Originariamente inviato da mark1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
ragazzi la regressione lineare l'avete fatta? in generale non ho capito se correlazione, connessione, indipendenza in media, regressione, vanno studiate perché rientrano nel programma, in quanto esaminano relazioni tra due caratteri x e y all'interno di una distribuzione doppia. che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggioragazzi la regressione lineare l'avete fatta? in generale non ho capito se correlazione, connessione, indipendenza in media, regressione, vanno studiate perché rientrano nel programma, in quanto esaminano relazioni tra due caratteri x e y all'interno di una distribuzione doppia. che ne pensate?
Commenta
-
Ciao effeci! infatti il test del chi quadro detta alla spicciola è un modo per valutare il grado di connessione tra un carattere ad un altro. per quanto riguarda la regressione sto notando che sfocia leggermente nel calcolo delle probabilità per via della funzione da individuare. non so che fare.. questi argomenti fanno parte dell'ultimo capitolo del libro. qualche statistico può illuminarci?
Commenta
-
cmq io penso che le prove preselettive si fanno proprio a settembre o ottobre... mo' rinviano fino a settembre e a settembre escono le date per ottobre...i concorsi pubblici di sti enti grandi la buttano sempre per le lunghe...i comuni o i piccoli enti tipo le onlus te li fanno sotto sotto ...questa e' la mia esperienza ho fatto il concorso all'inps dopo 2 anni che avevo fatto la domanda ma nn studiai perche' ero ancora all'univ mentre al comune di napoli hanno dato 20 giorni di tempo dal giorno che si venivano a conoscere le date e addirittura alla lilt quando facevi la domanda gia' sapevi il giorno che andavi a fare la prova . ti davano 3 giorni dalla scadenza del bando..anche se c'e' da dire che per il comune di roma la stanno a menare per le lunghe...mi auguro che ci sia almeno un altro mese per studiare
Commenta
Commenta