annuncio
				
					Comprimi
				
			
		
	
		
			
				Ancora nessun annuncio.
				
			
				
	
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
				
					Comprimi
				
			
		
	X
- 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Rimbocchiamoci le maniche e proseguiamo nello studio in attesa del 22 Giugno! Io ho la prova giorno 23 di mattina!
Nell'attesa di leggere la banca dati dei quesiti che ovviamente saranno senza soluzione, qualcuno ha idea su cosa verterā la seconda prova? Domande a risposte libere o prova pratica al pc?Ultima modifica di Steffy1974; 10-05-2011, 19:27.
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
quando si fa riferimento alle materie del concorso penso ci si riferisce alle materie degli scritti.Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiomi sono riletto il bando : la prova preselettiva considera gli argomenti della prima prova oppure della prima e della seconda prova?
grazie
							
						
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Salve a tutti quelli che come me partecipano al concorso.
Sto ultimando la mia preparazione e volevo porre un argomento di confronto circa l'impostazione delle prove scritte: l'Istat nella convocazione alle prove scritte per le graduatorie del T. D. nulla dice sulla modalitā di svolgimento e sulla tipologia di scritto, si legge genericamente di quesiti ma mi chiedo se saranno impostati su domande concettuali e discorsive (da arricchire e argomentare eventualmente con formule e dimostrazioni) o piuttosto la risoluzione di veri e proprio problemi di statistica. In questo secondo caso sarebbe ovvio prevedere l'uso di calcolatori (informatici o meno) ma non viene specificato alcunchč; altra questione che mi ponevo č relativa alla presentazione dei titoli per la prova scritta di luglio: il bando recita che la valutazione dei titoli precede la correzione degli scritti ma non mi pare di rintracciare alcuna modalitā di presentazione degli stessi, se non una loro generica indicazione nei curricula invitati....P.S. rimandatemi alla relativa pagina di forum se le cose sono state da voi discusse. Grazie ; )
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Quindi una prova orale! Se non erro non č specificato sul bando!Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiola seconda prova verte su materia di indagine statistica o di fonti statistiche nazionali ,come da bando
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
No, anche la seconda prova č uno scritto. il bando, infatti, dice che si tratta di un elaborato, per cui si presume sia un elaborato scritto.Originariamente inviato da Steffy1974 Visualizza il messaggioQuindi una prova orale! Se non erro non č specificato sul bando!
Commenta
 - 
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
E xke dici ke i quiz ke pubblicheranno il 1° giugno saranno senza soluzione? In tutti i concorsi quando viene pubblicata una banca dei quiz c'č sempre la soluzione ke in genere porta come riferimento la risposta della lettera A. Poi in sede di esame le domande saranno sempre le stesse ma con le risposte cambiate di ordine. Poi visto ke usi il termine ovviamente saranno senza soluzione come per dire ke hai la matematica certezza, sarei grato di capire il xke della tua affermazione, puo' darsi ke mi sia sfuggito qualcosa.Originariamente inviato da Steffy1974 Visualizza il messaggioRimbocchiamoci le maniche e proseguiamo nello studio in attesa del 22 Giugno! Io ho la prova giorno 23 di mattina!
Nell'attesa di leggere la banca dati dei quesiti che ovviamente saranno senza soluzione, qualcuno ha idea su cosa verterā la seconda prova? Domande a risposte libere o prova pratica al pc?
Commenta
 

Commenta