ho fatto concorsi dove la laurea valeva 0...forse l'anno prossimo mi iscrivo a qualche scuola privata e cerco di prendermi un diploma con un voto alto. mi giro intorno e mi accorgo che e' meglio avere un diploma con voto alto che una laurea ci sono piu' possibilita'.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Vedrete che alla fine darà molto punteggio chi farà delle buone prove di esame. Tenete conto ragazzi che agli scritti per 69 posti accedono circa 280 persone 1 su 4 , quindi poki candidati e di conseguenza poki titoli da valutare. Se poi teniamo conto che statisticamente parlando di queste 280 persone circa la metà sarà eliminata, all'orale andranno un 140/150 persone e quindi altri titoli da eliminare. Poi penso che se all'orale non si fa proprio scena muta rientrare nella graduatoria finale si puo'. In questo concorso visto ke agli scritti accedono solo 4 volte il numero dei posti messi a concorso, e ke sicuramente almeno la metà verrà eliminata ai 2 scritti, qui i titoli conteranno poco, certo quella differenza sempre la faranno, ma il più saranno le 3 prove di esame ma soprattutto i 2 scritti che è li' dove elimineranno un buon 50% di candidati... poi come ripeto visto l'enorme mole di assunzioni fatte per la stessa categoria a tempo determianto, non mi meraviglierei se poi la graduatoria potesse anche scorrere. Cmq vi informo ke nella GU del 18 marzo, visto ke qui ci sn laureati anche in fisica, e in altre materie sn usciti 52 posti all'istituto superiore di sanità da ricercatore da occupare nei vari dipartimenti, 5 posti in un dipartimento 3 posti in un'altro e cosi via. La sede di lavoro è roma, xke l'istituto sta solo a roma. Nelle prossime gazzette poi usciranno anche i posti sempre a questo istituto come CTER e come collaboratore amminsitrativo, rispettivamente per 31 posti e per 8 posti, che però come ripeto saranno divisi tra i vari dipartimenti, quindi per un dipartimento ci saranno un posto per un'altro 3 posti, poi 5 , 1 e cosi via.Ultima modifica di mark1; 19-03-2011, 13:24.
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioLo scoglio da superare sarà la preselezione.. Essendoci tanti partecipanti e pochi posti, gli errori ammessi nei test mi sa che saranno davvero minimi. tra 10 giorni avremo notizie!
Commenta
-
Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggio@Hanzosashimi: Non ho mai visto una differenziazione per tipo di diploma fino ad ora, ma ho esperienza di qualche concorso e niente piu'
Se uno magari ha il diploma di istituto Tecnico, invece di avere la maturità classica, può darsi che glielo valutino di più.
Prego affinchè ciò avvengaUltima modifica di Hanzosashimi; 19-03-2011, 15:40.Amat Victoria Curam
Commenta
-
Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggioIntendevo per esempio:
Se uno magari ha il diploma di istituto Tecnico, invece di avere la maturità classica, può darsi che glielo valutino di più.
Prego affinchè ciò avvenga
Commenta
-
Concordo sul fatto che in un concorso come questo, con 3 prove d'esame, non saranno i titoli la cosa più importante. Ma il rapporto 4 per posto disponibile è un'info ufficiale? Mi sembra molto restrittivo, di solito le preselettive prevedono circa 15 persone per posto.
Riguardo i rapporti statistici il simone è davvero scarno, ne tratta 4 (composizione, densità, durata e ripetizione), e male direi. Devo integrare con il materiale che trovo su internet, se avete consigli su fonti buone vi sarei grata. Poi tratta i numeri indice. Ieri ho fatto gli indici di forma. Saluti e buona domenica.
Commenta
Commenta