annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
    io l'ho interpretato così però neanche io so se va bene XD
    allora collettivo di stato-->collettivo specificato in un certo istante preciso di tempo (es popolazione di roma alle 12:00 di un certo giorno)
    collettivo di movimento-->collettivo specificato in un certo intervallo di tempo (es popolazione di roma dal 1-Gennaio al 31 Gennaio di un certo anno)
    Ciao penso possa essere la stessa cosa che intendevo io per cui:
    se si parla di collettivo di stato ci si riferisce a caratteristiche strutturali della popolazione (sesso, età stato civile, ecc.) specificate in un istante preciso di tempo; mentre se si parla di collettivo di movimento ci si riferisce a tutti quei fenomeni di movimento (fecondità, nuzialità, ecc.) che determinano i cambiamenti strutturali e che però, come dici tu, si verificano in un intervallo temporale.
    Io almeno ho capito così...
    Cmnq non vedo l'ora che escono le batterie di quiz così non ci arrovelliamo più e sappiamo cosa studiare di preciso.

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
      Ciao penso possa essere la stessa cosa che intendevo io per cui:
      se si parla di collettivo di stato ci si riferisce a caratteristiche strutturali della popolazione (sesso, età stato civile, ecc.) specificate in un istante preciso di tempo; mentre se si parla di collettivo di movimento ci si riferisce a tutti quei fenomeni di movimento (fecondità, nuzialità, ecc.) che determinano i cambiamenti strutturali e che però, come dici tu, si verificano in un intervallo temporale.
      Io almeno ho capito così...
      Cmnq non vedo l'ora che escono le batterie di quiz così non ci arrovelliamo più e sappiamo cosa studiare di preciso.

si vede che ancora non sono entrata nell'ottica della materia XD
      io proverò il concorso a tempo determinato, ma farò un grande tifo per tutti voi ^_^

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
        si vede che ancora non sono entrata nell'ottica della materia XD
        io proverò il concorso a tempo determinato, ma farò un grande tifo per tutti voi ^_^
        In bocca al lupo anche a te!

Commenta

Ed io...parto da solo dalla Sardegna come il brutto anatroccolo -.- nessuno che mi faccia compagnia. Mi toccherà rischiare e prenotare subito e mi toccherà pigliarmi una pensione o un B&B per una almeno una notte e farmela sotto dalla paura lontano dalle mura amiche...ghghgh mi porto na pecora almeno le ripeto il programma nella notte prima degli esami.

Commenta

Originariamente inviato da pearson Visualizza il messaggio
            Ed io...parto da solo dalla Sardegna come il brutto anatroccolo -.- nessuno che mi faccia compagnia. Mi toccherà rischiare e prenotare subito e mi toccherà pigliarmi una pensione o un B&B per una almeno una notte e farmela sotto dalla paura lontano dalle mura amiche...ghghgh mi porto na pecora almeno le ripeto il programma nella notte prima degli esami.
            Sai perchè ti hanno lasciato solo? perchè hai fatto quella brutta domanda sui grafici e te ne sei lavato le mani!
            Scherzi a parte anch'io parto da sola da catania e anche io sto già prenotando. Tu che giorno hai gli esami? io il 22 alle 14 ma alla fine parto il giorno prima, non voglio rischiare!
            Contento della notizia sulla batteria di quiz?

Commenta

L’Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per predisporre graduatorie di personale con le quali costituire, all’occorrenza, contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, per l’esercizio di funzioni relative al profilo di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca di sesto livello professionale, area tecnico – statistica, da assegnare agli uffici territoriali di: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto. Questo concorso è rivolto a persone diplomate. Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 4 aprile 2011, data di scadenza del bando.

scusate ma le date della prova di questo concorso?
              non capisco se è il 22 giugno o l'8 luglio...
              e il libro maggioli va bene anche per questo?

Commenta

qualcuno parte da Napoli?

Commenta

Buonasera Ragazzi!!!!!sapete x caso quanti sono i candidati all'area tecnica?qualcuno sa quante domande sono nella prova preselettiva e quanto è il punteggio minimo per passare?Grazie

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                    Sai perchè ti hanno lasciato solo? perchè hai fatto quella brutta domanda sui grafici e te ne sei lavato le mani!
                    Scherzi a parte anch'io parto da sola da catania e anche io sto già prenotando. Tu che giorno hai gli esami? io il 22 alle 14 ma alla fine parto il giorno prima, non voglio rischiare!
                    Contento della notizia sulla batteria di quiz?
                    Ti dirò la verità, ero e sono piuttosto insicuro sul tema dei grafici, lungo la discussione, tu e tonga e lucariello credo, avete introdotto degli spunti che mi sono stati utili e che approfondirò (nulla avevo fatto circa box plot, diagramma di dispersione, scatter plot). In quel frangente ho finto indifferenza, in realtà vedervi discutere con buona cognizione di causa, mi ha fatto bip addosso!
                    Il mio cognome inizia per S per cui avrò l'esame il 23 pomeriggio, ahimè non avrò quindi modo di corteggiarti tra un quiz e l'altro.
                    Infine, sono contento di poter conoscere la batteria dei quiz, sarò sincero non ho troppe velleità di arrivare alla fine del concorso a T.I., voglio mantenere i piedi per terra ma cmq studio per battermi sino alla fine. Mi spaventa tanto la seconda prova, per la quale non ho ancora iniziato a studiare, e che a quanto pare, potrebbe entrare a far parte dei quiz. Di buono c'è che se i quiz contemplano gli argomenti della seconda prova, riuscendo a superare lo scoglio della preselettiva, sarà più chiaro su cosa indirizzare lo studio. Cooomq, mi sto dilungando troppo, nulla Effe speriamo bene...! Intanto sti depravati si stanno scambiando l'msn, chissà se parleranno davvero di statistica...ahahah...scherzo. Sdrammatizzo, ma ho un po' di paura
                    Ultima modifica di pearson; 10-05-2011, 18:43.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      il leti ne parla così....
                      fa il parallelo con caratteri di stato e caratteri di movimento
                      Buonasera Ragazzi!!!!!sapete x caso quanti sono i candidati all'area tecnica?qualcuno sa quante domande sono nella prova preselettiva e quanto è il punteggio minimo per passare?Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X