Sicuramente hai ragione, ma io mi riferivo al fatto che non esiste nessuna norma che impone all'ente il nr dei posti da riservare, tranne il tetto del 50%con la legge brunetta. penso per consentire anche agli esterni di accedere alla PA. prima si arrivava anche al 75%di riserva.
tornando a noi, cosa credi che succederà con un esposto? l'istat bloccherà le preselezioni?
L'ispettorato della funzione pubblica ke ha lo scopo di garantire l'imparzialita dell'azione amminsitrativa farà un ammonimento all'istat. Ora accade ke i dirigenti riskiano dopo il rikiamo dell'ispettorato di incappare nella responsabilità amminstrativa, xke stanno facendo una illegalità costretta da quaesti precari solo xke si sn rivolti all'avvocatura il cui parere vale meno di zero. La prassi voleva ke questi precacri se aveano ragione dovevano fare ricorso al TAR e non all'avvocatura, il tar quindi ordinava la sospensione del concorso in attesa della sentenza e se avevano ragione lo stesso proseguiva in caso contrario i precari facevano come tutti la preselezione. Ma i furbetti si sn rivolti all'avvocatura cosi da avere subito in mano una specie di sentenza e fare subito le preselezione cosi ke una volta fatte il percolo per loro era scampato. Il problema pero per loro non è finito xke se scattano i rircorsi loro non vengono piu assunti e la graduatoria vale come la carta igienica. Intanto vediamo di preparare un esposto da faxare all'ispettorato di roma.
Intanto vediamo di preparare un esposto da faxare all'ispettorato di roma.
E' vero che non c'è tempo da perdere. Lunedì sentiremo la persona che ti hanno detto di consultare. Almeno abbiamo una risposta da parte dell'ente. Nel frattempo, preparare l'esposto non è tempo perso, anzi...
Salve a tutti,
ho trovato una sentenza del TAR Torino che è molto chiara in merito.
Sentenza n. 2490 del 14/11/2009 Sezione II.
ANCHE I PRECARI DAVONO FARE LA PRESELEZIONE.
Ragazzi, ma secondo voi come andrà a finire? Io la vedo male. Intanto mi sto esercitando sui test, ne ho svolti quasi la metà ma sono molto scoraggiata e penso che sia tempo inutile. Voi vi state esercitando? Quanti di noi abbiamo presentato domanda per partecipare al concorso a T.D.?
salve a tutti,
ho trovato una sentenza del tar torino che è molto chiara in merito.
Sentenza n. 2490 del 14/11/2009 sezione ii.
Anche i precari davono fare la preselezione.
Cito:
Il parere dell’Avvocatura dello Stato non è una sentenza e non ha valore giurisprudenziale, può avere un valore interpretativo di norme nella misura in cui risulta convincente per chi lo adotta, ma non ha alcun valore impegnativo di carattere generale.
Quali tipologie di dati non possono rientrare nell'obbligo, da parte di
amministrazioni, enti e organismi pubblici e da parte di soggetti privati, di fornire informazioni loro richieste per le rilevazioni previste nel P.S.N.? A I dati che riguardano la condizione sociale e le prestazioni sociali ricevute B I dati che riguardano il reddito percepito o il patrimonio posseduto C Tutti i dati sensibili e giudiziari, di cui agli articoli 22 e 24 della legge 31 dicembre
1996, n. 675
Da griglia: risposta esatta C
OK, difatti la risposta è "tutti i dati sensibili e giudiziari" ma la legge 31 dicembre 1996, n. 675 non è stata abrogata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n.196?
Commenta