annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Questo è quello che ho trovato sul forum dell'area informatica:

No, come dicevo contiene tutte le domande (1350). Sul form ti vengono forniti i numeri delle 80 domande prescelte (ma attenzione, non ordinate, casuali...), sullo stesso foglio darai la risposta.
    Il foglio e la tua scheda li riconsegnerai in una busta anonima.
    Al termine della prova chi vuole può restare per assistere all'associazione, (tramite applicazione codice a barre) scheda personale ---> modello risposte.
    Successivamente avverrà la correzione delle risposte dei candidati, (in questo caso pochi ca 250) è finito un'oretta fa.
    Ma essendo anonime non è ancora possibile conoscere l'esito della propria prova, la quale sarà resa pubblica la settimana prox presso l'istat o dal 1° luglio con tutte le altre specializzazioni su internet.

Commenta

Ciao ragazzi. C'è qualcuno fra voi in partenza da aeroporto di Catania il 23 mattina? se sì fatemi sapere per organizzare magari insieme transfert verso fiera. Grazie e in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da rufy79 Visualizza il messaggio
        Questo è quello che ho trovato sul forum dell'area informatica:

No, come dicevo contiene tutte le domande (1350). Sul form ti vengono forniti i numeri delle 80 domande prescelte (ma attenzione, non ordinate, casuali...), sullo stesso foglio darai la risposta.
        Il foglio e la tua scheda li riconsegnerai in una busta anonima.
        Al termine della prova chi vuole può restare per assistere all'associazione, (tramite applicazione codice a barre) scheda personale ---> modello risposte.
        Successivamente avverrà la correzione delle risposte dei candidati, (in questo caso pochi ca 250) è finito un'oretta fa.
        Ma essendo anonime non è ancora possibile conoscere l'esito della propria prova, la quale sarà resa pubblica la settimana prox presso l'istat o dal 1° luglio con tutte le altre specializzazioni su internet.
        si....l'ho letto.... scusa, il mio non era un atto di sfiducia verso chi aveva gentilmente riportato la notizia letta, bensì un moto di ......"che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ee"

Commenta

Originariamente inviato da salander Visualizza il messaggio
          scusate l'ignoranza, ma è il primo concorso al quale parteciperò... ma ogni partecipante ha un libro all'interno del quale cercare le domande che gli capitano?
          ..yesss. così mi pare di aver capito!

Commenta

Grosso modo funziona così.... nei concorsi in genere ti viene dato il foglio domande e il foglio risposte...ora con il formez no...qui ti viene dato il libro ke contiene tutte le domande....oltre al libro ti viene dato un foglio domande ma nello stesso foglio non ci sn le domande ma i numeri delle domande...faccio un esempio...
            1) 54
            2) 66
            3) 71
            4) 90
            5) 100

I numeri da 1 a 5 sn le domande ke danno mentre i numeri vicino corrispondono al numero delle domanda ke si dovrà cercare ne libro tutto questo lo troverete nel foglio domande... poi si avrà il foglio risposte a cui rispondere...quindi in totale si avrà il libro, un foglio domande e un foglio risposte...

Quindi domanda N.° 1 c'è la numero 54, apro il libro e cerco la numero 54 la leggo e rispondo riportando la risposta esatta sul foglio risposte e cosi via per tutte le altre...

ora da come ho letto ho visto ke danno 80 domande in 50 minuti (troppe per poco tempo)... beh vuol dire ke si hanno in media 50 secondi a domanda meno i secondi ke servono per cercarla nel libro...alla fine poi una volta trovata si dovra leggerla scegliere le risposta esatta per poi riportarla con la ics sul foglio risposte... in parole povere si avrà 20/30 secondi a domanda per fare il tutto senza lasciarsi prendere dal panico xke poi altrimenti è peggio....capisco xke i precari nn volevano fare la preselezione....
            Ultima modifica di mark1; 21-06-2011, 15:10.

Commenta

Originariamente inviato da TwistedLogic Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi. C'è qualcuno fra voi in partenza da aeroporto di Catania il 23 mattina? se sì fatemi sapere per organizzare magari insieme transfert verso fiera. Grazie e in bocca al lupo a tutti!
              Anch'io parto da Catania ma il 22

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                Grosso modo funziona così.... nei concorsi in genere ti viene dato il foglio domande e il foglio risposte...ora con il formez no...qui ti viene dato il libro ke contiene tutte le domande....oltre al libro ti viene dato un foglio domande ma nello stesso foglio non ci sn le domande ma i numeri delle domande...faccio un esempio...
                1) 54
                2) 66
                3) 71
                4) 90
                5) 100

I numeri da 1 a 5 sn le domande ke danno mentre i numeri vicino corrispondono al numero delle domanda ke si dovrà cercare ne libro tutto questo lo troverete nel foglio domande... poi si avrà il foglio risposte a cui rispondere...quindi in totale si avrà il libro, un foglio domande e un foglio risposte...

Quindi domanda N.° 1 c'è la numero 54, apro il libro e cerco la numero 54 la leggo e rispondo riportando la risposta esatta sul foglio risposte e cosi via per tutte le altre...

ora da come ho letto ho visto ke danno 80 domande in 50 minuti (troppe per poco tempo)... beh vuol dire ke si hanno in media 50 secondi a domanda meno i secondi ke servono per cercarla nel libro...alla fine poi una volta trovata si dovra leggerla scegliere le risposta esatta per poi riportarla con la ics sul foglio risposte... in parole povere si avrà 20/30 secondi a domanda per fare il tutto senza lasciarsi prendere dal panico xke poi altrimenti è peggio....capisco xke i precari nn volevano fare la preselezione....
                quanto spreco di carta

Commenta

In bocca al lupo a tutti.
                  @Mark leggi la mia mail.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                    In bocca al lupo a tutti.
                    @Mark leggi la mia mail.
                    ti ho risposto nn avevo visto la posta...

Commenta

ciao ragazzi anch'io reduce dalla prova di stamattina alle 8 che per fortuna è andata bene!

Avrete davanti a voi un librone non di 1350 domande ma di più di 3500 domande perché contiene le domande di tutte le aree concorsuali e dovrete sfogliarlo alla velocità della luce per trovare le domande corrispondenti al foglio dei quesiti estratti.

Ogni domanda errata -0.33, ogni domanda corretta ovviamente vale un punto.

Appena 50 minuti di tempo. Io ho avuto il tempo per riflettere su due o tre domande, tutte le altre le ho fatte spedite perché ero certo della risposta, e nonostante tutto ho finito solo cinque minuti prima del termine della prova. Anche perché bisogna stare molto attenti: se salti una riga nel foglio delle risposte sei fottuto.

Fino alle 9.30 hanno lasciato entrate, quindi non andate in panico se fate un po' tardi

Commenta

Sto operando...
                      X