annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io non la chiamo proprio non so proprio di cosa stai parlando....io per trovare il quartile metto tutte le modalita' in ordine crescente e mi faccio il calcolo prendo la numerosita' totale faccio diviso 3 e vedo a cosa coincide.

Commenta

forse ti riferisci alla formula che si usa in caso di classi di modalita'?

Commenta

ah sono andato a vedere ho capito a cosa ti riferisci...non sapevo che si chiamasse k o q io lo calcolavo e basta.. si fa n/4. cmq io per il quartile uso lo stesso modo della mediana...ossia prendo la modalita' che si trova al centro della meta' della distribuzione includendo anche il valore mediano dell'intera distribuzione...

Commenta

Stiamo dicendo la stessa cosa! :-) il risultato sul mio libro si chiama p ossia il punto a cui corrisponde il quartile ! stamattina ero andata alla deriva perché su un libro vi era la spiegazione su come comportarsi se il valore corrispondente a p fosse stato un numero intero! poi ho risolto. È che faccio riferimento a troppi libri per capire meglio.. e poi mi perdo.. x poi ritrovare la strada.

Commenta

Io devo sempre dare un nome alle cose!

Commenta

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
              io sto studiando il sistan vorrei sapere da voi imparate a memoria tutti i principi ecc tutta quella miriade di elenchi che si trovano per le competenze di ogni organo ecc...io non me li ricordo mai li studio e il giorno dopo li dimentico
              Ciao, anch'io ho lo stesso problema: memorizzare! Non ci resta che ripetere, ripetere, ripetere,.....

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi volevo fare i complimenti perchè è un forum serio, dove si pongono educatamente questioni burocratiche e scientifiche. Io sto aspettando i libri, il maggioli e il simone, li ho ordinati entrambi. Sono quindi molto indietro rispetto a voi ma mi sembrava che i tempi fossero lunghi, devo dire mi è presa un po di ansia a vedere quanto già avete studiato! Complimenti. Spero tanto che sia un concorso serio, dove non si giochi tutto solo sui titoli ma sulla reale preparazione delle persone. Per ora vi auguro buono studio e a risentirci presto, ai primi problemi con lo studio!! Una sola domanda, se qualcuno sa rispondere, è vero che sono arrivate 17000 domande per i 115 posti?

Commenta

Originariamente inviato da cristinaf Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi volevo fare i complimenti perchè è un forum serio, dove si pongono educatamente questioni burocratiche e scientifiche. Io sto aspettando i libri, il maggioli e il simone, li ho ordinati entrambi. Sono quindi molto indietro rispetto a voi ma mi sembrava che i tempi fossero lunghi, devo dire mi è presa un po di ansia a vedere quanto già avete studiato! Complimenti. Spero tanto che sia un concorso serio, dove non si giochi tutto solo sui titoli ma sulla reale preparazione delle persone. Per ora vi auguro buono studio e a risentirci presto, ai primi problemi con lo studio!! Una sola domanda, se qualcuno sa rispondere, è vero che sono arrivate 17000 domande per i 115 posti?
                  Per quello che ne so io è proprio cosi!
                  17000 circa...quindi test preselettivi...

Commenta

ciao cristina! si pare proprio che le domande pervenute siano quelle. non ci resta che aspettare il 29 e vedere che succede.

Commenta

Ciao ragazzi, quante cose sono successe dall'ultima volta che sono entrata nel forum...anch'io parteciperò per la selezione a t. Determinato..vale la pena provarci ma optare per la campania..la vedo dura...cmq per lo studio sono un scoraggiata..ho una grande difficoltà a memorizzare..e non ho capito nulla di correlazione e connessione..spero che la fiducia in me stessa ritorni al più presto..

Commenta

Sto operando...
                      X