annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non si sa! per sicurezza conviene studiarlo! per fortuna o sfortuna tra poco si saprà!

Commenta

ma la seconda prova dove studiate? io ho degli appunti su fonti amministrative sono una 50ina di pagine comprensibili altre 50 inaccessibili almeno per me e penso di non farle. le pagine sul maggioli sulla seconda prova studiate...ma che palle cosa studiate di quelle pagine? e' robaccia scopiazzata sull'andamento di alcune variabili secondo me sono inutili non hanno contenuti nè teorici e nè pratici . cioe' la seconda prova e' di quel tipo come le ultime pagine del maggioli?

Commenta

per la seconda prova non so proprio Dov'è andare a parare. per questo mi faccio qualcosa sul maggioli, mi leggo gli esercizi commentati degli esami di statistica della facoltà di economia e sulle fonti amministrative ho scaricato qualcosa da internet. purtroppo non si capisce bene cosa sia la seconda prova.

Commenta

oggi nn ho fatto gran che...alla fine quello che ho studiato io saranno 350 pagine . non e' poco per un concorso pubblico?

Commenta

ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, sto facendo anche io questo concorso. Volevo sapere perchè vi fate tutti questi problemi che non sapete da quali testi studiare, quando nel bando ci sono gli argomenti specifici da studiare, non è più semplice cercare su internet ogni singolo argomento richiesto esclusivamente dal bando anzichè studiare tante altre cose che magari non servono a niente?

Commenta

il bando e' abbastanza vago nn sai cosa consiste di preciso ogni argomento

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                il bando e' abbastanza vago nn sai cosa consiste di preciso ogni argomento
                infatti su il mio libro per quando riguarda i rapporti statistici tra due caratteri c'è solo la cograduazione e la codevianza che sono metodi per rilevare la correlazione.. mi tocca andare in biblioteca a prendere altro...
                PS: gli indici di forma: simmetria, curtosi,momenti li hai fatti?

Commenta

i momenti cosa sono? ho fatto l'indice di asimmetria e l'indice di curtosi . tra i rapporti statistici non conosco la cograduazione e la codevianza sui libri dove studio non ci sono.

Commenta

1000euroalmese
                    oggi nn ho fatto gran che...alla fine quello che ho studiato io saranno 350 pagine . non e' poco per un concorso pubblico?
                    Ciao anche io parteciperò al concorso ma fino ad ora ho fatto ben zero pagine. Non è il fatto di essere un concorso pubblico o meno a determinare le pagine da studiare, bensì gli argomenti previsti dal bando. E da laureato in statistica ti assicuro che gli argomenti delle prove previste non richiedono nè uno studio di interi mesi nè tantomeno su centinaia e centinaia di pagine. Per intenderci non è un concorso giuridico. E infatti io inizierò a studiare solo quando saprò la data della prova preselettiva, cioè non prima del 29 marzo. Perciò se ti posso dare un consiglio...studia ma in tutta tranquillità, preoccuparsi troppo non serve a nulla....ciao ciao

Commenta

quante pagine e' il tuo libro?

Commenta

Sto operando...
                      X