annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti i compagni di (s)ventura.
    Stamani ho telefonato all'istat ed ho parlato con la stessa persona con cui ha parlato mark1, la quale mi ha detto che:
    1 l'avviso sarà pubblicato venerdì 10/9 p.v.;
    2 i precari per tramite i sindacati hanno fatto ricorso all'istat, questi ha chiesto un parere all'avvocatura dello stato che ha dato il parere che sappiamo, quando ho iniziato a fare domande legali precise mi ha detto di rivolgermi all'ufficio legale.
    Ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto nessuno.
    Ora mi chiedo e vi chiedo è ammissibile un ricorso per modificare un bando di un concorso presentato all'ente che ha indetto il concorso?

Commenta

sai per easyjet?

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti i compagni di (s)ventura.
        Stamani ho telefonato all'istat ed ho parlato con la stessa persona con cui ha parlato mark1, la quale mi ha detto che:
        1 l'avviso sarà pubblicato venerdì 10/9 p.v.;
        2 i precari per tramite i sindacati hanno fatto ricorso all'istat, questi ha chiesto un parere all'avvocatura dello stato che ha dato il parere che sappiamo, quando ho iniziato a fare domande legali precise mi ha detto di rivolgermi all'ufficio legale.
        Ho provato a contattarlo ma non mi ha risposto nessuno.
        Ora mi chiedo e vi chiedo è ammissibile un ricorso per modificare un bando di un concorso presentato all'ente che ha indetto il concorso?
        Per giuseppe i precari da come so io hanno fatto 3 ricorsi al TAR ke ancora deve sentenziare....

Un ricorso è stato fatto xke volevano delle riserve e sia il TAR ke soprattutto il CdS hanno detto ke è illegale
        Un ricorso è stato fatto xke volevano l'esonero dalla preselezione e come sai dall'esposto ke ti ho mandato è illegale anke xke non esiste enssuna fonte normativa di questa valenza
        Un ricorso è stato fatto contro il 25% dei posti agli interni ke avevano un titolo di studio inferiore ma come sai la legge 150/2009 stabilice ke gli enti (per i grandi concorsi) posso dare fino al 50% dei posti agli interni di ruolo come progressione verticale...

puoi convenire con me giuseppe ke il TAR respingerà tutti e 3 i ricorsi anke xke prenderà come esempio le sentenze del CdS l unico organo giudiziario ke in italia puo annullare le sentenze del TAR e nell'esposto c'è ne sn due di sentenze una del 2009 del CdS e una del 2010 del consiglio della giusitiza amminsitrava della regione sicilia ke equivale al CdS...

Commenta

CmQ per dovere di informazione il dirigente amministrativo ke mi ha scritto l'esposto mi ha detto ke potremmo denunciare sia i precari ke i sindacati dell'istat alla procura della repubblica xke indaghi se il loro comportamento è stato fatto con dolo o colpa per raggiungere scopi illegali.

In tal caso potrebbe procedere lui stesso contro i precari e i sindacati...

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Per giuseppe i precari da come so io hanno fatto 3 ricorsi al TAR ke ancora deve sentenziare....

Un ricorso è stato fatto xke volevano delle riserve e sia il TAR ke soprattutto il CdS hanno detto ke è illegale
            Un ricorso è stato fatto xke volevano l'esonero dalla preselezione e come sai dall'esposto ke ti ho mandato è illegale anke xke non esiste enssuna fonte normativa di questa valenza
            Un ricorso è stato fatto contro il 25% dei posti agli interni ke avevano un titolo di studio inferiore ma come sai la legge 150/2009 stabilice ke gli enti (per i grandi concorsi) posso dare fino al 50% dei posti agli interni di ruolo come progressione verticale...

puoi convenire con me giuseppe ke il TAR respingerà tutti e 3 i ricorsi anke xke prenderà come esempio le sentenze del CdS l unico organo giudiziario ke in italia puo annullare le sentenze del TAR e nell'esposto c'è ne sn due di sentenze una del 2009 del CdS e una del 2010 del consiglio della giusitiza amminsitrava della regione sicilia ke equivale al CdS...
            Questa dei tre ricorsi non la sapevo, ma porca la miseria la logica vuole che in presenza di un ricorso o si bloccano le procedure o si fa la procedura con riserva
            Nella Reppublica Italiana, negli applati pubblici dove ci sono in gioco soldini si fa così.
            Non credo che l'istat sia una repubblica autonoma. A questo punto e in base a come si stanno mettendo le cose una indagine sul loro comportamento e sul comportamento delle menti fine dell'ista non sia male.
            Ultima modifica di giuseppe66; 07-06-2011, 18:29.

Commenta

No giuseppe in questi casi nemmeno la procedura con riserva puoi fare xke poi la legge 165/01 dice ke l ente dovrà poi risarcire i diritti dei vincitori ke non potranno essere assunti... quindi si deve sospendere tutto in attesa ke venga kiarito come ha fatto la regione lazio ke nel concorso di 25 posti di dirigente è partito un ricorso al TAR per altri problemi e la regione ke aveva già stabilite le prove preselettive a giugno 2011 ha deciso di sospenderle..questa è buona prassi amminsitrativa...

Ma puoi capire ke lì all'istat quei dirigenti non capiscono nulla salvo solo quel dirigente ke ha scritto il bando, un bando perfettamente legale.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                No giuseppe in questi casi nemmeno la procedura con riserva puoi fare xke poi la legge 165/01 dice ke l ente dovrà poi risarcire i diritti dei vincitori... quindi si deve sospendere tutto in attesa ke venga kiarito come ha fatto la regione lazio ke nel concorso di 25 posti di dirigente è partito un ricorso al TAR per altri problemi e la regione ke aveva già stabilite le prove preselettive a giugno 2011 ha deciso di sospenderle..questa è buona prassi amminsitrativa...

Ma puoi capire ke lì all'istat quei dirigenti non capiscono nulla salvo solo quel dirigente ke ha scritto il bando, un bando perfettamente legale.
                Se non lo ha copiato da qualche manuale.
                Le mie comunque erano solo delle ipotesi. La logica avrebbe voluto che si sospendesse tutto. Secondo me i loro piani erano altri andare avanti credendo che nessuno avrebbe detto o fatto nulla.
                Dimendicavo la dirigente mi ha anche detto che la prova scritta sarà fatta dal quadruplo dei posti messi a concorso più i precari.
                Ultima modifica di giuseppe66; 07-06-2011, 18:39.

Commenta

Le mie comunque erano solo delle ipotesi.
                  No no è all'art 36 della legge 165/01 c'è scritto nell'esposto ke la violazione di norme imperative e nel nostro caso sn state violate non può permettere l'assunzione a tempo indetemrinato di nessuno e ovviamente quei candidati dovranno essere risarciti e l'ente potrà rifarsi sui dirigenti ke avendo agito per dolo o colpa grave cadranno nella responsabilità amminsitrativa davanti alla corte dei conti per danno errariale.

Le regole ci sn... ma penso ke partirà un espsoto anke alla procura della repubblica xke faccia luce se il comportamente dei sindacati e dei precari è oggetto di dolo o colpa xke forse volevano attuare dei comportamenti illegali.

Commenta

Le mie comunque erano solo delle ipotesi. La logica avrebbe voluto che si sospendesse tutto. Secondo me i loro piani erano altri andare avanti credendo che nessuno avrebbe detto o fatto nulla.
                    Dimendicavo la dirigente mi ha anche detto che la prova scritta sarà fatta dal quadruplo dei posti messi a concorso più i precari.
                    E grazie ke la prova scritta sarà fatta così (...omissis...)
                    ma scusa il 10 ke cosa dovrebbe uscire? come non detto l'avviso dell avvocatura...

ma a proposito a te cosa ti ha detto visto ke a me ieri ha detto ke l'avevo aggredita?
                    Ultima modifica di Olim; 07-06-2011, 19:57.

Commenta

i quadruplo dei posti + i precari?!?!
                      ma allora c'è speranza!!!

Commenta

Sto operando...
                      X