annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
    Nessuna confusione, il personale di ruolo, se entrato per concorso, ha già fatto probabilmente una preselettiva, per cui come deliberato dall'Istat chi aveva già sostenuto una preselettiva era esonerato da questa attuale.
    Non è così! Pure sul sito del sindacato USI c'era scritto che il personale di ruolo era sul piede di guerra! Sia perchè doveva fare le preselettive che per la storia degli esonerati laureati (perchè per loro era richiesto un titolo di studio inferiore o pari, mentre per i precari pari o superiore).
    Il personale di ruolo, è per definizione, in servizio! Gli esonerati ammessi alle prove scritte "de plano" non sono solo i precari attualmente in servizio, ma anche gli idonei non vincitori di altre SELEZIONI pubbliche (quindi che prevedevano contratti a tempo determinato).
    In più, se vai a controllare l'elenco dei non ammessi, troverai che c'era stato qualcuno di ruolo che aveva presentato domanda erroneamente perchè era già inquadrato nello stesso profilo professionale.
    L'Istat non ha esonerato chi aveva già fatto preselettive, ma chi aveva superato prove SELETTIVE pubbliche (quindi precari in servizio ed idonei non vincitori).

Commenta

Originariamente inviato da cincibretta Visualizza il messaggio
      *******... penso che se lo sanno all'istat gli togli il sonno per qualche mese...

mi limito questo solo perchè ora sarrebbe un po'lunghina addentrami in una spiegazione - che attenuerebbe non poco i tuoi ardori - sulle effettive possibilità di un riscarcimento per perdita di chance in caso di annullamento di una preceduara selettiva... francamente è una cosa un cicinino più complicata (ammesso e molto poco concesso oltretutto che sta procedura sia davvero annullabile)
      a parte poi che in questo caso le VERE prove concorsuali non ci sono nemmeno ancora state (infatti la si chiama PREselezione non per caso): davvero non si capisce di che parli
      Sono davvero stufo di starVi d'appresso!
      La prova preselettiva, quando prevista, fa parte della procedura concorsuale nella sua unitarietà ontologicamente intesa!
      Leggiti, per favore, questo articolo del Quotidiano di Sicilia del 13 Gennaio scorso... e dimmi cosa capisci!

http://www.dromo.net/public/lsu/pdf/...visualizza.pdf

Commenta

OK ho visto,non sono passato per poco...Ora passerò molto meno tempo su questo forum..Che dire ,In bocca al lupo A tutti per le altre prove!ciaoooo

Commenta

*******... penso che se lo sanno all'istat gli togli il sonno per qualche mese...

mi limito questo solo perchè ora sarrebbe un po'lunghina addentrami in una spiegazione - che attenuerebbe non poco i tuoi ardori - sulle effettive possibilità di un riscarcimento per perdita di chance in caso di annullamento di una preceduara selettiva... francamente è una cosa un cicinino più complicata (ammesso e molto poco concesso oltretutto che sta procedura sia davvero annullabile)
          a parte poi che in questo caso le VERE prove concorsuali non ci sono nemmeno ancora state (infatti la si chiama PREselezione non per caso): davvero non si capisce di che parli
          Ci sono sentenze di due TAR in cui il giudice considera l'intera procedura concorsuale come un "unicum" che comprende anche l'eventuale prova preselettiva preliminare, tanto è vero che stabilisce ESPRESSAMENTE che esonerarne i precari dallo svolgimento è illeggittimo. Tali sentenze sono già state postate su questo forum e sono comunque accessibili a tutti (se vuoi Achill3r te ne può dare i riferimenti).

Detto ciò, il principio è semplice: l'Istat non può giocare con il mio portafogli.... se per colpa di un suo comportamento errato, illegittimo o quant'altro io cittadino ci rimetto, l'Istat in quanto Pubblica Amministrazione paga i danni. Stop.

Poi possiamo discutere se il gioco valga la candela, ovvero se l'eventuale procedimento costi più di quanto risarcibile (in termini di spesa o di tempo).... ma adesso fortunatamente in Italia si possono fare le class-action, quindi....

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
            Ci sono sentenze di due TAR in cui il giudice considera l'intera procedura concorsuale come un "unicum" che comprende anche l'eventuale prova preselettiva preliminare, tanto è vero che stabilisce ESPRESSAMENTE che esonerarne i precari dallo svolgimento è illeggittimo. Tali sentenze sono già state postate su questo forum e sono comunque accessibili a tutti (se vuoi Achill3r te ne può dare i riferimenti).

Detto ciò, il principio è semplice: l'Istat non può giocare con il mio portafogli.... se per colpa di un suo comportamento errato, illegittimo o quant'altro io cittadino ci rimetto, l'Istat in quanto Pubblica Amministrazione paga i danni. Stop.

Poi possiamo discutere se il gioco valga la candela, ovvero se l'eventuale procedimento costi più di quanto risarcibile (in termini di spesa o di tempo).... ma adesso fortunatamente in Italia si possono fare le class-action, quindi....
            No, NetEagle, non sia mai che debba anche dargli (o darle) le coordinate di tutte le sentenze... non capisce di cosa parlo!

Commenta

cincibretta te lo spiego io... se il concorso va avanti con la pubblicazione della graduatoria finale... un ricorso al tar potrà annullare tutto...qualora fosse viene applicato l art 36 comma 5 della legge 165/01...

e cioè la violazione di norme di legge imperative composta la non assunzione di persone a tempo indeterminato.. questo vuol dire ke poi gli stessi avranno diritto al risarcimento dei danni ke kiederanno all'amminsitrazione e la stessa in base a tale legge dovrà recuparare i soldi dai dirigenti per responsabilità amministrativa...questa è la prassi ke ti piaccia o no.

Commenta

Ok,ho visto,grazie

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  cincibretta te lo spiego io... se il concorso va avanti con la pubblicazione della graduatoria finale... un ricorso al tar potrà annullare tutto...qualora fosse viene applicato l art 36 comma 5 della legge 165/01...

e cioè la violazione di norme di legge imperative composta la non assunzione di persone a tempo indeterminato.. questo vuol dire ke poi gli stessi avranno diritto al risarcimento dei danni ke kiederanno all'amminsitrazione e la stessa in base a tale legge dovrà recuparare i soldi dai dirigenti per responsabilità amministrativa...questa è la prassi ke ti piaccia o no.
                  Oh Mark! Mio EROE!

Commenta

Ok.. metto le coordinate delle sentenze, da quella del CdS del 2009 fino ad oggi (i link puntano direttamente al sito giustizia-amministrativa.it, quindi niente scherzi):

1) Sentenza Consiglio di Stato, n.5080/2009
                    http://www.giustizia-amministrativa....0905080_11.DOC

2) Tar Piemonte, n. 2490/2009:
                    http://www.giustizia-amministrativa....0902490_01.XML

3) Consiglio di Giustizia Amministrativa della Regione Sicilia, n. 1496/2010:
                    Il link non è disponibile per il copia-incolla. Inserire manualmente: Anno Decisione = 2010, Numero = 1496, Tipo = Decisione

Enjoy them!

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
                      Ho appena scoperto di aver fatto 2 errori stupidissimi... ovvero ho letto la domanda sopra invece che quella sotto, e ho risposto di conseguenza..... massima solidarietà per chi non dovesse essere passato per questo tipo di impicci, io mi sto mangiando le mani pur essendo passato comunque, immagino loro....
                      sempre a cercare il pelo nell'uovo, ma chi se ne frega..
                      tanto mica fa punteggio e pure se lo facesse qua stiamo discutendo di come fare ricorso..

dico bene ?

Commenta

Sto operando...
                      X