annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi sento chiamata in causa perché sono stata io a citare gli indici di forma! li ho tirati in ballo in quanto presenti sul testo della maggioli per il concorso! mentre sul libro che ho usato per studiare non ci sono. per questo ho chiesto ad altri se l'avevano affrontati nel corso del loro studio! è normale che il metodo di studio e quello che si vuole approfondire è soggettivo. per esempio ho preso il leti oggi o mi sono sera conto che ad occhio e croce devo studiare altre 50 pagine.

Commenta

Scusami ma quali argomenti ha il leti che non sono presenti
      sul maggioli?

Commenta

No sul maggioli.. su un altro libro di statistica descrittiva su cui ho studiato!

Commenta

Anch' io studio da un libro universitario e dal maggioli
          e mi pare che gli argomenti siano quelli.

Cosa hai trovato in piu' dal leti?

Commenta

sul libro che ho studiato non ci sono i numeri indici, e la parte Sui rapporti statistici, in quanto è presente solo la correlazione. per questo oggi ho preso in biblioteca il leti. inoltre sul leti c'è un capitolo sull'interpolazione non presente sul maggioli e sull'altro libro su cui ho studiato.

Commenta

ragazzi ma qualcuno ci ha capito qualcosa di come va affrontata la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da franko88 Visualizza il messaggio
                ragazzi ma qualcuno ci ha capito qualcosa di come va affrontata la seconda prova?
                Prima cerco di passare la preselettiva, poi ci penserò
                Amat Victoria Curam

Commenta

si ma gli indici di forma non sono chissa'cosa...cioe' alla fine l'indice di asimmetria e' il momento terzo della standardizzata mentre curtosi e' il momento quarto meno 3...se sapete cos'e' una standardizzata e' facile. questi sono gli indici di forma e basta ci vogliono 5 minuti per farli. il problema forse sono i rapporti statistici che escono fuori come funghi

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                    si ma gli indici di forma non sono chissa'cosa...cioe' alla fine l'indice di asimmetria e' il momento terzo della standardizzata mentre curtosi e' il momento quarto meno 3...se sapete cos'e' una standardizzata e' facile. questi sono gli indici di forma e basta ci vogliono 5 minuti per farli. il problema forse sono i rapporti statistici che escono fuori come funghi

Scusami ma come fanno a spuntare come funghi?
                    Su tutti i libri ce ne sono al massimo 4/5 compreso il capitolo sui numeri indice.

Cosa intendi per spuntano come i funghi?
                    Qunti ne hai trovati?

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                      Scusami ma come fanno a spuntare come funghi?
                      Su tutti i libri ce ne sono al massimo 4/5 compreso il capitolo sui numeri indice.

Cosa intendi per spuntano come i funghi?
                      Qunti ne hai trovati?
                      Forse intende i vari quoziente di natalità, mortalità, nuzialità.... che poi sarebbero tutti rapporti di derivazione....

Commenta

Sto operando...
                      X