annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Che faccenda ingarbugliata sta diventando questa storia dei precari. Ma i toni si stanno accendendo molto per i miei gusti. Chiedete spiegazioni all'Istat senza sparare contro i precari... certo però che non è nemmeno il luogo giusto per le provocazioni...
    Ultima modifica di cassy79; 03-06-2011, 00:38.

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      qualcuno mi sa dire se per i concorsi a t.d. all'ISTAt si prevede che facciano la preselezione?
      Perchè l'avviso dice testualmante "Sono ammessi a sostenere direttamente le prove scritte, di cui al comma 1 dell’art.7 del bando di concorso, senza sostenere la prova preselettiva, i candidati che alla data di scadenza dei termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, abbiano superato prove selettive pubbliche bandite dall’Istituto nazionale di statistica per l’accesso, con contratto di lavoro subordinato, a profili professionali per i quali è previsto il medesimo titolo di studio richiesto dal bando di concorso o un titolo di studio superiore", non creedo che tutti i precari dell'ISTA abbiano fatto le preselezioni.
      Ciao Giuseppe,
      hai ragione perchè non tutti i precari dell'istat hanno fatto preselezioni.
      (almeno negli ultimi due anni non mi risulta che prima degli scritti dei concorsi a t.d. abbiano dovuto svolgere anche le preselezioni).

In ogni modo, il testo da te citato parla di "selezioni" e non "preselezioni".
      come puoi anche verificare sul sito Concorsi e selezioni,
      l'istat indica con "selezioni" i concorsi a t.d. e non le "preselezioni".

mi son permessa di fartelo notare,
      perchè probabilmente ti era sfuggito.

ciao

Commenta

ho eseguito un controllo per curriculum dei precari istat attraverso google ebbene ho trovato almeno 30 assistenti universitari in statistica se non di più
        adesso mi arrabbio io ,bastava dichiarare nel bando questa cosa ,gente come me avrebbe concorso per il profilo di economico gestionale,al posto di perdere tempo in questo profilo
        non è corretto
        la chiarezza ' è la prima cosa

Commenta

Originariamente inviato da sasi Visualizza il messaggio
          Ciao Giuseppe,
          hai ragione perchè non tutti i precari dell'istat hanno fatto preselezioni.
          (almeno negli ultimi due anni non mi risulta che prima degli scritti dei concorsi a t.d. abbiano dovuto svolgere anche le preselezioni).

In ogni modo, il testo da te citato parla di "selezioni" e non "preselezioni".
          come puoi anche verificare sul sito Concorsi e selezioni,
          l'istat indica con "selezioni" i concorsi a t.d. e non le "preselezioni".

mi son permessa di fartelo notare,
          perchè probabilmente ti era sfuggito.

ciao
          Ciao Sasi,
          me ne sono accorto dopo. La cosa si fa più complicata, perchè forse si devono aggiungere anche tutti coloro che sono risultati idonei a precendeti concorsi e non sono stati assunti.
          Ciao.

Commenta

...la cosa é che i programmi dei concorsi td e questo sono diversi!
            I nuovi precari istat sono li da qualche mese alcuni assunti anche dopo l'uscita del concorso.
            Ma sull'indagini dobbiamo scegliere, come previsto dalla prova scritta, o rispondere a tutte le domande?

Commenta

X precario istat

Ciao,
              ti vorrei fare due domande:

1. voi precari quando avete saputo dell'esonero dalle prove preselettive?

2. l'esonero, evidentemente avvenuto successivamente all'uscito dal bando, da "cosa" è stato generato?

ti ringrazio..

Commenta

Originariamente inviato da precarioIstat
                io conosco ad Alfano
                Fra poco ci sara' pure gente che si vanterà di essere andata al bunga bunga e lo metterà pure nel curriculum!!

Mark1, qualunque cosa decidi di fare: petizione, reclamo, protesta...chiamare beppe grillo, striscia la notizia..sottoscrivo.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                  ho eseguito un controllo per curriculum dei precari istat attraverso google ebbene ho trovato almeno 30 assistenti universitari in statistica se non di più
                  adesso mi arrabbio io ,bastava dichiarare nel bando questa cosa ,gente come me avrebbe concorso per il profilo di economico gestionale,al posto di perdere tempo in questo profilo
                  non è corretto
                  la chiarezza ' è la prima cosa

Qualche settimana fa notai questa cosa e lo scrissi anche sul forum
                  e capii che sarebbe stata durissima competere con queste persono che avranno un punteggio altissimo
                  tra formazione,esperienza e titoli vari.Tra i primi 100 del solo TD ci sono professori,
                  dottori,laureati,ricercatori,dirigenti di istituti di ricerca...come si poteva competere con loro in solo 60 posti?

Sapevo pero' che con la preselettiva qualche lumicino di speranza ce l'avevo anche
                  perche' potevo entrare tra gli idonei e magari piazzarmi intorno ai 150/200.

Adesso invece con questa furbata della preselettiva ho perso ogni speranza e mi chiedo
                  a che servirebbe piazzarmi tra gli idonei trai i 500 o i 600 se tutto andasse per il meglio.

Non sta bene prendere in giro la gente soprattutto se e' un ente serio a farlo.
                  E non sta bene nemmeno venire a sfrocoliare su un forum gente che e' ridotta peggio
                  di un precario.

Commenta

Ciao a tutti

sono nuova del forum, ho letto un pò di post. Io conosco una persona precaria dell'istat e vi assicuro che parteciperà alle preselezioni ed è nello stesso elenco di giorno 10 maggio cui sono stata inserita anch' io. Parlerò della questione con questa persona, tuttavia vi assicuro che è così. Quindi cerchiamo di non creare all'armismi. L''unica cosa che vorrei sapere è se è vero che i precari saranno avvantaggiati a livello di punteggio o se hanno dei posti riservati. Sinceramente non credo che avranno vantaggi a livello di punteggio, altrimenti noi che ci andiamo a fare? Sarebbe stato più giusto invece riservare un numero di posti. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                      ... ci sono professori,
                      dottori,laureati,ricercatori,dirigenti di istituti di ricerca...come si poteva competere con loro in solo 60 posti?
                      ...
                      sapete una cosa ragazzi, non abbattiamoci!
                      Ma vi pare che professori, dottori..ricercatori etc. fanno concorsi per posti da 1400euro?
                      Se li fanno, credetimi, vuol dire che la concorrenza che avremo non sara poi tutto questo gran che.
                      Studiamo.

Commenta

Sto operando...
                      X