annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da coccinella75 Visualizza il messaggio
    Sinceramente nemmeno io ho tempo e denaro da buttare e quindi non riesco a vedere il tutto come un..."ma si! facciamoci una bella gita a Roma"! Ormai però temo che una nuova comunicazione non arrivi prima del 17
    se non ci vado perdo soldi lo stesso, nel mio caso dopo aver studiato e coi biglietti in mano ecc. avrebbe poco senso non andarci
    per cui gita sia, se gita deve essere

poi ognuno farà come gli pare, è ovvio, ma io dico che se uno può e non gli costa troppo dovrebbe andarci ugualmente se non ci sono rinvii

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
      il rinvio sarebbe la cosa ideale adesso, anche per l'Istat dico
      ma dubito che lo faranno, perchè altrimenti non avrebbero formalizzato ieri quella porcata
      anch'io dubito sul rinvio..
      ma mai dire mai...

Commenta

si ma non vedo il problema...se le prove non vengono sospese ci si presenta ovvio, se vengono sospese nessuno ci va...

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
          Spacciatore, parliamoci chiaro: pure io lo so benissimo che agli scritti "potrebbe non esserci" comunque imparzialità.... e questo dubbio me lo pongo per ogni concorso, e se devo essere sincero anche in molte altre situazioni visto dove viviamo.... ma questo è un rischio che c'è SEMPRE, e in ogni caso, a prescindere dalle esenzioni dei precari... tu conosci tutti quelli che hanno fatto domanda? E se tra gli esterni c'è qualche figlio di sindacalista? Non potresti pensare che anche lui scavalcherebbe un "signor nessuno" come me e te? Dai su...

Il discorso dell'accesso alla prima prova comunque è di semplice buon senso: la nuova "modifica" non ha negato esplicitamente che dalla preselezione sarebbe uscito il quadruplo dei posti a bando, ergo: se dalla nostra area non escono 100 persone si fa ricorso e viene accettato. Punto. E siccome loro lo sanno, se veramente vogliono imbrogliare lo faranno quando potranno (cioè quando ci saranno le commissioni interne) non alla preselettiva che è messa in piedi da una società esterna cui non frega nulla di avvantaggiare questo o quell'altro......
          se è come dici tu perchè non l'hanno messo nella comunicazione di ieri ?

un conto è andare ad un concorso sapendo che potranno esserci degli avvantaggiati DOPO la preselettiva fatta da tutti ; altro conto è che ci sono già 350 precari (o chissà quanti di più) agli scritti con 115 posti di lavoro da assegnare

a quel punto un esterno, specie per come l'hanno impostata loro in questo di "concorso", ha la stessa porbabilità di vincere il concorso di quella che ha un meteorite di centrare nell'occipite il presidente dell'Istat in questo istante

Commenta

Leggete bene qui...

Ma la vicenda ha fatto registrare anche una sgradevole reazione da parte del direttore generale dell’Istat che, di fronte alla legittima richiesta avanzata il 1° giugno scorso da Usi/RdB di acquisire copia del parere espresso dall’Avvocatura dello Stato, ha opposto un netto rifiuto, con una comunicazione di ieri, 9 giugno, che di seguito viene riportata:
            “Con riferimento alla vostra mail del 1 giugno con la quale codesto Sindacato richiede copia del parere dell'Avvocatura Generale dello Stato, reso in relazione allo svolgimento delle prove preselettive per l'accesso al concorso a 115 posti di CTER VI l.p. presso questo Istituto, si precisa quanto segue. In primo luogo va evidenziato che una tale richiesta deve essere inoltrata ai sensi e con le modalità previste dalla normativa che disciplina l'accesso ai documenti amministrativi (legge 241/1990 s.m.i.), pertanto l'istanza deve essere adeguatamente supportata da idonea motivazione per consentire all'amministrazione di valutare la sussistenza di un apprezzabile interesse, giuridicamente rilevante, richiesto dalla normativa citata.
            In ogni caso corre l'obbligo di precisare che, in via generale, la corrispondenza intercorsa tra le amministrazioni e l'Avvocatura dello Stato è sottratta all'accesso sulla base di costanti indicazioni provenienti dall'Avvocatura stessa e nel caso di specie, peraltro, il parere in questione afferisce ad una vicenda per cui pende un giudizio presso il TAR del Lazio, nel quale codesta O.S. non è parte.
            Giovanni Fontanarosa
            Ora quest ulrima parte dove si dice questo...In ogni caso corre l'obbligo di precisare che, in via generale, la corrispondenza intercorsa tra le amministrazioni e l'Avvocatura dello Stato è sottratta all'accesso sulla base di costanti indicazioni provenienti dall'Avvocatura stessa e nel caso di specie... questo vuol dire ke l istat sta in contatto con l'avvocatura per avere ulteriori precisazioni...

quando ieri sn andato all avvocatura la dirigente mi aveva detto se avevo presentato le mie considerazioni all istat, e io gli ho rispsoto di si, e lei beh allora di norma l istat rikiederà a noi un altro confronto...
            Ultima modifica di mark1; 11-06-2011, 18:31.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
              si ma non vedo il problema...se le prove non vengono sospese ci si presenta ovvio, se vengono sospese nessuno ci va...
              Io è da ieri che cerco di contattarti per avere via email un po' di documentazione...

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
                se è come dici tu perchè non l'hanno messo nella comunicazione di ieri ?

un conto è andare ad un concorso sapendo che potranno esserci degli avvantaggiati DOPO la preselettiva fatta da tutti ; altro conto è che ci sono già 350 precari (o chissà quanti di più) agli scritti con 115 posti di lavoro da assegnare

a quel punto un esterno, specie per come l'hanno impostata loro in questo di "concorso", ha la stessa porbabilità di vincere il concorso di quella che ha un meteorite di centrare nell'occipite il presidente dell'Istat in questo istante

Non l'hanno messo nella comunicazione perchè funziona che le norme successive per abrogare quelle precedenti devono esprimere chiaramente questa volontà.... per le leggi ordinarie è così, suppongo valga lo stesso anche in questo caso....

Commenta

Ciao Mark1 potrei avere la documentazione da distribuire a qualche media? Avevo provato a contattarti via pm, senza successo.
                  Attendo fiducioso..

Commenta

Il nocciolo della questione... e ke l usi istat sta sbagliando, va bene le assemblee le proteste ecc, ma devono contattare l avvocatura...l avvocatura parla solo con la PA e quindi con l istat...se loro visto ke sn moltissimi dentro hanno iscritti nel loro sindacato dei dirigenti e per forza ci devono essere questi dirigenti devono telefonare all avvocatura e dire con sentenze alla mano quale è la situazione...questo devono fare.
                    Ultima modifica di mark1; 11-06-2011, 18:39.

Commenta

Tonga ci sei? come va?

Commenta

Sto operando...
                      X