Originariamente inviato da paolo25
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici
Comprimi
X
-
Rimbocchiamoci le maniche e proseguiamo nello studio in attesa del 22 Giugno! Io ho la prova giorno 23 di mattina!
Nell'attesa di leggere la banca dati dei quesiti che ovviamente saranno senza soluzione, qualcuno ha idea su cosa verterā la seconda prova? Domande a risposte libere o prova pratica al pc?Ultima modifica di Steffy1974; 10-05-2011, 19:27.
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiomi sono riletto il bando : la prova preselettiva considera gli argomenti della prima prova oppure della prima e della seconda prova?
grazie
Commenta
-
Salve a tutti quelli che come me partecipano al concorso.
Sto ultimando la mia preparazione e volevo porre un argomento di confronto circa l'impostazione delle prove scritte: l'Istat nella convocazione alle prove scritte per le graduatorie del T. D. nulla dice sulla modalitā di svolgimento e sulla tipologia di scritto, si legge genericamente di quesiti ma mi chiedo se saranno impostati su domande concettuali e discorsive (da arricchire e argomentare eventualmente con formule e dimostrazioni) o piuttosto la risoluzione di veri e proprio problemi di statistica. In questo secondo caso sarebbe ovvio prevedere l'uso di calcolatori (informatici o meno) ma non viene specificato alcunchč; altra questione che mi ponevo č relativa alla presentazione dei titoli per la prova scritta di luglio: il bando recita che la valutazione dei titoli precede la correzione degli scritti ma non mi pare di rintracciare alcuna modalitā di presentazione degli stessi, se non una loro generica indicazione nei curricula invitati....P.S. rimandatemi alla relativa pagina di forum se le cose sono state da voi discusse. Grazie ; )
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiola seconda prova verte su materia di indagine statistica o di fonti statistiche nazionali ,come da bando
Commenta
-
Originariamente inviato da Steffy1974 Visualizza il messaggioQuindi una prova orale! Se non erro non č specificato sul bando!
Commenta
-
Originariamente inviato da Steffy1974 Visualizza il messaggioRimbocchiamoci le maniche e proseguiamo nello studio in attesa del 22 Giugno! Io ho la prova giorno 23 di mattina!
Nell'attesa di leggere la banca dati dei quesiti che ovviamente saranno senza soluzione, qualcuno ha idea su cosa verterā la seconda prova? Domande a risposte libere o prova pratica al pc?
Commenta
Commenta