annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    Leggete bene qui...

Ma la vicenda ha fatto registrare anche una sgradevole reazione da parte del direttore generale dell’Istat che, di fronte alla legittima richiesta avanzata il 1° giugno scorso da Usi/RdB di acquisire copia del parere espresso dall’Avvocatura dello Stato, ha opposto un netto rifiuto, con una comunicazione di ieri, 9 giugno, che di seguito viene riportata:
    “Con riferimento alla vostra mail del 1 giugno con la quale codesto Sindacato richiede copia del parere dell'Avvocatura Generale dello Stato, reso in relazione allo svolgimento delle prove preselettive per l'accesso al concorso a 115 posti di CTER VI l.p. presso questo Istituto, si precisa quanto segue. In primo luogo va evidenziato che una tale richiesta deve essere inoltrata ai sensi e con le modalitą previste dalla normativa che disciplina l'accesso ai documenti amministrativi (legge 241/1990 s.m.i.), pertanto l'istanza deve essere adeguatamente supportata da idonea motivazione per consentire all'amministrazione di valutare la sussistenza di un apprezzabile interesse, giuridicamente rilevante, richiesto dalla normativa citata.
    In ogni caso corre l'obbligo di precisare che, in via generale, la corrispondenza intercorsa tra le amministrazioni e l'Avvocatura dello Stato č sottratta all'accesso sulla base di costanti indicazioni provenienti dall'Avvocatura stessa e nel caso di specie, peraltro, il parere in questione afferisce ad una vicenda per cui pende un giudizio presso il TAR del Lazio, nel quale codesta O.S. non č parte.
    Giovanni Fontanarosa
    Ora quest ulrima parte dove si dice questo...In ogni caso corre l'obbligo di precisare che, in via generale, la corrispondenza intercorsa tra le amministrazioni e l'Avvocatura dello Stato č sottratta all'accesso sulla base di costanti indicazioni provenienti dall'Avvocatura stessa e nel caso di specie... questo vuol dire ke l istat sta in contatto con l'avvocatura per avere ulteriori precisazioni...

quando ieri sn andato all avvocatura la dirigente mi aveva detto se avevo presentato le mie considerazioni all istat, e io gli ho rispsoto di si, e lei beh allora di norma l istat rikiederą a noi un altro confronto...
    Ah, fantastico.... l'Avvocatura, in base a un parere di sč stessa, decide che i pareri di sč stessa si sottraggono ai diritti d'accesso.....

Vi rendete conto adesso qual'č il problema vero alla radice di storie come questa?

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
      Non l'hanno messo nella comunicazione perchč funziona che le norme successive per abrogare quelle precedenti devono esprimere chiaramente questa volontą.... per le leggi ordinarie č cosģ, suppongo valga lo stesso anche in questo caso....
      non l'hanno messo nella comunicazione perchč gli ammessi agli scritti sono come da bando 460 in totale ed a loro sta bene cosģ
      se non gli stava bene o dovevano modificare lo facevano, cosģ come hanno fatto con l'esenzione dei precari

per me č chiaro che si tratta di una volontą deliberata di tagliare quanti pił esterni possibile e regolarizzare i precari a danno nostro

Commenta

Originariamente inviato da Tricod Visualizza il messaggio
        Ciao Mark1 potrei avere la documentazione da distribuire a qualche media? Avevo provato a contattarti via pm, senza successo.
        Attendo fiducioso..
        E siamo in 2...attendiamo fiduciosi...mark!!!! quando inizi a parlare di queste cose ti accendi e non vedi i messaggi degli altri

Commenta

Originariamente inviato da coccinella75 Visualizza il messaggio
          Io č da ieri che cerco di contattarti per avere via email un po' di documentazione...
          Coccinella capisco, ma devi capire anke a noi...sei una giovane utente e come spacciatore ti ha spiegato visto gli spioni bisogna stare attenti...quindi per ora aspetta senza offesa...cmq ho la tua emeil...vedremo.
          Ultima modifica di mark1; 11-06-2011, 18:40.

Commenta

Ah, fantastico.... l'Avvocatura, in base a un parere di sč stessa, decide che i pareri di sč stessa si sottraggono ai diritti d'accesso.....

Vi rendete conto adesso qual'č il problema vero alla radice di storie come questa?
            un filo di autoreferenzialitą ?

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
              un filo di autoreferenzialitą ?

Giusto un filo....

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                Tonga ci sei? come va?
                ciao effeci si sono!

molto amareggiata...

alterno quiz con lo studio...

ma cograduazione covarianza codevianza ect etc mi stanno di un antipatico!!

a te come va??

Commenta

Ecco xke la situazione ke si č creata č troppo intrecciata e deve intervenire anke la magistratura...a loro di certo non negheranno le documentazioni.

Commenta

Certo in contatto con l'avvocatura che prima ha dato un parere a favore dei precari e che adesso difende l'istat nel ricorso fatto dai precari contro l'istat mah

Commenta

Benino, da lunedģ inizio anch'io a riprendere lo studio.
                      x ora ho fatto solo quiz, ma mi annoiano parecchio,
                      preferisco fare gli esercizi di statistica almeno si capiscono meglio i concetti!
                      Sperando che non ci sia un cambio di programma anche per la selezione di luglio....

P.s.: sto rispondendo a Tonga, ho dimenticato di quotare!

Commenta

Sto operando...
                      X