annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
    ho continuato a leggervi tranquilla jamp.... :-) ci sarai anche tu domani???
    Sono un ometto 1000.

Io dovrei andare(perche' vista la situazione assurda non ho ancora deciso) il 23 pomeriggio.

Lo hai poi fatto lo scrutatore?

Commenta

se qualcuno vuole il mio biglietto d'aereo palermo roma roma palermo si faccia avanti
      astenersi perditempo

Commenta

Salve a tutti. Ho partecipato stamattina alla prova preselettiva del Concorso Istat per l'area statistico-sanitaria e vi posso esprimere con franchezza il mio più totale disappunto sulle modalità di gestione della stessa. Ho letto poco fa che si passava con un punteggio di 78/80, per cui penso di essere sicuramente fuori, ma non riesco proprio a capire come ci possano essere state ben 11 persone che abbiano risposto in maniera esatta a tutte ed 80 le domande in così poco tempo e questo ve lo dice chi è pratico da anni di concorsi pubblici, avendone già superati diversi in un modo o nell'altro.

Commenta

Si tratta del primo concorso che affronto con il cosiddetto famigerato "Metodo Formez", di cui avevo sentito parlare a lungo nei vari forum aperti sui Concorsi del Comune di Napoli, ai quali comunque non ho partecipato. Qui non si tratta di essere dei geni laureati in Scienze Statistiche, il problema è che non c'era proprio il tempo materiale per riflettere su ciascuna domanda, ed è francamente la prima volta che mi capita una cosa del genere. Il tempo a disposizione era di 50 minuti per 80 quesiti, per cui non c'era nemmeno 1 minuto per pensare su ogni domanda, assolutamente fuori da ogni logica.

Commenta

Io ho fatto varie simulazioni con 80 domande.
            Ci riesco in 25 minuti ma ho automatizzato il tutto, presumo che sfogliare un librone e mettere la crocetta o il pallino su un foglio, leggendo da un terzo, facendo cura a non sbagliare e leggendo per bene la domanda, sia un po' differente.
            Comunque se abbiamo studiato abbastanza, una prova così selettiva potrebbe aiutarci.
            Rispondendo d'istinto a quelle banali e guadagnando tempo.
            Io mi sento abbastanza pronto ma i dettagli (anche "emotivi") faranno la differenza.
            Per assurdo posso sapere tutto tranne 2 cose che capitano e sono out.

Commenta

Il tuo è un eccesso di supponenza, potrai andare incontro ad una grossa delusione se ti presenterai al concorso in questo modo. Io ho ricostruito quasi tutte ed 80 le domande, perchè ho una memoria fotografica eccellente e ti assicuro che con la storia del librone il tempo materiale non c'è assolutamente. Io devo aver risposto bene a 78 domande, 1 la ho sicuramente sbagliata, su un'altra ho delle incertezze, e ti assicuro che non si poteva fare umanamente di più. Io ho finito 1 minuto prima della prova ed intorno a me non aveva finito quasi nessuno e ti parlo di ragazzi e ragazze con un aspetto di persone estremamente preparate, te lo posso dire con certezza.

Commenta

Il concorso richiede una notevole concentrazione ed attenzione, bisogna soprattutto stare molto attenti a non sbagliare le domande a cui rispondere, non ci vuole nulla in quelle condizioni. La soglia è molto alta, per l'attribuzione del punteggio si utilizza il seguente meccanismo di calcolo:

+ 1 per ogni risposta esatta
                0 per le risposte omesse
                - 0,33 per le risposte errate o doppie

Commenta

Non parliamo poi del discorso della matita copiativa, è la prima volta che vedo utilizzare in un concorso una matita e non una normalissima penna, la qual cosa mi ha francamente sorpreso non poco.

Commenta

I risultati per tutte le aree saranno resi noti il 1° Luglio prossimo, con la pubblicazione dell'elenco completo dei candidati che avranno superato le prove.

Commenta

Ragazzi, è il secondo concorso che faccio col formez. Il primo lo feci al comune di Napoli. La vedo dura. Anche lì tutti geni ma solo sulla carta. Io parto da Napoli, ho la prova alle 14 di domani. Vado a fare una passeggiata!

Commenta

Sto operando...
                      X