Originariamente inviato da Krol
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Krol Visualizza il messaggioCiao a tutti, io ho preso il maggioli e qsto è l'indice:
- 95 pp. di statistica (teoria)
- 40 pp. di quiz di statistica
- 50 pp. circa sul sistema statistico nazionale
- 80 pp. di informatica (teoria)
- 50 pp. di informatica (quiz)
Commenta
-
Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggioe mi pare pure assurdo che nel maggioli ci siano nozioni di introduzione al campionamento e all' inferenza statistica, cose che non sono scritte tra le prove del concorso.
900 pagine? che libro è?
Il librone che ho io è il Leti, è un testo universitario.Amat Victoria Curam
Commenta
-
Ciao a tutti, anche io proverò questo concorso. Ho comprato il Simone e per ora ho letto una sessantina di pagine, ma già il capitolo dei rapporti statistici (quello dei numeri indice) non mi sembra spiegato benissimo, mentre i primi tre capitoli sono molto più semplici.. Vedremo...
Il libro da 900 pag. lo puoi usare per gli argomenti fatti male nel Simone. Una curiosità, ma come fai ad aver usato un libro così approfondito all'università? Facevi la facoltà di statistica? Io ho fatto economia e studiavamo su un libro sottilissimo
Commenta
-
Originariamente inviato da Roxan Visualizza il messaggioCiao a tutti, anche io proverò questo concorso. Ho comprato il Simone e per ora ho letto una sessantina di pagine, ma già il capitolo dei rapporti statistici (quello dei numeri indice) non mi sembra spiegato benissimo, mentre i primi tre capitoli sono molto più semplici.. Vedremo...
Il libro da 900 pag. lo puoi usare per gli argomenti fatti male nel Simone. Una curiosità, ma come fai ad aver usato un libro così approfondito all'università? Facevi la facoltà di statistica? Io ho fatto economia e studiavamo su un libro sottilissimo
In sintesi, all'epoca ho fatto una stronzata assurda a comprarlo (40 euri buttati)Amat Victoria Curam
Commenta
Commenta