annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
    per me alle prove scritte accedono il quadruplo + i precari, il problema è anche che non si sa quanti sono i prescelti ma come detto prima il dato è irrilevante perchè in ogni caso il tutto sarà annullato
    Giuseppe, non c'è il "per me" in questa storia e nell'italiano scritto! E' chiaro che buon senso vorrebbe così... tuttavia, se non fosse così?

http://www.isprambiente.gov.it/site/...do_29_CTER.pdf

Leggiti il bando all'art. 7. Perchè lì veniva specificato (pur nella sua illegittimità di base, questo lo abbiamo assodato) per filo e per segno, chi come e perchè veniva ammesso dalle prove preselettive?
    Non solo, lì era scritto proprio, a scanso di equivoci, "A tali numeri si aggiungeranno i candidati esonerati dalla prova preselettiva".
    Davvero a te non sorge nemmeno il minimo dubbio sulla questione?

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
      A tutti coloro che mi parlano di "logica", chiedo di fare, se vogliono, un esercizio di ragionamento.

http://www.senato.it/service/PDF/PDF...T/00576596.pdf

Andatevi a leggere questa interrogazione parlamentare (del 16 Giugno 2011, quindi fresca fresca). A pagina 16 troverete una storia divertente.
      Riguarda ciò che può scaturire da una parola scritta, in più o in meno, in un bando di concorso.

@Spacciatore resuscitato

Ti sarei grato, perchè ESIGO che tu sia uno dei miei relatori ( ), di spiegare a lor signori cosa è successo in quel concorso!

P.S. Non ho trovato questa cosa perchè avevo "tempo da perdere". Ho semplicemente googlato "prove preselettive", mettendo come opzione "più recenti".
      l'hai spiegato benissimo il concetto, non serve una mia relazione:
      carta canta, le parole CONTANO ed i numeri anche

nel nostro bando c'è scritto ammessi agli scritti in numero MASSIMO 4 volte i posti messi a concorso = 460

chiunque affermi cose diverse mente o si illude e fa illazioni gratuite e destituite di alcun fondamento fattuale

qui qualcuno parla di buonsenso e logica quando è chiaro che non è quella la priorità di chi ha introdotto la modifica, peraltro senza nemmeno richiedere il giudizio del TAR, basandosi su un parere dell'avvocatura che si tiene stretto nel cassetto e che, evidentemente, è una carta priva di alcun valore legale tanto dal guardarsi bene da renderla di dominio pubblico, come chiesto dal sindacato interno

purtroppo abbiamo a che fare con le tipiche abitudini italiane:
      molti preferiscono fingere che tutto sia in regola , normale, razionale, anche legale semplicemente perchè questo sistema gli sta bene, evidentemente

è tutto un discorso di "orticello":

perchè un candidato non raccomandato o non esentato, consapevole delle sue capacità e preparazione, dovrebbe sottostare a questo sistema iniquo ed illegale di esenzioni ed agevolazioni di altri candidati ?

Non ha senso!
      ergo chi dice che è tutto regolare o che il "concorso" deve andare avanti così lo fa perchè o è un raccomandato oppure è un soggetto che si illude che il "concorso" gli riservi davvero una qualche probabilità di successo quindi diversa dallo zero assoluto.

Cioè, semplificando parliamo di raccomandati o illusi

a questo punto però, non so quale categoria sia peggio..

Commenta

Giuseppe, non c'è il "per me" in questa storia e nell'italiano scritto! E' chiaro che buon senso vorrebbe così... tuttavia, se non fosse così?

http://www.isprambiente.gov.it/site/...do_29_CTER.pdf

Leggiti il bando all'art. 7. Perchè lì veniva specificato (pur nella sua illegittimità di base, questo lo abbiamo assodato) per filo e per segno, chi come e perchè veniva ammesso dalle prove preselettive?
        Non solo, lì era scritto proprio, a scanso di equivoci, "A tali numeri si aggiungeranno i candidati esonerati dalla prova preselettiva".
        Davvero a te non sorge nemmeno il minimo dubbio sulla questione?
        ho letto il bando ma io faccio un ragionamento da una tabella sul personale in forza nell'anno 2006 i precari istat erano circa 700 ora supponiamo che una parte ha fatto domanda di partecipare al concorso già loro stessi superano il quadruplo considera anche che quelli in forza sono 350 e poi se non ammetono chi ha fatto 1/2 errori è un altro motivo per fare ricorso

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
          carta canta, le parole CONTANO ed i numeri anche

nel nostro bando c'è scritto ammessi agli scritti in numero MASSIMO 4 volte i posti messi a concorso = 460

chiunque affermi cose diverse mente o si illude e fa illazioni gratuite e destituite di alcun fondamento fattuale

qui qualcuno parla di buonsenso e logica quando è chiaro che non è quella la priorità di chi ha introdotto la modifica, peraltro senza nemmeno richiedere il giudizio del TAR, basandosi su un parere dell'avvocatura che si tiene stretto nel cassetto e che, evidentemente, è una carta priva di alcun valore legale tanto dal guardarsi bene da renderla di dominio pubblico, come chiesto dal sindacato interno

purtroppo abbiamo a che fare con le tipiche abitudini italiane:
          molti preferiscono fingere che tutto sia in regola , normale, razionale, anche legale semplicemente perchè questo sistema gli sta bene, evidentemente

è tutto un discorso di "orticello":

perchè un candidato non raccomandato o non esentato, consapevole delle sue capacità e preparazione, dovrebbe sottostare a questo sistema iniquo ed illegale di esenzioni ed agevolazioni di altri candidati ?

Non ha senso!
          ergo chi dice che è tutto regolare o che il "concorso" deve andare avanti così lo fa perchè o è un raccomandato oppure è un soggetto che si illude che il "concorso" gli riservi davvero una qualche probabilità di successo quindi diversa dallo zero assoluto.

Caro Spacciatore, alla fine la storia ho dovuto spiegarla io perchè tu ti sei "buttato" latitante (come si dice dalle mie parti!)

Commenta

ho letto il bando ma io faccio un ragionamento da una tabella sul personale in forza nell'anno 2006 i precari istat erano circa 700 ora supponiamo che una parte ha fatto domanda di partecipare al concorso già loro stessi superano il quadruplo considera anche che quelli in forza sono 350 e poi se non ammetono chi ha fatto 1/2 errori è un altro motivo per fare ricorso
            se superano 460 possono usare i titoli per normalizzare il numero a 460 ed escludere qualcuno

quello che invece è impossibile, stando al bando ed alla modifica che sono le CARTE ufficiali, è che il numero superi 460

Commenta

se superano 460 possono usare i titoli per normalizzare il numero a 460 ed escludere qualcuno

quello che invece è impossibile, stando al bando ed alla modifica che sono le CARTE ufficiali, è che il numero superi 460

non possono farlo ma dopo quello che hanno combinato tutto è possibile

Commenta

Caro Spacciatore, alla fine la storia ho dovuto spiegarla io perchè tu ti sei "buttato" latitante (come si dice dalle mie parti!)
                si, è vero
                ero andato al supermercato! assieme ad altra roba ho comprato un barattolino di gelato e me lo sto gustando proprio ora..

mentre leggo

Commenta

non possono farlo ma dopo quello che hanno combinato tutto è possibile
                  se avessero voluto farlo l'avrebbero comunicato e chiarito ieri nella gazzetta, invece non c'era niente di niente su questo concorso

conclusione: a loro non importa nulla di cambiare altre cose, gli sta bene così com'è la situazione, i posti agli scritti restano 460

Commenta

Giuseppe, non mi prendere per scassa***** (lo sai, sono siciliano come te, quindi puoi capirmi )... ma devo dissentire!
                    Questa modifica:

candidati che “alla data di scadenza dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, abbiano superato prove selettive pubbliche bandite dall’Istituto nazionale di statistica per l’accesso, con contratto di lavoro subordinato, a profili professionali per i quali è previsto il medesimo titolo di studio richiesto dal bando di concorso sopra citato o un titolo di studio superiore..."

Sai come la "interpreto" io?
                    Dal momento che non hanno avuto nemmeno l'accortezza di specificare, che so, "i candidati che hanno svolto prove selettive e sono risultati idonei negli ultimi 3 (5, 10) anni"... questo ha, potenzialmente, autorizzato ad essere esonerati non solo i precari effettivamente in servizio ma, peggio, tutti coloro che sono risultati idonei ma non in servizio, tutti coloro che erano in aspettativa, a casa, in ferie, ma che avevano presentato domanda!
                    E la cosa più scandalosa è che questo elenco non è stato reso pubblico al pari di tutti gli altri!
                    Capisci?

Commenta

io faccio parte di questa categoria: ormai ho iniziato a studiare e siccome è il mio primo concorso vorrei saggiare la mia memoria in situazione di stress, anche perchè se non riesco a superare le preselettive di questo concorso, è meglio che evito di presentarmi a quello al MEF.

PS non abito lontano da Roma

Commenta

Sto operando...
                      X