Mi sento chiamata in causa perché sono stata io a citare gli indici di forma! li ho tirati in ballo in quanto presenti sul testo della maggioli per il concorso! mentre sul libro che ho usato per studiare non ci sono. per questo ho chiesto ad altri se l'avevano affrontati nel corso del loro studio! è normale che il metodo di studio e quello che si vuole approfondire è soggettivo. per esempio ho preso il leti oggi o mi sono sera conto che ad occhio e croce devo studiare altre 50 pagine.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
sul libro che ho studiato non ci sono i numeri indici, e la parte Sui rapporti statistici, in quanto è presente solo la correlazione. per questo oggi ho preso in biblioteca il leti. inoltre sul leti c'è un capitolo sull'interpolazione non presente sul maggioli e sull'altro libro su cui ho studiato.
Commenta
-
Originariamente inviato da franko88 Visualizza il messaggioragazzi ma qualcuno ci ha capito qualcosa di come va affrontata la seconda prova?Amat Victoria Curam
Commenta
-
si ma gli indici di forma non sono chissa'cosa...cioe' alla fine l'indice di asimmetria e' il momento terzo della standardizzata mentre curtosi e' il momento quarto meno 3...se sapete cos'e' una standardizzata e' facile. questi sono gli indici di forma e basta ci vogliono 5 minuti per farli. il problema forse sono i rapporti statistici che escono fuori come funghi
Commenta
-
Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggiosi ma gli indici di forma non sono chissa'cosa...cioe' alla fine l'indice di asimmetria e' il momento terzo della standardizzata mentre curtosi e' il momento quarto meno 3...se sapete cos'e' una standardizzata e' facile. questi sono gli indici di forma e basta ci vogliono 5 minuti per farli. il problema forse sono i rapporti statistici che escono fuori come funghi
Scusami ma come fanno a spuntare come funghi?
Su tutti i libri ce ne sono al massimo 4/5 compreso il capitolo sui numeri indice.
Cosa intendi per spuntano come i funghi?
Qunti ne hai trovati?
Commenta
-
Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggioScusami ma come fanno a spuntare come funghi?
Su tutti i libri ce ne sono al massimo 4/5 compreso il capitolo sui numeri indice.
Cosa intendi per spuntano come i funghi?
Qunti ne hai trovati?
Commenta
Commenta