annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    ho appena controllato. c'ho preso!
    Ciao Tonga,
    su quale libro hai trovato sta roba???
    Io le fasi delle indagini statistiche le ho studiate,
    ma questa roba non c'e'.

Commenta

Sul maggioli c'è solo qualche quiz. non tanti. io su entrambi i libri di statistica che ho studiato ho trovato accenni generali sui tipi di indagine, più che altro ho trovato riferimenti alle varie fasi dell'indagine. e illustrazione dei questionari. vedrò di approfondire anche se del leti mi fido abbastanza.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
        Ciao Tonga,
        su quale libro hai trovato sta roba???
        Io le fasi delle indagini statistiche le ho studiate,
        ma questa roba non c'e'.
        Su nessun libro! ho controllato su wikipedia!
        Comunque il bando parla di fasi dell'indagine statistica e non di sistemi di rilevazione di dati. io ho studiato nozioni sulla formazione del questionario ma nient'altro. non so se sia necessario approfondire.

Commenta

Di questo passo mi prendo la laurea in statistica xD......

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio
            Un bel like a lucariello! Ma non trovo il tasto like!
            allora lo scrivo.

Commenta

Originariamente inviato da Lucariello Visualizza il messaggio

Ti quoto anch'io lucariello.
              Mi pare che in questo,a differenza di altri concorsi,il programma sia abbastanza dettagliato.
              tenendo conto poi che nel concorso omologo a tempo determinato allo scritto si sono attenuti strettamente
              agli elementi di statistica descrittiva che stiamo studiando tutti dai soliti libri per concorsi.

La differenza su questo concorso credo che la possa fare solo il curriculum e non mettendosi a studiare
              tremila nozioni inutili che non sono sul programma.

Tenete presente che in questo lavoro si tratta semplicemente di andare in giro a fare l'intervistatore e a rilevare risposte.
              Quello per tecnologi ed elaboratori uscira' tra poco.Ma non e' questo concorso anche se credo che partecipera'
              comunque una mandria di superlaureati in statistica iperspaziale fantagalatica perche' in italia il lavoro e' ufficialmente morto.

Commenta

Sai jump78 cosa trovo strano di questo concorso? a parte il secondo scritto, parte del programma da sapere è abbastanza semplice. come la nozione di collettivo, le fasi dell'indagine statistica, le stesse frequenze assolute e relative. un po' più complesse sono le varie formule. ma nemmeno tanto se si capisce il meccanismo. e a me la cosa lascia perplessa.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  Sai jump78 cosa trovo strano di questo concorso? a parte il secondo scritto, parte del programma da sapere è abbastanza semplice. come la nozione di collettivo, le fasi dell'indagine statistica, le stesse frequenze assolute e relative. un po' più complesse sono le varie formule. ma nemmeno tanto se si capisce il meccanismo. e a me la cosa lascia perplessa.
                  Tecnicamente e' un concorso facile.
                  Ovviamente avvantaggia i precari dell'istat che col curriculum se la giocano al massimo.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                    Tecnicamente e' un concorso facile.
                    Ovviamente avvantaggia i precari dell'istat che col curriculum se la giocano al massimo.
                    Speriamo allora che passino la preselettiva meno precari possibile!
                    Io fino a martedì non aprirò libro, voglio essere sicuro che la preselettiva ci sia in primavera, nel caso contrario mi dedicherò ad altro.
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Ciao a tutti, vedo che abbiamo proprio bisogno che arrivi il 29, più passa il tempo e più carne mettiamo sul fuoco!
                      Io comunque non credo che sia un concorso per intervistatori, non chiedono la patente e non ti possono dare mansioni come stare tutto il giorno in giro con la macchina senza farti accettare che sei d'accordo. Mi sembra strano che rischino di assumere gente non motorizzata se gli servono intervistatori... voi che dite?
                      Ho poi un altro dubbio, sul punteggio finale, un articolo del bando dice che titoli, scritti e orale daranno fino a 100 punti totali, ma poi parlano di 20 punti per i titoli, 40 per ciascuno scritto e altri 40 per l'orale che a casa mia fa 140!!! L'avete notato pure voi?
                      Per ciò che riguarda lo studio mi chiedo perchè il simone di ogni esempio riporti il foglio excel...

Commenta

Sto operando...
                      X