annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Pino dei Palazzi Visualizza il messaggio
    sapete una cosa ragazzi, non abbattiamoci!
    Ma vi pare che professori, dottori..ricercatori etc. fanno concorsi per posti da 1400euro?
    Se li fanno, credetimi, vuol dire che la concorrenza che avremo non sara poi tutto questo gran che.
    Studiamo.

Pino dei palazzi,non racconto balle.
    Anche perche e' una cosa verificabile da tutti,come ha potuto verificare lo stesso antonino.

Non ci nascondiamo la testa sotto la sabbia.
    E' importante aprire gli occhi ed essere realisti.

Quella gente iperspecializzata in statistica fa i concorso all'istat perche :

1)Posti in ambito statistico in Italia sono pochissimi a fronte dei laureati.
    2)Perche' per loro e' importante mettere un piede all'istat per poi fare carriera
    da interni
    3)Perche' lavorare all'Istat per un che ha studiato statistica e' come lavorare
    alla nasa per uno che ha studiato ingegneria aerospaziale.Sono disposti ad accettare
    anche lavori sottoqualificati e comunque ben pagati visto che gli stipendi mediamente
    sono inferiori ai 1400 netti che ti da l'ISTAT.

Commenta

Anche io ho trovato il nome di un conoscente precario istat tra l'elenco degli ammessi alla preselezione....Ma allora cosa significa

Commenta

Originariamente inviato da Spera76 Visualizza il messaggio
        Anche io ho trovato il nome di un conoscente precario istat tra l'elenco degli ammessi alla preselezione....Ma allora cosa significa
        Ragazzi lo ripeto per la millesima volta, quello non è l'elenco degli ammessi alla preselezione, quello è "l'elenco degli ammessi al concorso", quindi lì in mezzo ci stanno precari, non precari, interni, tutti quello che hanno fatto domanda e sono andati alle poste per spedirla.
        Amat Victoria Curam

Commenta

Su fb cé flc istat cgil!
          La lista credo sia di tutti gli ammessi, poi ci sono gli esclusi!

Commenta

penso che quell.elenco riguardi tutte le domande pervenute, precari ed esterni. poi l'istat precisa che i precari dell'elenco non faranno preselettiva.

Commenta

Mi sono letto tutte le pagine che avete scritto tra ieri sera e stamattina, quel tizio che si fà chiamare precario è solo un agitatore, non mi sorprenderei se fosse quello dell'altra volta.
              Amat Victoria Curam

Commenta

non si capisce niente...I quiz secondo me non sono facilissimi da ricordare.. mi spiego meglio. anche se le domande possono sembrare semplici ed alcune banali, credo che per avere una qualche possibilità di passare c'è poco scarto d'errore...Quindi supponendo che le domande siano per es. 80 occorre ottenere 80 perchè anche due punti quindi due possibili risposte sbagliate faranno la differenza....nel mio caso fare un compito perfetto è quasi impossibile visto che l'inglese non è il mio forte Per quanto riguarda il concorso a T.D dell'8 lo vedo più fattibile per due motivi:

1. siamo molti meno e non credo che siano in tanti a concorrere per la mia regione
                2. il programma è meno (non ci sono le principali rilevazioni statistiche)

Cmq cercherò di fare quiz fino alla nausea tanto ormai volo e albergo sono prenotati perciò tanto vale provare

Commenta

Originariamente inviato da Realtime Visualizza il messaggio
                  Su fb cé flc istat cgil!
                  La lista credo sia di tutti gli ammessi, poi ci sono gli esclusi!
                  Bravo, in quella pagina ci sono le conferme del ricorso per ottenere l'esonero

Commenta

Originariamente inviato da precarioIstat
                    Avete chiamato l'istat?
                    Ma se avete fatto le vostre lotte e ottenuto ciò che volevate, che senso ha che vieni a farne un'altra qui? A parte che non ti credo che sei precario. Se sei precario, è davvero di cattivo gusto ciò che fai. E in più non ha senso perchè il risultato l'avete raggiunto. Dai, respira un po' e in bocca al lupo per il concorso.

Commenta

"Riguardo al concorso da cter a 115 posti bandito dall'istat, con piacere segnaliamo che dopo mesi di rinvii, avendo costretto quasi 200 lavoratori precari appena entrati ad intraprendere un ricorso appoggiato dalla Flc Cgil, si è finalmente sciolto il nodo: benchè vadano ancora chiariti alcuni particolari, è certo che chi è interno, precario e non, non dovrà affrontare nessuna prova preselettiva per il concorso. Appena verranno chiariti tutti gli aspetti tecnici della vicenda usciremo con un comunicato in merito.

La Flc ha fin da subito, prima dell’uscita del bando lo scorso dicembre, fatto notare l’assurdità di un concorso a tempo indeterminato da Cter, in tutto e per tutto simile a quello per la stessa posizione (ma a tempo determinato) tenutosi pochi mesi prima. E la beffa era che l’amministrazione non aveva nemmeno previsto quello che il buon senso, oltre alle ripetute sollecitazioni del sindacato, imponeva: l’esclusione dalle prove preselettive per chi aveva svolto quel concorso poco prima.

Contemporaneamente ai ricorsi, come Flc Cgil non abbiamo abbandonato in questi mesi la pressione per risolvere la faccenda in via extragiudiziale, corredando la nostra posizione con un parere legale e costringendo l’amministrazione a una risposta, che finalmente - dopo la legittimazione dell’avvocatura di stato - è positiva.

Si tratta di un piccolo risultato, ma dovrebbe essere per l’Istat un segnale: uno stop all’unilateralismo insensato di Presidente e Direttore Generale sulle politiche del personale.

Un segnale per l'amministrazione Giovannini e punto di riflessione per tutti noi, non solo per i diretti interessati: questa piccola partita, si vince non solo e non tanto per l'intervento della Flc, quanto per la grande determinazione e compattezza con cui i precari hanno affrontato, esponendosi in prima persona a viso aperto (con un ricorso di massa a pochi mesi dal proprio ingresso in istituto), il tentativo dell'amministrazione di sottrargli, appena entrati, la possibilità di costruirsi un futuro dentro l'Istituto.

A presto

Fabrizio Stocchi"

Commenta

Sto operando...
                      X