Ragazzi, è il secondo concorso che faccio col formez. Il primo lo feci al comune di Napoli. La vedo dura. Anche lì tutti geni ma solo sulla carta. Io parto da Napoli, ho la prova alle 14 di domani. Vado a fare una passeggiata!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Tholus Visualizza il messaggioRagazzi, è il secondo concorso che faccio col formez. Il primo lo feci al comune di Napoli. La vedo dura. Anche lì tutti geni ma solo sulla carta. Io parto da Napoli, ho la prova alle 14 di domani. Vado a fare una passeggiata!
Commenta
-
Ciao, grazie mille per le info! Saresti così gentile da dirci anche in che proporzione erano poste le domande? Stesso numero per ogni argomento (statistica descrittiva/ordinamento Sistan/informatica/inglese) oppure c'era la prevalenza di una materia sull'altra? Se sì, ti ricordi in che misura? Grazie.
Loro dicono però che l'estrazione delle domande è casuale: non è stato però specificato se questa casualità è "ponderata", nel senso che viene impostato un minimo di domande per ciascuna area, o se è davvero totalmente casuale (ma dubito di quest'ultima ipotesi).
Originariamente inviato da Shashka Visualizza il messaggioSalve a tutti. Ho partecipato stamattina alla prova preselettiva del Concorso Istat per l'area statistico-sanitaria e vi posso esprimere con franchezza il mio più totale disappunto sulle modalità di gestione della stessa. Ho letto poco fa che si passava con un punteggio di 78/80, per cui penso di essere sicuramente fuori, ma non riesco proprio a capire come ci possano essere state ben 11 persone che abbiano risposto in maniera esatta a tutte ed 80 le domande in così poco tempo e questo ve lo dice chi è pratico da anni di concorsi pubblici, avendone già superati diversi in un modo o nell'altro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Shashka Visualizza il messaggioIl tuo è un eccesso di supponenza, potrai andare incontro ad una grossa delusione se ti presenterai al concorso in questo modo. Io ho ricostruito quasi tutte ed 80 le domande, perchè ho una memoria fotografica eccellente e ti assicuro che con la storia del librone il tempo materiale non c'è assolutamente. Io devo aver risposto bene a 78 domande, 1 la ho sicuramente sbagliata, su un'altra ho delle incertezze, e ti assicuro che non si poteva fare umanamente di più. Io ho finito 1 minuto prima della prova ed intorno a me non aveva finito quasi nessuno e ti parlo di ragazzi e ragazze con un aspetto di persone estremamente preparate, te lo posso dire con certezza.
Ho scritto "suppongo che sia un po' differente" era simil-sarcastico e nascondeva ovvio timore.
E poi ho scritto "potrebbe aiutarci", condizionale non a caso...
In sintesi, sto sistema mi inquieta ma mi sforzo di vederci qualche lato positivo, ecco :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Supat Visualizza il messaggioCaspita, addirittura supponenza.
Ho scritto "suppongo che sia un po' differente" era simil-sarcastico e nascondeva ovvio timore.
E poi ho scritto "potrebbe aiutarci", condizionale non a caso...
In sintesi, sto sistema mi inquieta ma mi sforzo di vederci qualche lato positivo, ecco :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Supat Visualizza il messaggioE' probabile anche perché fanno più selezione..
Vabbè, domani è il mio turno, vedremo.
Ps. Secondo me non è corretto che si sappiano i risultati, anche se sono di altre aree.
Non è difficile capire il perché..
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioMa che ca@@@!!!! ma è possibile che ogni volta che entro su questo forum ce n'è una nuova???
Mo che è sta storia del librone, se le inventano tutte per metterci i bastoni tra le ruote.
Ca@@@ come li odio!!!
Commenta
Commenta