annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oppure il rapporto di mascolinità o femminilità dei nuovi natì o l'indice di dipendenza della popolazione senile o della popolazione giovanile. che sono tutti rapporti di coesistenza. questi so semplici. li ho appena letti.

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
      si ma gli indici di forma non sono chissa'cosa...cioe' alla fine l'indice di asimmetria e' il momento terzo della standardizzata mentre curtosi e' il momento quarto meno 3...se sapete cos'e' una standardizzata e' facile. questi sono gli indici di forma e basta ci vogliono 5 minuti per farli. il problema forse sono i rapporti statistici che escono fuori come funghi
      Allora ti faccio l'elenco di quelli che ho studiato io:
      • differenze e variazioni relative;
      • saggi di incremento e decremento;
      • rapporti di composizione;
      • rapporti di coesistenza
      • rapporti di derivazione;
      • rapporti di densità;
      • rapporti di durata;
      • rapporti indici;
      • numeri indici semplici e composti (formula di Laspeyres e di Paasche).
      Mi sembra che più o meno ci siano tutti. Se vuoi sapere qualcosa di più, chiedi pure. Se ne hai trovati altri non inclusi nell'elenco.
      ciao!

Commenta

indici a base fissa e a base mobile dove si collocano?

Commenta

okok grazie...sul mio libro non ci sn...cioe' c'e' il capitolo sui numeri indici e basta e sul simone sono trattati in maniera piuttosto superficiale

Commenta

indici a base fissa e a base mobile dove si collocano?
            Sono numeri indici Semplici. almeno dovrebbe essere così!

Commenta

ma voi li imparate singolarmente o imparate solo la classificazione...per esempio tonga li conosce singolarmente ...

Commenta

okok grazie...sul mio libro non ci sn...cioe' c'e' il capitolo sui numeri indici e basta e sul simone sono trattati in maniera piuttosto superficiale
                Comunque sono rapporti semplici da capire. cercali singolarmente su internet. li trovi e sono spiegati bene.

Commenta

ma voi li imparate singolarmente o imparate solo la classificazione...per esempio tonga li conosce singolarmente ...
                  Io li conosco perché li ho letti ieri sul leti e mi sono rimasti impressi. non so per quanto tempo ricorderò!

Commenta

Ps comunque sono semplicemente rapporti. e in base a ciò che dividi ti viene il nome del rapporto.

Commenta

ho trovato delle slides su internet dove sono spiegati...cmq tonga ti sento preparata io sono in alto mare

Commenta

Sto operando...
                      X