annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao leuca hai news da darci?

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      @ sasi

da quello che ho capito io tale piano viene realizzato dall'istat (in quanto redige pure il PSN) e viene deliberato dal consiglio
      quindi il piano annuale viene realizzato dall'istat
      ma poi lo delibera il consiglio come indicato nell'art 22?

Commenta

grazie sasi
        molto gentile
        ultima domanda poi non scoccio più
        quante domande più o meno saranno?

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
          quindi il piano annuale viene realizzato dall'istat
          ma poi lo delibera il consiglio come indicato nell'art 22?
          Io l'ho interpretatato così, anche se potrei sbagliarmi

Commenta

anche se ci accorgiamo di errori cmq dobbiamo rispondere come c'è nella griglia a meno di rettifica
            ma figuriamoci se pensano di rettificare

Commenta

Originariamente inviato da mùmù Visualizza il messaggio
              grazie sasi
              molto gentile
              ultima domanda poi non scoccio più
              quante domande più o meno saranno?
              prova scritta concorso t.d. area statistica di qualche anno fa : 7 domande

prova scritta concorso t.d. area informatica lo scorso aprile: 8 domande

quindi presumo o 7 o 8 anche per noi

Commenta

ma si, è giusto il quiz, il piano è realizzato dall'Istat (cioè al suo interno) e poi deliberato dall'organo dell'Istat che ha quella attribuzione, cioè il consiglio

per me è chiaro quello che intende il quesito, infatti quando parla di "deliberato" indica il consiglio, mentre nell'altro caso di Istat proprio perchè il piano viene solo deliberato dal consiglio ma approntato dall'Istat cioè fuori dal consiglio; insomma è come quando un decreto legislativo viene preparato da esperti e giuristi per conto del governo (es. consulenti dei ministri e personale del ministero) e poi la deliberazione è fatta però dal consiglio dei ministri, è la stessa roba

Commenta

anche se ci accorgiamo di errori cmq dobbiamo rispondere come c'è nella griglia a meno di rettifica
                  sì sì, ma visto che istat/sistan compaiono anche nel programma del concorso t.d.,
                  potrebbe capitare una domanda sul piano annuale anche sullo scritto,
                  quindi vorrei capire come funziona

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore di caramelle Visualizza il messaggio
                    ma si, è giusto il quiz, il piano è realizzato dall'Istat (cioè al suo interno) e poi deliberato dall'organo dell'Istat che ha quella attribuzione, cioè il consiglio

per me è chiaro quello che intende il quesito, infatti quando parla di "deliberato" indica il consiglio, mentre nell'altro caso di Istat proprio perchè il piano viene solo deliberato dal consiglio ma approntato dall'Istat cioè fuori dal consiglio; insomma è come quando un decreto legislativo viene preparato da esperti e giuristi per conto del governo (es. consulenti dei ministri e personale del ministero) e poi la deliberazione è fatta però dal consiglio dei ministri, è la stessa roba

mi indicheresti l'articolo della legge dove c'è scritto che l'istat predispone il piano annuale?

perchè le 322/89 dice:
                    tra i compiti dell'istat che predispone il programma statistico nazionale, ma non parla assolutamente di piano

mentre poi all'art. 22 dice che il piano annuale è deliberato dal consiglio.

mi è sfuggito l'articolo?
                    me lo indichi per favore?

Commenta

X altri concorsi hanno rettificato. ovviamente se gli errori vengono segnalati.

Commenta

Sto operando...
                      X