a concorrere con i precari che hanno la laurea!"

Liberissimo di pensarla come vuoi! Io mi informo sui documenti ufficiali, nella fattispecie il bando dell'Istat, la sua modifica integrativa e le sentenze del Consiglio di Stato, del Tar di Torino e del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia.
                A questo ci aggiungo il parere del mio avvocato e la presa di posizione, anche se non mi fido molto, del sindacato USI che è interno all'Istat.

P.S. Puoi ulteriormente aggiungere che Mark1, che si è speso in prima persona per questa vicenda, ha avuto l'appoggio informale di un funzionario interno all'Avvocatura Generale dello Stato e anche di uno del TAR del Lazio.

Commenta

Liberissimo di pensarla come vuoi! Io mi informo sui documenti ufficiali, nella fattispecie il bando dell'Istat, la sua modifica integrativa e le sentenze del Consiglio di Stato, del Tar di Torino e del Consiglio di Giustizia Amministrativa della Sicilia.
                  A questo ci aggiungo il parere del mio avvocato e la presa di posizione, anche se non mi fido molto, del sindacato USI che è interno all'Istat.

P.S. Puoi ulteriormente aggiungere che Mark1, che si è speso in prima persona per questa vicenda, ha avuto l'appoggio informale di un funzionario interno all'Avvocatura Generale dello Stato e anche di uno del TAR del Lazio.
                  leggiti il bando che ho postato (http://www.istat.it/servizi/concorsi...ennaio2008.pdf) e poi mi dici chi ha ragione.... con te posso parlare con altri no

Commenta

Forse non mi sono spiegato bene.
                    . . .
                    Gli interni sono sul piede di guerra, non solo perchè le preselezioni devono farle (e questo era il minimo), ma anche perchè, qualora le passassero, si troverebbero a concorrere con i precari che hanno la laurea!
                    . . .

Scusa ma questa è una vaccata.Cosa c'entra il discorso laurea adesso?Anche gli esterni potrebbero avere la laurea, non stà in piedi questa considerazione.

Inoltre personalmente non ho il minimo timore nè della preselettiva nè, se il confronto fosse imparziale ed equo, del fatto di confrontarmi con dei geni con sette lauree e cinque dottorati.

Commenta

http://www.istat.it/servizi/concorsi...ennaio2008.pdf

Con quella legge, la 68/1999, questo si poteva fare! Cioè selezionare per l'assunzione i diversamente abili.
                      Tuttavia, questo concorso è del 2008, le sentenze sono del 2009-2010 e, quindi, qualsiasi cosa fatta che lede i principi stabiliti dalle sentenze stesse è da definirsi ILLECITO!

Commenta

Sto operando...
                      X