annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
    Il lato positivo è che dopo la prova metteranno a disposizione gli elaborati per la consultazione diretta da parte dei candidati.Almeno un pò di trasparenza
    Ma io non ho mai dubitato della trasparenza della Formez.... per quello che ne so in generale di queste aziende (in cui lavorano tra l'altro tutti ragazzi giovani, almeno per quello che ho visto io) di solito ci si può fidare perchè non hanno "contatti" diretti con ambienti in cui si potrebbe avere interesse a mettere le manacce sui concorsi... infatti gli fanno organizzare solo prove preselettive e roba del genere...

Commenta

E quindi anche noi avremo 70 domande da andare a cercare in un libro?
      Cmq un quiz di sole 70 domande (di cui si sono comunicate in precedenza domande e risposte), non mi sembra proprio un gran bel sistema per selezionare i più bravi. A questo punto potevano farle almeno mediamente più difficili le domande. Con questo sistema praticamente chi fa meno di 70 è fottuto.
      Cmq a me sta anche bene, alla fin fine ho passato più tempo a leggere questo forum che non a studiare ed ancora devo finire di leggere i quiz (ma confido che le circa 6-700 domande da imparare a memoria si possano imparare con un impegno intensivo nelle ultime 48 ore).

C'è qualcuno del forum che ha la prova preselettiva il 23 pomeriggio? Io ho partecipato poco alla discussione, ma ho letto sin dall'inizio e mi farebbe piacere conoscere dal vivo qualcuno di voi.

Ma gli argomenti delle domande 447-1067 (risultati delle rilevazioni e normativa ISTAT/SISTAN) sono da sapere anche per la prova a tempo determinato dell'8 luglio (sempre che non ci siano variazioni di data)? Se la risposta fosse affermativa sarei tagliato fuori.

Commenta

Originariamente inviato da dommga63 Visualizza il messaggio
        QUESITO 343
        Considerando le variabili X1 e X2 la varianza della somma X1+X2 :
        A É sempre minore della somma delle varianze.
        B É sempre maggiore della somma delle varianze.
        C Può essere maggiore o minore della somma delle varianze.

Risposta esatta nella griglia C, ma non doveva essere uguale?
        Infatti, la varianza della somma di due variabili indipendenti è pari alla somma delle loro varianze
        infatti dici bene ma solo se sono INDIPENDENTI!!!
        la formula è var(X+Y)=var(X)+var(Y)+2cov(X,Y)
        e in caso di indipendenza la covarianza è nulla
        quindi la risposta C è esatta in quanto dipende dal fatto ke la covarianza può essere positiva o negativa!

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
          Il lato positivo è che dopo la prova metteranno a disposizione gli elaborati per la consultazione diretta da parte dei candidati.Almeno un pò di trasparenza
          che gran consolazione! tanto poi agli scritti non ci andrà nessuno o qualche decina di esterni al massimo divisi su tutte le aree..
          sono proprio contento!

il tutto sarebbe stato trasparente se tutti avessimo fatto la preselettiva, ma così è una ulteriore beffa: è solo per dare la parvenza che tutto è regolare, quando è chiaro che anche se è chiara e trasparente la preselettiva il resto è una farsa

Commenta

Originariamente inviato da fzlmc Visualizza il messaggio
            E quindi anche noi avremo 70 domande da andare a cercare in un libro?
            Cmq un quiz di sole 70 domande (di cui si sono comunicate in precedenza domande e risposte), non mi sembra proprio un gran bel sistema per selezionare i più bravi. A questo punto potevano farle almeno mediamente più difficili le domande. Con questo sistema praticamente chi fa meno di 70 è fottuto.
            Cmq a me sta anche bene, alla fin fine ho passato più tempo a leggere questo forum che non a studiare ed ancora devo finire di leggere i quiz (ma confido che le circa 6-700 domande da imparare a memoria si possano imparare con un impegno intensivo nelle ultime 48 ore).

C'è qualcuno del forum che ha la prova preselettiva il 23 pomeriggio? Io ho partecipato poco alla discussione, ma ho letto sin dall'inizio e mi farebbe piacere conoscere dal vivo qualcuno di voi.

Ma gli argomenti delle domande 447-1067 (risultati delle rilevazioni e normativa ISTAT/SISTAN) sono da sapere anche per la prova a tempo determinato dell'8 luglio (sempre che non ci siano variazioni di data)? Se la risposta fosse affermativa sarei tagliato fuori.
            NOI abbiamo 70 domande o quello che è; LORO (gli esentati dalla preselettiva) sono stati già ammessi agli scritti a tavolino

se volevano i migliori l'avrebbero fatta fare a tutti la preselettiva, magari con più quiz e con vari livelli di difficoltà

invece la preselettiva, come è adesso, è solo un mezzo per segare le gambe a 12000 concorrenti che andranno li a fare la presenza ma non hanno nessuna possibilità di accedere agli scritti: di questi nessuno o solo qualche decina sarà ammessa alle prove scritte, contro i 460 posti del bando che quelli che si sono fatti esentare hanno in pratica già occupato

Commenta

a coloro che ci continuano ad offendere (addirittura dando ragione a Brunetta), spero che un giorno voi possiate diventare precari...e che un mese dopo esca un bando di concorso a t.i. per lo stesso profilo!

Commenta

Originariamente inviato da Istat Ti Lovvo Visualizza il messaggio
                a coloro che ci continuano ad offendere (addirittura dando ragione a Brunetta), spero che un giorno voi possiate diventare precari...e che un mese dopo esca un bando di concorso a t.i. per lo stesso profilo!

E che significa? Se lo diventiamo ed esce il concorso a t.indeterminato, troviamo il modo per prendere per i fondelli 13000 persone? E il modo per metterci sotto i piedi la Costituzione?

Noi non applichiamo la logica del Machiavelli

Commenta

Se diventassi precaria, andrei a firmare un contratto accettando, per tanto, le condizioni, anche se meschine e ingiuste..

se fossi precaria, quindi, mi sottoporrei a tutte le prove di un nuovo concorso.

ciò non toglie che i toni in questo 3d siano un po' degenerati, e le offese gratuite non le concepisco e non mi piacciono, né da una parte, né dall'altra.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    Se diventassi precaria, andrei a firmare un contratto accettando, per tanto, le condizioni, anche se meschine e ingiuste..

se fossi precaria, quindi, mi sottoporrei a tutte le prove di un nuovo concorso.

ciò non toglie che i toni in questo 3d siano un po' degenerati, e le offese gratuite non le concepisco e non mi piacciono, né da una parte, né dall'altra.
                    E' vero, il thread è impazzito ed è diventato solo un ring sterile. Ormai non c'è più nessun limite. Un conto è organizzarsi per difendere i propri diritti e un conto è offendersi a vicenda. Ma capisco pure che, oltre a difendere i propri diritti, ci si debba difendere dalle continue provocazioni di chi si registra spacciandosi, o non, per precario.
                    Però, se si continua di questo passo, perdiamo di vista i nostri obiettivi. Non è facile non rispondere alle provocazioni sciocche di questi signori, ma cerchiamo di non esagerare pure noi.
                    Approvo, tonga.

Commenta

Però, se si continua di questo passo, perdiamo di vista i nostri obiettivi. Non è facile non rispondere alle provocazioni sciocche di questi signori, ma cerchiamo di non esagerare pure noi.
                      assolutamente d accordo. Noi ce la dobbiamo prendere con chi non ha mantenuto la parola data e no con i precari.. credo che i "potenti" si stiano prendendo gioco di noi tutti (precari e non), insomma quello che è successo a noi poteva succedere a loro e viceversa.
                      Detto cio vi posso fare una domanda? Ma che prova c e l'8 luglio?mi sono persa qualcosa?Grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X