annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh io la differenza semplice media so che è di Gini. le preselezioni ad inizio aprile non credo.. se vogliono essere crudeli possono mettererle nella settimana prima di pasqua. Speriamo di no!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      beh io la differenza semplice media so che è di Gini. le preselezioni ad inizio aprile non credo.. se vogliono essere crudeli possono mettererle nella settimana prima di pasqua. Speriamo di no!
      Oddio mo che è la differenza semplice media?
      Io sul libro mio c'ho la differenza media assoluta.
      Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
        Oddio mo che è la differenza semplice media?
        Io sul libro mio c'ho la differenza media assoluta.
        Ma sarà la stessa cosa dai! è un indice di variabilità. sul maggioli è riportato al paragrafo sulla mutua variabilità.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          Ma sarà la stessa cosa dai! è un indice di variabilità. sul maggioli è riportato al paragrafo sulla mutua variabilità.
          Ok l'ho confrontata, è la stessa. thx
          Amat Victoria Curam

Commenta

la definetti paciello dicevo...nn e' che stavi parlando dello scostamento semplice medio?

Commenta

Differenza scarto o scostamento sono la stessa cosa!
              Anche semplice e assoluto sono la stessa cosa! perché i dati devon essere considerati in valore assoluto, in quanto per una proprietà della media aritmetica la somma degli scarti è uguale a zero!

Commenta

Ciao, mi è arrivato il simone e mi sono subito messa a studiare, sono disoccupata e sto anche quasi per partorire, speriamo non decida di nascere i giorni delle prove preselettive!!! Sono al cap3 sui grafici e mi sto davvero ammorbando. A qualcuno va di confrontare i risultati del questionario a fine cap2? Io ho risposto così: 1) Distr. semplice: relativa a 1 carattere, multipla a più caratteri. 2) Le freq. di un carattere indipendentemente dall'altro. 3) 10 dist. condizionate, 2 marginali 4) Adimensionale

Commenta

ciao ragazzi,
                  stamattina ho telefonato all'istat per chiedere delucidazioni in merito alla seconda prova, ma non mi hanno saputo dire niente.
                  io ho scelto le rilevazioni su popolazione e famiglia
                  ma voi come state procedendo con lo studio?
                  state studiando tutte le rilevazioni o a partire dalle tabelle, le argomentate in base ai dati contenuti in esse?
                  cerchiamo di collaborare
                  grazie

Commenta

@cristina: mi spiace na non studio dal simone!
                    @lolly per la seconda prova mi guardo un po' di esercizi svolti di esami universitari. e poi quanto scritto sul maggioli. ma ora bisognerebbe capire su cosa verterà la prova preselettiva. ti hanno detto niente a riguardo?

Commenta

Grazie lo stesso tonga80! Hai ragione sulle prove preselettive, non si capisce se ci sarà dentro un po di tutto. Ad esempio il sistema statistico nazionale che da bando andava studiato per l'orale, ce lo possiamo ritrovare tra i quiz?

Commenta

Sto operando...
                      X