annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
    io ho scelto campania....ma mi viene da pensare che ci possono essere regioni con un unico o addirittura nessun partecipante o che cmq una regione possa non fare nessuno idoneo,se danno la possibilita' di andare in queste regioni io accetterei ma nn penso si possa fare ..anche io volevo scegliere basilicata ma alla fine ho scelto la mia regione la campania...spero che quelli della campania alla fine si siano buttati sulle regioni limitrofe....
    non lo possiamo fare un campione casuale.....perchè non abbiamo una lista completa delle unità della popolazione di riferimento!

Commenta

domanda scema, ma qual è la differenza tra collettivo di stato e di movimento? il mio libro li accenna solamente °__°

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
        domanda scema, ma qual è la differenza tra collettivo di stato e di movimento? il mio libro li accenna solamente °__°
        Non ne sono sicura, ma potrebbe riferirsi alla differenza fra fenomeni di stato e fenomeni di movimento di un collettivo. I primi si riferiscono al collettivo di un dato territorio in un dato momento (quindi ad esempio numero degli abitanti e loro divisione per sesso e classe di età); mentre i secondi si riferiscono ai flussi migratori e al ricambio generazionale (persone che nascono e persone che muoiono). Quest'ultimo dovrebbe essere il concetto di movimento della popolazione.

Commenta

Sono un nuovo iscritto..

Ovviamente pelandrone, infatti devo ancora cominciare a studiare :-S
          Mi avete fatto "paura" leggendo le parti di Statistica descrittiva.

Io sarei pure laureato in Statistica e ammetto candidamente di aver sottovalutato il tutto. Leggo ogni volta una cosa astrusa, a cui non saprei nemmeno rispondere.

Volevo chiedervi un'altra cosa però.
          Io proverò il concorso per il posto "a tempo indeterminato".

Ma anche le preselezioni saranno a Roma?
          Spero di no...

Commenta

Originariamente inviato da Supat Visualizza il messaggio
            Sono un nuovo iscritto..

Ovviamente pelandrone, infatti devo ancora cominciare a studiare :-S
            Mi avete fatto "paura" leggendo le parti di Statistica descrittiva.

Io sarei pure laureato in Statistica e ammetto candidamente di aver sottovalutato il tutto. Leggo ogni volta una cosa astrusa, a cui non saprei nemmeno rispondere.

Volevo chiedervi un'altra cosa però.
            Io proverò il concorso per il posto "a tempo indeterminato".

Ma anche le preselezioni saranno a Roma?
            Spero di no...
            Se consideri che quelle per il concorso a t.d. con molti meno partecipanti rispetto al concorso a t.i. si farà a Roma, penso che sarà così anche per quello a t.i. Poi tutto è possibile!!!

Commenta

Eh ma appunto, penso e spero che per un concorso con migliaia di domande impieghino tutte le risorse, perlopiù locali, per snellire e arrivare alla prima prova con un numero congruo di partecipanti.
              Far arrivare qualche migliaio di persone a Roma per una preselezione non mi pare molto saggio.. vedremo, comunque.

Commenta

Che bello sempre più partecipanti alla discussione!
                allora domani dobbiamo prepararci ad eventuali prove preselettive intorno il 20 giugno. a sto punto potrebbero fare anche gli scritti prima di agosto..

Commenta

Originariamente inviato da Supat Visualizza il messaggio
                  Eh ma appunto, penso e spero che per un concorso con migliaia di domande impieghino tutte le risorse, perlopiù locali, per snellire e arrivare alla prima prova con un numero congruo di partecipanti.
                  Far arrivare qualche migliaio di persone a Roma per una preselezione non mi pare molto saggio.. vedremo, comunque.
                  Guarda penso che possiamo fare tutte le congetture che vogliamo sull'organizzazione. Anch'io pensavo che per il concorso a t.d. avrebbero fatto selezioni nelle sedi regionali, ma così non è stato. Tanto ormai è inutile discuterne, domani sapremo finalmente!

Commenta

Ma la differenza tra il Leti da 380 pagine e quello da 844???????? Non rispondetemi che sono 464 pagine di differenza xD....

Commenta

Getto la spugna!

per oggi!

@ supat penso sia normale effettuare il concorso nella città in cui vi è la sede centrale. c'è un risparmio di costi e di tempi!

Commenta

Sto operando...
                      X