annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
    insisti ? sul bando c'è scritto in un modo ed hanno fatto in altro modo, cioè sia ammettendo degli esentati agli scritti (cosa che nel bando non c'era ed hanno introdotto con modifiche), sia adesso con la storia dei parimerito

dove c'è scritto nel bando che passavano pure i parimerito ??? trovalo se sei capace
    c'è scritto che sono ammessi agli scritti un numero MASSIMO di 4* posti a concorso, cioè 276, l'italiano non è un opinione

il fatto che cambino continuamente le carte in tavola non depone a favore del fatto che io o altri ci siamo sbagliati: sono loro che modificano la situazione peraltro in modo irrituale ed informale a loro piacimento

Sopra avevo fatto confusione con le aree, considera nullo quanto avevo scritto, che tra l'altro ho già eliminato, ma questo non toglie che quello che sostenevi era altamente improbabile per non dire impossibile

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
      Sopra avevo fatto confusione con le aree, considera nullo quanto avevo scritto, che tra l'altro ho già eliminato, ma questo non toglie che quello che sostenevi era altamente improbabile per non dire impossibile
      quello che sostenevo sia io che altri era confortato dal bando, improbabile o impossibile quello diceva il bando: era lecito supporre che in caso di parimerito sarebbe scattata una valutazione per titoli per vedere chi accedeva e chi no agli ultimi posti

adesso abbiamo assistito a ulteriori modifiche durante le preselettive, cioè la Formez ha comunicato prima informalmente che agli scritti ci sarebbero andati 4*posti a concorso+parimerito+esentati, che è uno scenario che fino a quel punto era stato solo ipotizzato come possibile ma non confortato da documenti ufficiali; l'Istat ha messo sul sito questa cosa solo a preselettive iniziate, per cui a meno di avere la palla di vetro o riuscire a vedere nel futuro come avremmo potuto dare per scontato o assodato ciò che nelle carte non c'era ?

a sto punto domani potrebbero dire che sono pure ammessi agli scritti quelli che nel 2009 sono andati in vacanza a Porto Cervo d'estate e si sono fatti un paio di birre sulla spiaggia, per quanto si sono dimostrati discrezionali nel modificare quanto presente nel bando..

Ultima modifica di Spacciatore resuscitato; 24-06-2011, 11:12.

Commenta

Anzichè continuare con una discussione di carattere personale è possibili mantenere il thread on topic? Non tutti hanno il tempo di scorrere 30 pagine di discussione per trovare una informazione utile. Si è ampiamente discusso della faccenda, c'è chi ha presentato l'esposto alla FP, chi no, chi se ne è fregato... ma continuare a dire le stesse cose è inutile e contrario alla netiquette di ogni forum. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
          Anzichè continuare con una discussione di carattere personale è possibili mantenere il thread on topic? Non tutti hanno il tempo di scorrere 30 pagine di discussione per trovare una informazione utile. Si è ampiamente discusso della faccenda, c'è chi ha presentato l'esposto alla FP, chi no, chi se ne è fregato... ma continuare a dire le stesse cose è inutile e contrario alla netiquette di ogni forum. Grazie.
          se uno chiede, io rispondo; se uno afferma una cosa che non corrisponde alla realtà dei fatti , tocca smentire

poi , sinceramente, queste informazioni magari non sono utili PER TE ma per altri si e dato che non stabilisci tu l'importanza o la rilevanza delle informazioni sul forum ti consiglio l'approccio di scorrerti le 30 pagine o crearti un altro topic se questo lo ritieni troppo dispersivo..

Commenta

. . .
            l'Istat ha messo sul sito questa cosa solo a preselettive iniziate, per cui a meno di avere la palla di vetro o riuscire a vedere nel futuro come avremmo potuto dare per scontato o assodato ciò che nelle carte non c'era ?
            Magari perchè nel caso da te ipotizzato chi non faceva errori non sarebbe passato comunque, non mi sembra serva la palla di vetro per ipotizzare quanto non sia pensabile che in una preselettiva a quiz chi non fà errori non passa?

E comunque un parimerito c'è stato in questa area, quindi il post poteva rimanere

Commenta

se uno chiede, io rispondo; se uno afferma una cosa che non corrisponde alla realtà dei fatti , tocca smentire

poi , sinceramente, queste informazioni magari non sono utili PER TE ma per altri si e dato che non stabilisci tu l'importanza o la rilevanza delle informazioni sul forum ti consiglio l'approccio di scorrerti le 30 pagine o crearti un altro topic se questo lo ritieni troppo dispersivo..

Non ho detto che le informazioni sono inutili, ma che il ripeterle allo sfinimento sia inutile, rileggi bene. Purtroppo a me e molti altri manca il tempo materiale di scorrere giornalmente decine di pagine giornalmente, ma a te e molti altri manca la sensibilità e la conoscenza della netiquette della partecipazione ai fora per riuscire a comprendere ciò.

Buona giornata.

Commenta

dove avete trovato questi dati per le prove del 22 e 23 giugno?
                Io non li trovo da nessuna parte

Commenta

Originariamente inviato da rufy79 Visualizza il messaggio
                  dove avete trovato questi dati per le prove del 22 e 23 giugno?
                  Io non li trovo da nessuna parte

http://www.istat.it/servizi/concorsi...mentoprove.pdf

Commenta

http://www.istat.it/servizi/concorsi...mentoprove.pdf

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
                      Magari perchè nel caso da te ipotizzato chi non faceva errori non sarebbe passato comunque, non mi sembra serva la palla di vetro per ipotizzare quanto non sia pensabile che in una preselettiva a quiz chi non fà errori non passa?

E comunque un parimerito c'è stato in questa area, quindi il post poteva rimanere
                      il parimerito c'è stato OK, ma nel bando non erano previsti posti in più per i parimerito: l'ha detto quello della Formez alla preselettiva che accedevano i parimerito, l'Istat ha confermato dopo sul sito, ma sempre a preselettive iniziate e non prima

molta gente non è andata alle preselettive proprio per la mancanza di queste comunicazioni ufficiali PRIMA dello svolgimento delle prove; di questo l'Istat ha una responsabilità evidente ed innegabile, mancando completamente di trasparenza nel comunicare queste decisioni e modifiche nei tempi dovuti, cioè appunto PRIMA ed entro un congruo lasso di tempo precedente allo svolgimento delle prove, cosa che non ha fatto

a pensar male si potrebbe ipotizzare che abbiano fatto così proprio per demoralizzare la gente e tagliare via un grosso numero di concorrenti che rinunciassero al concorso: quanti si sono presentati alle preselettive ? il 40% di quelli che hanno fatto domanda ? il 45% ?

il risultato, se lo scopo era quello, è stato raggiunto!

chi faceva 0 errori, stando alle CARTE prima delle preselettive non avrebbe potuto accedere agli scritti se c'erano ad esempio nell'area statistica già 276 precari esentati ammessi agli scritti; la matematica non è un'opinione ed il bando era chiaro sul numero massimo

concludendo: nemmeno adesso sappiamo quanti sono gli esentati nell'area statistica (e nelle altre aree) , e se fossero più di 276 ?

adesso è poco importante se siano 270 o 300, dato che si aggiungono ai 276 + parimerito della preselettiva, ma prima era importante e come saperlo..

Commenta

Sto operando...
                      X