annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Krol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io ho preso il maggioli e qsto è l'indice:
    - 95 pp. di statistica (teoria)
    - 40 pp. di quiz di statistica
    - 50 pp. circa sul sistema statistico nazionale
    - 80 pp. di informatica (teoria)
    - 50 pp. di informatica (quiz)

P.S. La carta è morbida!
    Se la carta è morbida allora non lo compro
    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Krol Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, io ho preso il maggioli e qsto è l'indice:
      - 95 pp. di statistica (teoria)
      - 40 pp. di quiz di statistica
      - 50 pp. circa sul sistema statistico nazionale
      - 80 pp. di informatica (teoria)
      - 50 pp. di informatica (quiz)
      Quindi sul maggioli la paerte dedicata al sistema statistico nazionale è molto più approfondita (50 pp. vs. 6)?

Commenta

secondo me uno vale l'altro...

Commenta

scusatemi ma di informatica alla fine è solo excel...cioe' devi saper usare excel...sul maggioli leggo teoria d'informatica e a che serve? io penso che la prova del foglio elettronico sia pratica altrimenti che senso ha

Commenta

Ma possibile che sul maggioli le pag di teoria siano solo 95?
            A sto punto studio sul mio librone di statistica descrittiva da 900 pagine.
            Amat Victoria Curam

Commenta

davvero hai un libro di statistica descrittiva di 900 pagine????????? beh studia da li cosi saprai tutto e non rischi di non sapere qualcosa...quello che ho io e' appena di 200

Commenta

e mi pare pure assurdo che nel maggioli ci siano nozioni di introduzione al campionamento e all' inferenza statistica, cose che non sono scritte tra le prove del concorso.
                900 pagine? che libro è?

Commenta

Originariamente inviato da chiquadro Visualizza il messaggio
                  e mi pare pure assurdo che nel maggioli ci siano nozioni di introduzione al campionamento e all' inferenza statistica, cose che non sono scritte tra le prove del concorso.
                  900 pagine? che libro è?
                  Quindi è ancora di meno di 95 pag, andiamo bene!
                  Il librone che ho io è il Leti, è un testo universitario.
                  Amat Victoria Curam

Commenta

Ciao a tutti, anche io proverò questo concorso. Ho comprato il Simone e per ora ho letto una sessantina di pagine, ma già il capitolo dei rapporti statistici (quello dei numeri indice) non mi sembra spiegato benissimo, mentre i primi tre capitoli sono molto più semplici.. Vedremo...
                    Il libro da 900 pag. lo puoi usare per gli argomenti fatti male nel Simone. Una curiosità, ma come fai ad aver usato un libro così approfondito all'università? Facevi la facoltà di statistica? Io ho fatto economia e studiavamo su un libro sottilissimo

Commenta

Originariamente inviato da Roxan Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, anche io proverò questo concorso. Ho comprato il Simone e per ora ho letto una sessantina di pagine, ma già il capitolo dei rapporti statistici (quello dei numeri indice) non mi sembra spiegato benissimo, mentre i primi tre capitoli sono molto più semplici.. Vedremo...
                      Il libro da 900 pag. lo puoi usare per gli argomenti fatti male nel Simone. Una curiosità, ma come fai ad aver usato un libro così approfondito all'università? Facevi la facoltà di statistica? Io ho fatto economia e studiavamo su un libro sottilissimo
                      Anche io ho fatto economia, il libro era uno di quelli consigliati dal professore, ma alla fine non l'ho neanche mai letto perchè bastavano solo gli appunti presi a lezione.
                      In sintesi, all'epoca ho fatto una stronzata assurda a comprarlo (40 euri buttati)
                      Amat Victoria Curam

Commenta

Sto operando...
                      X